DOMANDA Ventola LED

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Buonasera a tutti ragazzi... ho comprato qualche giorno fa un computer assemblato economico ( pagato 350 euro nuovo ) e nella parte frontale ha una ventola ( di circa 12 cm ) illuminata con dei LED di colore blu, quando il computer va in stand-by questa ventola con i led blu si spegne completamente facendo diventare il computer completamente spento come se lo fosse, questa cosa sinceramente non mi piace in quanto facendolo sembrare spento potrei dimenticarmelo. Cerco quindi un software che mi faccia gestire questi led e che li faccia ad esempio lampeggiare quando il pc si sospende. Grazie!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Non credo proprio che esista qualcosa del genere essendo una ventola statica a colore blu sicuramente non esiste probabilmente sei il primo della storia dell'informatica che si è fatto di questo un problema non hai il led di sistema che lampeggia solitamente te ne accorgi con quello

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Non ho nessun altro led... solo i led della ventola... ho disattivato l'ibernazione... praticamente ho impostato il pc che dopo 10 minuti si spegne il monitor e l'ibernazione l'ho disattivata... solo che la ventola gira sempre ed é sempre illuminata... in questo modo vedo chiaramente quando il pc é acceso, ma si rovina la ventola in questo modo? Mediamente il computer sta acceso circa 8 ore al giorno ( e quindi anche la ventola gira ed é illuminata 8 ore al giorno ) grazie
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ricordo che stiamo parlando di una ventola economica
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
La ventola si rovina ma per forza si rovina è una cosa inevitabile e bon da tener conto usurandosi i cuscinetti ma davvero non fartene un problema anche una non led di qualità alta ogni cosa più la usi più si rovina e peggio se stesse ferma

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ok l'importante é che anche essendo da pochi euro non devo sostiturla ogni 4 mesi....
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili