DOMANDA Build supereconomica

mimsgalx

Nuovo Utente
12
0
Vorrei configurare un pc da assemblare per la prima volta. Non gioco e voglio spendere il meno possibile quindi niente scheda video ma solo un'integrata con l'hdmi. Una build da tenere in casa, da accendere qulche volta per navigare in internet e vedere qualche filmato. L'usato no, quindi ho cercato su amazon e ho trovato un amd a4 6300 dual core, scheda asrock FM2A68M-HD+, RAM 4GB DDR3 1600MHz kingston, Hard disk che ho già da 250 gb, Lettore dvd che ho già, case mars gaming e alimentatore thermltake 450w 80 plus. Poi in futuro potrei mettere un a10, un altro banco di ram, un ssd, ecc... Viene 176 euro, come faccio a scendere di prezzo? La può bastare anche 2 gb? Conviene comprarla da ebay dato che costa molto di meno? E per il case e l'alimentatore può andare bene anche un itek replay 2.0 da 500w? Perchè una psu buona come il termaltake su un pc ultra low budget mi sembra eccessiva, invece una economica dovrebbe reggere il basso consumo della configurazione(sarà max 150w). Cosa mi consigliate?
 
U

Utente 125751

Ospite
Vorrei configurare un pc da assemblare per la prima volta. Non gioco e voglio spendere il meno possibile quindi niente scheda video ma solo un'integrata con l'hdmi. Una build da tenere in casa, da accendere qulche volta per navigare in internet e vedere qualche filmato. L'usato no, quindi ho cercato su amazon e ho trovato un amd a4 6300 dual core, scheda asrock FM2A68M-HD+, RAM 4GB DDR3 1600MHz kingston, Hard disk che ho già da 250 gb, Lettore dvd che ho già, case mars gaming e alimentatore thermltake 450w 80 plus. Poi in futuro potrei mettere un a10, un altro banco di ram, un ssd, ecc... Viene 176 euro, come faccio a scendere di prezzo? La può bastare anche 2 gb? Conviene comprarla da ebay dato che costa molto di meno? E per il case e l'alimentatore può andare bene anche un itek replay 2.0 da 500w? Perchè una psu buona come il termaltake su un pc ultra low budget mi sembra eccessiva, invece una economica dovrebbe reggere il basso consumo della configurazione(sarà max 150w). Cosa mi consigliate?


Ciao.


Su questo forum il meno possibile non esiste affatto. Serve il budget in euro.

Se vuoi spendere il meno possibile allora rinuncia al pc, rimani come stai ora, ti acconti e la spesa sarà di 0,00 euro.

Tutta robbaccia :suicidio:

E' inutile che fai ricerche perchè hai pregiudizi, non te ne intendi affatto sui componenti hardware compreso anche gli alimentatori, butti solo i soldi nello scarico del water e vai a tirare pure la catena.
Poi amazon è caro e non conviene a livello economico, vuoi acquistare nel nuovo e poi pure in Italia dove c'è l' iva al 22% che devi pagare.

Un cucchiaino immerso in un bicchiere trasparente pieno d' acqua sembra storto ma in realtà non lo è affatto.
 

mimsgalx

Nuovo Utente
12
0
Ciao.


Su questo forum il meno possibile non esiste affatto. Serve il budget in euro.

Se vuoi spendere il meno possibile allora rinuncia al pc, rimani come stai ora, ti acconti e la spesa sarà di 0,00 euro.

Tutta robbaccia :suicidio:

E' inutile che fai ricerche perchè hai pregiudizi, non te ne intendi affatto sui componenti hardware compreso anche gli alimentatori, butti solo i soldi nello scarico del water e vai a tirare pure la catena.
Poi amazon è caro e non conviene a livello economico, vuoi acquistare nel nuovo e poi pure in Italia dove c'è l' iva al 22% che devi pagare.

Un cucchiaino immerso in un bicchiere trasparente pieno d' acqua sembra storto ma in realtà non lo è affatto.
Io non me ne intendo di hardware, ho già due notebook con processore i7, siccome sono giovane e ho la passione voglio imparare ad assemblare, a installare i driver e in futuro fare qualche upgrade. Non mi serve la build da 500-1000 euro con la scheda video dedicata per giocare ai giochini stupidi con tanti fps, i dettagli al massimo. Io provo a chiedere aiuto al forum ma mi rispondete con una certa maleducazione.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
se vuoi imparare ad assemblare non ti serve nemmeno roba nuova ma vecchia, vai su ebay e trovi cpu intel core 2 duo a 5€, usalo come base e ci prendi i vari pezzi compatibili, alla fine puoi anche installarci una distribuzione linux e crearti una mame machine (retrogame) o un media center con kodi
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

