PROBLEMA Ubuntu 16.04 non si avvia più !

MarkOx19

Nuovo Utente
62
8
Salve, ho installato ubuntu 16.04 in dual boot con windows 10. Ha sempre funzionato tutto alla grande. Oggi volevo provare a vedere il desktop con gnome e quindi ho installato gnome shell. Poi ho attivato il login di ubuntu con la password perche' avevo attivato l'accesso automatico. Ora facendo il riavvio Ubuntu non parte, si ferma alla schermata con i cinque punti. Qualcuno sa risolvere il problema ? Grazie
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Salve, ho installato ubuntu 16.04 in dual boot con windows 10. Ha sempre funzionato tutto alla grande. Oggi volevo provare a vedere il desktop con gnome e quindi ho installato gnome shell. Poi ho attivato il login di ubuntu con la password perche' avevo attivato l'accesso automatico. Ora facendo il riavvio Ubuntu non parte, si ferma alla schermata con i cinque punti. Qualcuno sa risolvere il problema ? Grazie
premi: ctrl + alt + f2, rimuovi il login manager d i gnome:
Codice:
sudo apt --purge autoremove gdm3
riavvia
Codice:
reboot
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkOx19

MarkOx19

Nuovo Utente
62
8
premi: ctrl + alt + f2, rimuovi il login manager d i gnome:
Codice:
sudo apt --purge autoremove gdm3
riavvia
Codice:
reboot
Scusa l'ignoranza ma dove lo premo ctrl+alt+f2 se si blocca alla schermata di caricamento, forse dovrei digitare quei comandi dalla recovery, è la prima cosa che mi è venuta in mente pero' non ho fatto niente per non combinare altri casini e volevo avere un parere da chi ne sa piú di me
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Scusa l'ignoranza ma dove lo premo ctrl+alt+f2 se si blocca alla schermata di caricamento, forse dovrei digitare quei comandi dalla recovery, è la prima cosa che mi è venuta in mente pero' non ho fatto niente per non combinare altri casini e volevo avere un parere da chi ne sa piú di me
quando si blocca nella schermata di caricamento, premi i tasti: ctrl + alt + f2, se non riesci vai su recovery, nel menu grub.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkOx19

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili