PROBLEMA connessione router tim fibra

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
Buongiorno a tutti,
da alcuni giorni ho un problema con il wifi di casa (tim fibra), con alcuni dispositivi non riesco a navigare, mi spiego meglio: il mio iphone che si connette al 5 Ghz non ha problemi, invece il mio pc o il decoder sky dopo un po di tempo si scollegano dalla rete e non riesco più a ricollegarmi anche se la rete è presente nei wifi disponibili.. non so più che fare perchè ho provato a cambiare canale delle frequenze nel 2.4 ghz nel router ma nulla.. ho resettato le impostazioni del router ma ancora niente.. L'unica cosa che posso fare in questi casi è riavviare il router però dopo alcune ore il problema si ripresenta nuovamente... ho provato anche ad allungare il lease time ma non cambia niente. E' un problema del router? se chiamo l'assistenza di tim e vengono e trovano la linea funzionante mi fanno pagare 30€ di chiamata..
grazie a chi risponderà
 

Parodius

Nuovo Utente
4
0
Ciao, ho anche io il tuo stesso problema, e ti dirò che anche sostituendo il modem le cose nn cambiano, il problema si ripresenta! Tu hai risolto? Sto impazzendo!!!
 

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
Io ricordo che questo "scherzetto" mi si presentò in due occasioni:

1) Quando comprai un Netgear. Non ne venivo a capo. Risolsi vendendolo e comprandomi un ASUS. Da lì in poi nessun problema.
2) L'unico che iniziò a farmi questo "scherzetto" era l'iPad. Non feci altro che cancellare completamente la rete wifi (sull'iPad, eh) e rifeci tutto daccapo. Da allora anche l'iPad non ha più perso un colpo.
Quindi il consiglio è: sui devices che si "scollegano", prova a cancellare tutto e a rifare la procedura per la connessione (sempre assegnando IP statici, stavolta cambiando il numero finale degli IP, giusto per stare sicuri).
In alternativa: per me i migliori router in commercio sono ASUS e FritzBox. Io proverei con questi per risolvere definitivamente (si spera) i problemi.
 

Parodius

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta Alex, purtroppo non si capisce cosa succede... ma quando si verifica il problema, la 2.4 diventa proprio inaccessibile, anche x stampanti e pc. E anche se provo a configurare la connessione manuale non l aggancia!
 

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
Grazie per la risposta Alex, purtroppo non si capisce cosa succede... ma quando si verifica il problema, la 2.4 diventa proprio inaccessibile, anche x stampanti e pc. E anche se provo a configurare la connessione manuale non l aggancia!

Io ho risolto togliendo dalla inpostazioni del router la frequenza dei 5 Ghz. Probabilmente era quella che creava conflitto. Adesso ho tutti i dispositivi connessi alla 2.4 e va tutto. Fammi sapere se anche tu risolvi facendo così, ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Parodius

Parodius

Nuovo Utente
4
0
Grazie Fabio, a quanto pare ho risolto grazie al tuo consiglio! Anche se nn riesco a spiegarmi il motivo di questo problema.... E assurdo il fatto di nn poter usare il modem con entrambe le frequenze. Non trovi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili