DOMANDA Scelta primo mouse economico e silenzioso

bastiano

Nuovo Utente
75
4
Visto che sto piano piano completando il mio primo desktop auto assemblato, vorrei valutare l'acquisto di un nuovo mouse da usare anche per gaming non competitivo, non credo cambi molto ma lo userei in Linux.

La mia mano direi che è nella norma, forse leggermente snella, ed è lunga circa 19.5 cm, non mi è chiarissimo la base da cui si misura, col palmo largo circa 9. Preferirei un'impugnatura palm ma noto che spesso mi trovo con altre prese, credo però a causa delle dimensioni e della forma del mouse attuale. O forse quelli molto piccoli?

Oltre ad essere adatto alla mano, mi piacerebbe che fosse nell'ordine di importanza
- silenzioso ovvero la rondella deve fare meno rumore possibile, meglio con scatti poco pronunciati
- durevole
- sobrio
- credo, ma non ne ho alcuna certezza, meglio non spigoloso, con bordo netto tra sopra e lato
- liscio ovvero che non si sporchi troppo facilmente :D

Come budget direi un massimo di circa 30 euro, valuterei anche eventuali bundle con tastiera.
Nella discussione della tastiera mi hanno ad es. suggerito il bundle Cooler Master Storm Devastator II, non che mi convinca troppo ma il mouse rispecchierebbe quanto sopra?
Idee/suggerimenti?
 

bastiano

Nuovo Utente
75
4
Grazie per le risposte. Ho visto i mouse e ho il dubbio che lo xornet II e il logitech non siano adatti ad una presa palm o al limite credo fingertip con mouse piccoli, ma purtroppo credo claw che è quella che vorrei evitare, magari sbaglio. Il revel invece potrebbe andar bene, avevo visto una recensione e c'era qualcosa che non mi convinceva, forse la finitura, nel caso controllo prima di acquistare.
Dato che per il mouse non ho fretta, magari aspetto qualche offerta e riesco a prendere qualcosa che a prezzo pieno costa di più, sarei orientato verso il Mionix NAOS 3200 anche se al momento è decisamente sopra il budget e sopra al prezzo consigliato nella guida.
 

bastiano

Nuovo Utente
75
4
È giunto il tempo per l'acquisto del mouse. Premesso che coi prezzi che girano tendo a preferire un usato in garanzia, stavo valutando
- mionix naos 3200, 47€ nuovo. Possibile che sia un modello in vendita da molti anni?
- logitech g402, 35€ ottime condizioni. Mi ispirano molto la forma e le dimensioni generose e il costo un po' più accessibile, ma se non ho capito male il sensore non è un granché ed ha avuto problemi
- logitech g403, 48€ ottime condizioni. in realtà non mi convince molto

Sempre consultando anche la guida, esteticamente non mi dispiacerebbe il Corsair m65 pro (ottime condizioni intorno ai 50€) ma credo sia piccolo per la mia mano e forse un po' spigoloso al contatto
Quale preferire? Altri suggerimenti considerando sempre la presa palm e le dimensioni della mano?
 

bastiano

Nuovo Utente
75
4
Alla fine il fattore economico l'avevo allentato ed avevo ripiegato su uno Zowie EC1-A usato: credo farò il reso, è abbastanza comodo ma non perfetto e:
1) la rondella non mi piace per nulla, sembra "frenata", è normale sui mouse da gioco o è questo in particolare? Per navigare la trovo piuttosto scomoda
2) la sudorazione della mano viene accentuata, credo dal contatto/finitura, cosa che mi fa rimettere in discussione la presa palm...
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
naos 7000. 33 euro nel warehouse.
 

bastiano

Nuovo Utente
75
4
Offerta molto buona, anche se al momento ce n'è solo uno ma a 37, però mi fa un po' paura perché è un ergonomico ancora più accentuato e anche la superficie mi sembra simile. Stavo pensando di cambiare completamente ma ci penso sopra, grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!