PROBLEMA Ho preso un virus.

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ok, abbiamo vinto.....alla faccia dei "gufi" che gufano sempre e comunque per il format.


Ciao.
non ti è passato per la mente che i gufi potrebbero essere esperti di windows e aver suggerito il formattone proprio per la sicurezza dell'utente e non per fare prima? perchè sinceramente se a quell'utente rimane un sistema così e così a noi in fondo non fregherebbe nulla? ma proprio per la sicurezza con un virus molto ostico è meglio di tutte le altre soluzioni un bel FORMAT?
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Ok, abbiamo vinto.....alla faccia dei "gufi" che gufano sempre e comunque per il format.

Quello è l'ultimo aggiornamento importante di Microsoft di quest'anno. (tranquillo, qualcuno lo ha scambiato per un virus.....)

In pratica, quel aggiornamento ti cambia la versione del S.O. (passa dalla versione che hai, alla versione 1709 che è l'ultima versione)
Se fai una ricerca su Google e scrivi: Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1709 per sistemi basati su x64 (KB4056892) ti renderai conto di cos'è e altre indicazioni su come scaricarlo.
Io personalmente, ho deciso di "ritardare" questo aggiornamento di 4 mesi, in quanto ho visto in rete, che ci sono parecchie difficoltà.
Ripeto: cerca bene in internet, poi decidi cosa fare.
Qualsiasi cosa decidi, ti consiglio di fare (in ogni caso) un backup dell'intero S.O attuale.
Ciao.
Si grazie mille ancora! :D comunque quell'aggiornamento già con 5 riavvii non è riuscito a installarlo, ora vedo se riesco proprio a disattivarlo..

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
ora vedo se riesco proprio a disattivarlo..
Non credo si possa disattivarlo. (Microsoft ha reso gli aggiornamenti obligatori su Windows 10 a quanto ne so, ma potrei sbagliarmi.)
Eccoti una guida per ritardarli:
https://www.ilsoftware.it/articoli....mento-a-Windows-10-Fall-Creators-Update_15306
Nel frattempo goditi il tuo pc.
P.S: ho dato un'occhiata al log di FRST e ho visto che hai già la versione 1709 (l'ultima)
Quindi questi ulteriori aggiornamenti riguardano la versione che hai già scaricato. (Fall Creators Update)
Quindi lasciali che vengano scaricati.
I riavvii servono per confermare i vari aggiornamenti che verranno installati, ed è perfettamente normale.
Su Windows per confermare le modifiche sul S.O serve un riavvio, che viene fatto in automatico quando è fondamentale.

non ti è passato per la mente che i gufi potrebbero essere esperti di windows e aver suggerito il formattone proprio per la sicurezza dell'utente e non per fare prima?
Te l'ho già scritto: non ho tempo da perdere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fefolino

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
up
 
Ultima modifica:

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Non credo si possa disattivarlo. (Microsoft ha reso gli aggiornamenti obligatori su Windows 10 a quanto ne so, ma potrei sbagliarmi.)
Eccoti una guida per ritardarli:
https://www.ilsoftware.it/articoli....mento-a-Windows-10-Fall-Creators-Update_15306
Nel frattempo goditi il tuo pc.
P.S: ho dato un'occhiata al log di FRST e ho visto che hai già la versione 1709 (l'ultima)
Quindi questi ulteriori aggiornamenti riguardano la versione che hai già scaricato. (Fall Creators Update)
Quindi lasciali che vengano scaricati.
I riavvii servono per confermare i vari aggiornamenti che verranno installati, ed è perfettamente normale.
Su Windows per confermare le modifiche sul S.O serve un riavvio, che viene fatto in automatico quando è fondamentale.


Te l'ho già scritto: non ho tempo da perdere.

Scusa se ti riscrivo ora, ma ci eravamo scordati di un problema.
Quando cerco di aprire Ryzen Master, mi dice che non ho Windows 10 e il programma non può essere avviato. Prima di prendere il virus funzionava benissimo.
Come possiamo risolvere? Grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili