Mx low profile

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Interessante. In pratica hanno ridotto di 1/3 l'altezza dello switch riducendo la corsa solo di 1/5.
Avendo sia cherry (4 mm di corsa) che romer-g (3 mm), la differenza di corsa si nota ma non è drastica, però avendo provato anche gli Speed (che in pratica sono uguali a questi come grammatura e attuazione) sono sicuro che si farà una fatica bestiale a non fare errori in scrittura.

In fin dei conti credo che li vedremo più su tastiere desktop low profile che su notebook (escludendo i mattoni top di gamma spessi 5 cm).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Jona

Nuovo Utente
53
14
Interessante. In pratica hanno ridotto di 1/3 l'altezza dello switch riducendo la corsa solo di 1/5.
Avendo sia cherry (4 mm di corsa) che romer-g (3 mm), la differenza di corsa si nota ma non è drastica, però avendo provato anche gli Speed (che in pratica sono uguali a questi come grammatura e attuazione) sono sicuro che si farà una fatica bestiale a non fare errori in scrittura.

In fin dei conti credo che li vedremo più su tastiere desktop low profile che su notebook (escludendo i mattoni top di gamma spessi 5 cm).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quindi, di fatto, poco interessanti, a interpretare la tua (puntuale) osservazione.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Quindi, di fatto, poco interessanti, a interpretare la tua (puntuale) osservazione.
Diciamo che per come la vedo io saranno di nicchia, apprezzati da chi vuole una tastiera più sottile ma comunque con una corsa abbastanza lunga.

1.2 cm solo di switch (a cui va aggiunta la sporgenza del keycap) sono troppi per un portatile da 2/2.5 cm di spessore totale, per integrarli senza sacrificare troppo altri fattori tipo la dissipazione ci vorrebbe un portatile di almeno 3.7/4 cm.

Se non sbaglio erano stati presentati degli switch più sottili e con cosa molto ridotta, quelli già li vedo meglio per i portatili.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jona

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Si alla fine niente di interessante o innovativo, forse l'unica cosa che hanno rinnovato è la versione clicky, cherry dovrebbe adottare la click bar mettallica come ha fatto kailh per capirci. A me non piace la corsa ridotta ma chissà forse per un "gamer" è utile...
 

alan0ford

Utente Attivo
1,198
515
https://www.cherrymx.de/en/low-profile-rgb.html

Se vedremo uscire i vari cloni (Gateron, etc) potrebbe essere un segnale positivo di interesse... Rispetto ai Kailh Low Profile forse mantengono gli stessi keycap (considerato che spesso è quasi più elevato il costo di questi ultimi rispetto all'hardware).

Non hanno i PIN compatibili con i vecchi, quindi i PCB saranno tutti nuovi.

Peraltro è già uscito qualche modello a bassoprofilo con i Kailh (la Meira, la Planck Light, il ChocoPad e mi sembra una split) e sembrano riscuotere abbastanza interesse (forse più per il bisogno di novità?).

Per lavoro o per chi scrive potrebbe essere interessante.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
io personalmente odio dal profondo le tastiere low profile, non vi è presunta comodità rispetto una qualsivoglia tastiera con in profilo più alto, esteticamente per me non sono gradevoli e oltretutto molto spesso i caps fanno più schifo del solito. Quindi a me non entusiasmano come non hanno entusiasmato i kahil low profile, ma quelli almeno sono abbastanza piccoli da poter essere tranquillamente installati su un notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: Jona

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili