DOMANDA Tastiera e mouse WIFI/bluetooth da abbinare a notebook per uso professionale (anche cad)

Stagno_A

Nuovo Utente
31
0
Devo acquistare una tastiera e un mouse da abbinare ad un portatile per quando sono in ufficio.
Esigenze:
- Wi-Fi con unico ricevitore in modo da utilizzare solo una porta del notebook; meglio ancora se Bluetooth (non so però se lavorano bene).
- Tastiera comoda per scrivere e dotata di tutti i pulsanti del caso e magari anche di qualche pulsante o di funzione (volume, avvio applicazioni ecc). insomma non una tastiera volta al risparmio di spazio, ma piuttosta fatta per scrivere veloce e abbastanza.
- Mouse: preciso e funzionale, visto che ci lavoro anche in cad. Non cerco quei motri con 3 rotelline e mille funzioni ma un giusto compromesso e che abbia un buon puntatore.
- potrebbe essere una soluzione combo, oppure presi indipendentemente purchè abbinabili allo stesso ricevitore.

Ho dato un'occhiata alle soluzioni Logitech con le quali in passato mi son trovato bene e ho addocchiato la MK270 (forse un po' "leggerina"), la MK520 (forse è il giusto compromesso), o la MK850.

cosa mi consigliate ?
grazie
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Come mouse ti consiglio sicuramente il Logitech mx master 2s, forse è un po' "sprecato" ma se ci lavori davvero tanto credo che sia tra i più comodi (escludendo trackball e mouse verticali), in più va anche tramite bluetooth. Invece i Logitech tipo quello incluso nella mk270 sono inutilizzabili per un periodo abbastanza lungo, diciamo che vanno bene se ogni tanto usi il PC in mobilità e ti serve qualcosa di economico e compatto da buttare in borsa.

Per la tastiera l'ideale sarebbe sicuramente una meccanica, ma con le caratteristiche che cerchi non credo ne esitano. A questo punto direi che qualcosa tipo la k270 va bene, tra le meccaniche non c'è una gran differenza di qualità e quella ha molti tratti extra che hai detto trovare comodi. Dato che su Amazon costa solo 1€ in più puoi anche prendere direttamente il kit mk270, e usare il mouse magari solo in trasferta.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
budget? e perchè wireless?
 

Stagno_A

Nuovo Utente
31
0
grazie per i consigli.
il mouse che mi hai indicato mi sa mooolto professionale. In realtà cercavo un mouse con una buona precisione ma nulla di "iper". e quello mi sembra Iper!
altre proposte?

Per la tastiera (in combo con mouse) pensavo di andare alla MK520 proprio perchè ha un mouse più preciso (non meccanico ma ottico leggendo le indicazioni nel sito produttore), e iniotlre ci sono più funzionalità (sempre da scheda tecnica). Parlavo invece addirittura della MK850 perchè aveva già bluetooth di serie e alcune prestazioni in più . Peccato che la tastiera sia ricurva e non mi piace tantissimo per le mie abitudini.

ma se prendo un combo Logiteck con ricevitore wifi/usb (magari la 270 o 520), poi posso aggiungere un mause più specifico se vedo che quello in dotazione non mi piace e lo connetto allo stesso ricevitore? insomma sono compatibili tra di loro ?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
se mi dici quanto vuoi spendere qualcosa trovo. comunque difficile un ricevitore fatto apposta per una combo vada con altri pezzi.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
grazie per i consigli.
il mouse che mi hai indicato mi sa mooolto professionale. In realtà cercavo un mouse con una buona precisione ma nulla di "iper". e quello mi sembra Iper!
altre proposte?

Per la tastiera (in combo con mouse) pensavo di andare alla MK520 proprio perchè ha un mouse più preciso (non meccanico ma ottico leggendo le indicazioni nel sito produttore), e iniotlre ci sono più funzionalità (sempre da scheda tecnica). Parlavo invece addirittura della MK850 perchè aveva già bluetooth di serie e alcune prestazioni in più . Peccato che la tastiera sia ricurva e non mi piace tantissimo per le mie abitudini.

ma se prendo un combo Logiteck con ricevitore wifi/usb (magari la 270 o 520), poi posso aggiungere un mause più specifico se vedo che quello in dotazione non mi piace e lo connetto allo stesso ricevitore? insomma sono compatibili tra di loro ?

Come già detto, se non hai problemi di budget è usi molto il PC il Logitech mx master 2s è sicuramente un ottimo investimento (sarebbe già mio se non avesse quei tasti laterali così piccoli, un po' scomodi per giocare).
Alternative direi magari un mx anywhere 2 (37€ su Amazon) altrimenti non saprei, di roba wireless ci sono molte cineserie da 10€ e prodotti top da gaming da 100+€ ma la fascia media non ha granché, soprattutto se lo cerchi a batterie o con lunga autonomia.

Per il ricevitore credo che prendendo due prodotti Logitech con tecnologia unifying si possano connettere allo stesso ricevitore ma non ne sono sicuro.
Altrimenti puoi collegare la tastiera con il ricevitore e prendere un mouse bluetooth, sia il master 2s che l'anywhere 2 sono anche bluetooth.


Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Stagno_A

Nuovo Utente
31
0
come budget direi che salvo eccezioni per prodotti che mi sembrano molto utili, sotto i 100€. ma si può anche sforare un po'. Tast+mouse.
Si uso abbastanza il PC ma non passo tutti i giorni ore e ore a disegnare. (alcuni si però...). La mia obbiezione non era tanto legata al costo (lo prendo per lavoro e quindi se mi produce bene si ripaga...), ma piuttosto perchè molto massiccio e pieno di tasti.
Si penso anche io che con Unifying possa collegare ogni prodotto.
Salvo ulteriori consigli che mi darete, forse mi conviene prendere per ora un combo (tipo la 520 che è già unifying) e provare come va con quel mouse, che inoltre mi servirebbe perchè per quando mi muovo preferisco il mouse e uno più semplice è meglio, e quando sono in ufficio se voglio di più aggiungo il mouse che mi hai consigliato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!