mimsgalx

Nuovo Utente
12
0
se vuoi imparare ad assemblare non ti serve nemmeno roba nuova ma vecchia, vai su ebay e trovi cpu intel core 2 duo a 5€, usalo come base e ci prendi i vari pezzi compatibili, alla fine puoi anche installarci una distribuzione linux e crearti una mame machine (retrogame) o un media center con kodi
Mi sembrano vecchi come processori e poi non hanno la grafica come l'amd che è una APU. Uscirebbe una build costosa e vecchia allo stesso tempo.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Vorrei configurare un pc da assemblare per la prima volta. Non gioco e voglio spendere il meno possibile quindi niente scheda video ma solo un'integrata con l'hdmi. Una build da tenere in casa, da accendere qulche volta per navigare in internet e vedere qualche filmato. L'usato no, quindi ho cercato su amazon e ho trovato un amd a4 6300 dual core, scheda asrock FM2A68M-HD+, RAM 4GB DDR3 1600MHz kingston, Hard disk che ho già da 250 gb, Lettore dvd che ho già, case mars gaming e alimentatore thermltake 450w 80 plus. Poi in futuro potrei mettere un a10, un altro banco di ram, un ssd, ecc... Viene 176 euro, come faccio a scendere di prezzo? La può bastare anche 2 gb? Conviene comprarla da ebay dato che costa molto di meno? E per il case e l'alimentatore può andare bene anche un itek replay 2.0 da 500w? Perchè una psu buona come il termaltake su un pc ultra low budget mi sembra eccessiva, invece una economica dovrebbe reggere il basso consumo della configurazione(sarà max 150w). Cosa mi consigliate?

Che budget?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Calma ragazzi. @Cibachrome cerca di evitare frasi così come "butti i soldi nel cesso" che fanno sembrare come volessi rispondere con maleducazione..... Per sta volta è solo un avvertimento verbale , ma le prossime volte cerca di rispondere con più calma
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Vorrei configurare un pc da assemblare per la prima volta. Non gioco e voglio spendere il meno possibile quindi niente scheda video ma solo un'integrata con l'hdmi. Una build da tenere in casa, da accendere qulche volta per navigare in internet e vedere qualche filmato. L'usato no, quindi ho cercato su amazon e ho trovato un amd a4 6300 dual core, scheda asrock FM2A68M-HD+, RAM 4GB DDR3 1600MHz kingston, Hard disk che ho già da 250 gb, Lettore dvd che ho già, case mars gaming e alimentatore thermltake 450w 80 plus. Poi in futuro potrei mettere un a10, un altro banco di ram, un ssd, ecc... Viene 176 euro, come faccio a scendere di prezzo? La può bastare anche 2 gb? Conviene comprarla da ebay dato che costa molto di meno? E per il case e l'alimentatore può andare bene anche un itek replay 2.0 da 500w? Perchè una psu buona come il termaltake su un pc ultra low budget mi sembra eccessiva, invece una economica dovrebbe reggere il basso consumo della configurazione(sarà max 150w). Cosa mi consigliate?
No guarda , lascia stare ste robe , non ne vale proprio la pena come spesa date le performance minime e inoltre ricorda che l' alimentatore va preso buono se no rischi di fare danni.....

Personalmente , se vuoi solo un PC per iniziare spendendo poco più di 200€ , l' unica cosa che puoi fare è prendere un qualcosa del genere:
http://amzn.to/2DqvbRM

Non sarà recentissimo , ma direi che per 145€ non è niente male , no?

L' alimentatore è da 280w quindi non puoi metterci chissà che , ma come quelli nei preassemblati è ok quindi schede senza alimentazione ausiliaria , come massimo una rx 560 o una GTX 1050 (non andrei comunque oltre con un i5 di seconda gen) le dovrebbe reggere bene. Potresti pensare ad abbinarci quindi un qualcosa del genere preso usato per 60-70€ , oltre magari ad arrivare ad almeno 8gb di RAM che ormai sono il minimo

Non farai certamente un fulmine di guerra è un PC recente , ma con 200€ avresti un PC discreto per iniziare che va benissimo per uso Office e per giocare senza pretese a livello grafico
 
U

Utente 125751

Ospite
Io non me ne intendo di hardware, ho già due notebook con processore i7, siccome sono giovane e ho la passione voglio imparare ad assemblare, a installare i driver e in futuro fare qualche upgrade. Non mi serve la build da 500-1000 euro con la scheda video dedicata per giocare ai giochini stupidi con tanti fps, i dettagli al massimo. Io provo a chiedere aiuto al forum ma mi rispondete con una certa maleducazione.

Avere la passione e voler imparare quegli argomenti che hai menzionato che hai menzionato sono tutte ottime cose.
Non ho mai detto o pensato che ti servirebbe una build 500-1000 euro con la scheda video dedicata. Nel mio messaggio non mi riferivo a questo.
Fai benissimo a chiedere aiuto al forum però nel primo post che hai scritto a parte la prima e l' ultima frase (quella interrogativa) il resto è da cancellare compreso anche il titolo di questa discussione.

Ricominciamo da capo :)

Qual'è il tuo budget massimo in euro?
Modello del monitor?

Calma ragazzi. @CibachromeIl discorso era giusto però cerca di evitare frasi così come "butti i soldi nel cesso" che fanno sembrare come volessi rispondere con maleducazione..... Per le prossime volte cerca di rispondere con più calma

Io sopra ho scritto: "butti solo i soldi nello scarico del water e vai a tirare pure la catena". Ho scritto così usando anche il termine "water" perchè non volevo essere maleducato e volgare ma invece sono stato frainteso.
Comunque, per me non c'è nessun problema a non menzionare più questo oggetto del bagno :). In questo modo eviterò che qualcuno possa rimanerci male e fraintendermi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili