DOMANDA Come impostare un livello massimo di carica di batteria?

Marco157

Nuovo Utente
36
1
Salve a tutti,

sono possessore di un ASUS Vivobook N580VN

Intel Core i7 - 7700HQ quad core - Velocità 2,8 GHz
RAM 8 Gb DDR4
HDD 1T 5400RPM SATA
Scheda grafica nVidia - GeForce® MX150 2GB


Visto che tengo per la maggior parte del tempo il PC attaccato all'alimentazione (batteria non estraibile), vorrei impostare un livello massimo di carica al 60%, come suggerito dal produttore.
Questo non sarebbe un problema se non fosse per il fatto che il gestore ASUS Health Battery Charging non funziona: inizialmente non potevo selezionare una delle tre opzioni disponibili, poi smanettando nel registro ho sbloccato il selettore, ma qualsiasi scelta non sembra influenzare la ricarica, che va sempre a 100%.
Ho riprovato più volte a reistallarlo. Il pc è aggiornato.

Qualcuno ha consigli su come risolvere questo problema?
Windows permette solo di impostare i livelli minimi, esiste un programma alternativo che permette di impostare un livello massimo di carica?

Grazie a chi risponderà

asus_zenbook_battery_health.jpg
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'utility era installata di default sul tuo notebook oppure l'hai scaricata e installata tu?
 

Marco157

Nuovo Utente
36
1
Inizialmente era istallato di fabbrica, poi quando mi è tornato il pc dall'assistenza non c'erano più le utility Asus, così l'ho scaricato dal sito dopo aver selezionato il mio modello. Prima di andare in assistenza funzionava.
 

Marco157

Nuovo Utente
36
1
EDIT: Problema risolto. Ho reistallato manualmente tutti i driver, BIOS ecc. dalla pagina di supporto ASUS, e magicamente Health Battery funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!