UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
sisi beh, faccio trading da un periodo di tempo discreto, ho avuto anche fortuna in questi ultimi 2 giorni di crollo
è che volevo ampliare i rig, avevo ordinato delle 1070 a 450€, ma dopo 3 settimane di attesa lo shop mi ha detto che non le hanno più :|
 

xage

Utente Attivo
158
3
Le avrò finite io mi sa xD, a parte gli scherzi, appena finito di assemblare una config. con 8 gpu rx 580 8gb aromr, che dire ragazzi... semplicemente favoloso!!! il guadagno c'è eccome!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreitos970

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,840
12,151
Le avrò finite io mi sa xD, a parte gli scherzi, appena finito di assemblare una config. con 8 gpu rx 580 8gb aromr, che dire ragazzi... semplicemente favoloso!!! il guadagno c'è eccome!
come fai a dire che c'è un guadagno se devi prima ripagarti il RIG e la corrente?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
sul profitabily calculator di nicehash mi da un pò meno la 1070ti
cmq non si trovano nemmeno quelle se non a più di 550

come fai a dire che c'è un guadagno se devi prima ripagarti il RIG e la corrente?

beh il guadagno per ora ce l'ha, ora che si ripaga tutto ci vorrà del tempo, ma se non succede niente di male sul lato mining ha fatto un investimento sensato
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,840
12,151
sul profitabily calculator di nicehash mi da un pò meno la 1070ti
cmq non si trovano nemmeno quelle se non a più di 550
la 1070ti sale più della 1070 in OC, Equihash si basa molto sulla potenza della cpu rispetto a minare Ethereum

beh il guadagno per ora ce l'ha, ora che si ripaga tutto ci vorrà del tempo, ma se non succede niente di male sul lato mining ha fatto un investimento sensato
personalmente ho sempre sconsigliato le AMD per chi non sà dove mettere mani, il meglio lo danno solo modificando il bios
e cosa più importante, in questo anno ci saranno grandi cambiamenti fra divieti e regolamentazioni delle cryptovalute
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
personalmente ho sempre sconsigliato le AMD per chi non sà dove mettere mani, il meglio lo danno solo modificando il bios
e cosa più importante, in questo anno ci saranno grandi cambiamenti fra divieti e regolamentazioni delle cryptovalute

si le AMD non sono per neofiti di sicuro

la 1070ti sale più della 1070 in OC, Equihash si basa molto sulla potenza della cpu rispetto a minare Ethereum

ma rapporto rendita/consumo vale lo stesso?
cioè le 1070 le metto in OC (di solito +100gpu +200memorie) e abbasso al 70% il "consumo"
la ti stessa cosa? hanno sempre un 8pin singolo per l'alimentazione giusto?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,840
12,151
si le AMD non sono per neofiti di sicuro



ma rapporto rendita/consumo vale lo stesso?
cioè le 1070 le metto in OC (di solito +100gpu +200memorie) e abbasso al 70% il "consumo"
la ti stessa cosa? hanno sempre un 8pin singolo per l'alimentazione giusto?
questo non lo sò, sò che la ti in overclock sta poco sotto la 1080, parlo lato gaming, devo vedere se c'è qualche recensione lato mining sempre in OC
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
questo non lo sò, sò che la ti in overclock sta poco sotto la 1080, parlo lato gaming, devo vedere se c'è qualche recensione lato mining sempre in OC
In Gaming lo so ahah
 

ramonserr51

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti sono nuovo nel forum, mi sono interessato da poco alle criptovalute, e mi veniva da chiedere a voi cosa ne pensate se in alternativa a comprare gpu o asics e fare una farm, oppure spostarsi sui cloud mining dove si andrebbe ad abbattere il costo della corrente e i problemi del surriscaldamento dei componenti?
 

Vizard

Utente Èlite
4,186
1,386
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Il CLOUD MINING te lo sconsiglio (ho alcuni contratti con GENESIS MINING e si comportano in maniera "altalenante", con "mancati" pagamenti che casualmente avvengono quando ci sono impennate del valore di monete), da quello che ho letto tutti i vari servizi hanno problematiche...

Gli ASICS te li sconsiglio, puoi minarci solo alcune criptomonete e, una volta che diventano poco remunerativi (la difficoltà nel minare tende a salire col tempo) diventano semplice ferraglia (e non è detto che tu riesca a riprendere il sul costo prima che diventi da "buttare"), invece con le GPU puoi sempre scegliere quale minare e quando diventano poco remunerative (causa difficoltà elevate) puoi sempre rivenderle.

Al momento, visto che ci sono diverse fluttuazioni dei valori delle criptomonete e il costo delle GPU è abbastanza alto, forse la cosa migliore è effettuare direttamente la compravendita.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Comprare ora gpu per minare non ha senso, ci stai un anno a ripararla
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

ramonserr51

Nuovo Utente
2
0
quindi voi dite che se prendo una gpu buona riesco a minare una criptovaluta con poca difficoltà tipo Zcash, riesco in un anno ad avere il recupero della stessa?
Pero mi viene da chiedere, con il costo della corrente in italia non sarebbe poco remunerativo, oppure le gpu consumano meno rispetto agli asics?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,840
12,151
quindi voi dite che se prendo una gpu buona riesco a minare una criptovaluta con poca difficoltà tipo Zcash, riesco in un anno ad avere il recupero della stessa?
Pero mi viene da chiedere, con il costo della corrente in italia non sarebbe poco remunerativo, oppure le gpu consumano meno rispetto agli asics?
in un mercato instabile come questo un anno è un eternità, si tende a calcolare come recupero del budget un massimo di 3 mesi
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!