Impossibile istallare antivirus

Mangaka80

Nuovo Utente
20
0
Fatto. Nn è cambiato nnt purtroppo. Quindi suppongo di dover ripristinare il tutto. Nn so che dire... onestamente nn mi sembra così grave nel senso che posso vivere senza un browser game e guardare i film con il tablet (finchè nn ammazzo anche lui) ma nn vorrei che col tempo si manifestasse lo stesso problema con cose più importanti o che fosse un sintomo di qualcosa di grave.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
ma è tanto difficile formattare? non mi sembra
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Beh se posso permettermi, se hai ripristinato il pc con una vecchia immagine generata quando lo hai acquistato, come minimo va installata la patch per il wanncry, (ci sono problemi per le aziende, ma non solo), se la cpu ti va alta in caso di streaming, probabilmente è perché quei siti producono bitcoin o simili a spese del tuo processore e della tua scheda grafica.
So di andare contro corrente, ma per me il pc va tenuto aggiornato a livello di Windows update, protetto con antivirus a pagamento (Avast funziona bene, anche se è diventato un po' invasivo a livello di avvisi, anche nelle versioni a pagamento),inoltre tengo installate sui browser le estensioni adblock e no script (disattivabili selettivamente per accedere ai siti di streaming dei film, giusto il tempo di attivare il download tramite altre estensioni, onde evitare i problemi di cui sopra, con i siti che producono bitcoin).
Nonostante tutte le precauzioni, qualcosa ogni tanto scappa e si pulisce con una passata di jrt (junkware removal tool).
Se esiste il minimo dubbio sulla presenza di virus o simili, bisogna installare ex novo il sistema operativo se non li riesci ad eliminare.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
l'ho praticamente appena fatto, a te nn sembra?
se hai ripristinato un'immagine salvata molto probabilmente era "fallata" perchè un sistema appena istallato deve andare bene senza problema alcuno
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Manga quando avevo chiesto di postare lo screenshot (uno durante lo streaming e uno a browser chiuso) non intendevo quello del tool che monitora la cpu, bensì il task manager, che oltre a far vedere il livello di carico della cpu elenca i processi che la occupano, cosa ben più importante per capire se, oltre allo streaming video, c'è altro.

se hai ripristinato un'immagine salvata molto probabilmente era "fallata" perchè un sistema appena istallato deve andare bene senza problema alcuno
L'utente aveva però detto che il problema all'inizio non si presentava, quindi dubito che sia fallata; piuttosto bisogna capire quando funzionava bene se si usava lo stesso browser e la stessa versione del browser, gli update di Windows installati (e/o non) oltre ovviamente ad altri processi eventualmente in esecuzione.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Manga quando avevo chiesto di postare lo screenshot (uno durante lo streaming e uno a browser chiuso) non intendevo quello del tool che monitora la cpu, bensì il task manager, che oltre a far vedere il livello di carico della cpu elenca i processi che la occupano, cosa ben più importante per capire se, oltre allo streaming video, c'è altro.


L'utente aveva però detto che il problema all'inizio non si presentava, quindi dubito che sia fallata; piuttosto bisogna capire quando funzionava bene se si usava lo stesso browser e la stessa versione del browser, gli update di Windows installati (e/o non) oltre ovviamente ad altri processi eventualmente in esecuzione.
allora ha istallato/fatto qualcosa che ha corrotto tutto
 

Mangaka80

Nuovo Utente
20
0
un sistema appena istallato deve andare bene senza problema alcuno
Fino a qui ci arrivo anche io. Se avessi pensato che la situazione era normale non stavo qua. Non so se è possibile che l'immagine si "falli" nel corso del tempo. Non è la prima volta che uso questi cd per il ripristino, e problemi non ne ho mai avuti. Ero preoccupata più che altro per la condizione dei cd stessi e perchè non ricordavo in che modo avrebbe gestito le partizioni essendo passati più di 4 anni dall'ultima volta. Che io abbia fatto o , più probabilmente, non fatto qualcosa che andava fatto è abbastanza chiaro anche a me, il punto era: "cosa potrebbe essere?". Ad ogni modo, dopo aver aggiornato un po' di driver la situazione è notevolmente migliorata con Chrome. Personalmente considero la situazione risolta ^.^ Il problema adesso è con il service pack 1 >.< Ma a questo punto, se non dovessi riuscire a risolvere, credo che dovrei aprire un nuovo post... Per il momento ringrazio di cuore quelli che hanno avuto la gentilezza e soprattutto la pazienza di consigliarmi e aiutarmi ^.^
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili