[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

X_CarOnte_X

Utente Attivo
324
11
CPU
Intel 1155 i7-3770
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASRock 1155 Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 830 128 GB --- Samsung SSD 860 EVO 250Gb --- WD BLU 1TB, 7200 RPM, SATA 6 ---
RAM
Corsair CML 16GX3M4A 1600C9B (4x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC
Monitor
Samsung-Syncmaster 2243SN 21.5"
PSU
Corsair TX550M 80 PLUS
Case
Cooler Master 690 II Advance
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Proteus, Cuffie: Logitech G430, Gameboard: Logitech G13
Net
Fibra TIM 200
OS
Windows 10
Per cortesia, apri un thread in Area Consigli per gli abbonamenti.
Questo è un thread tecnico e non commerciale.
Grazie.
Cordialmente.


Anomalia dovuta a permuta errata: non sono stati collegati correttamente i cavi. Uno dei 2 si è staccato da blocchetto.
Inoltre, la coppia presenta anche problemi di isolamento.
Chiama il 187 tasto 2 e richiedi un intervento tecnico.
Intanto grazie.Sono ignorante in materia,cosa si intende per anomalia dovuta a permuta errata?è così che devo dire al 187?pensi che la mia linea possa migliorare?
 

ilfolle78

Nuovo Utente
31
1
Una domanda ai più esperti, sopratutto a @luigidavino, sto notando un aumento di aggancio linea con numeri impercettibili in aumento. Sono partito al momento dell'ativazione con un aggancio di 171 in DW e stamane mi ritrovo in 180, però la massima velocità di linea non si schioda dai 171/173 in DW. Come mai? Posto statistiche per facilitare la risposta. Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20180122-084305.png
    Screenshot_20180122-084305.png
    181.4 KB · Visualizzazioni: 196

JGMod

Utente Attivo
440
92
CPU
INTEL CORE I7 4770K
Scheda Madre
Asus MAXIMUS Vl formula
HDD
Westin Digital blue dragon 2 tb SSD INTEL 120 GB
RAM
GSKILL 16 GB DDR3 2400MHZ
GPU
ASUS GTX 770
Monitor
SAMSUNG T24C300
PSU
CORSAIR CX 750M
Case
COOLER MASTER CM690ll NVIDIA EDIZION
OS
OSX MAVERIC WIN 8.1
Beato te io fino a pochi giorni fa ero stabile sui 204 in Dow e 20 in up a pieno prendevo 187 185 in Dow. Adesso non so per quale motivo sto appena sotto i 170 mega..

Ho notato che ogni volta che vedo operatori Tim vicino all'armadio della fibra ho un degrado della linea..
E possibile che ti cambiano la coppia all'armadio per risolvere il problema a qualche altro utente che ha chiesto assistenza. Così ti rimpiazzano la coppia mal andata per poi passare la Tua all'altro.

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

raph451

Utente Attivo
182
2
Per luigidavino: è possibile che i miei malfunzionamenti in navigazione possano dipendere dagli errori tipo CRC e ses sulla linea??? Ne ho davvero pochi però sta di fatto che appena mi hanno upgradato la portante ho cominciato ad avere già nelle statistiche del modem della 100 (scolapasta bianco) errori che prima non avevo tipo uas, es e ses, in sostanza con la 100/20 avevo solo errori fec, ovviamente senza i problemi di navigazione che ho descritto nei primi post.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Intanto grazie.Sono ignorante in materia,cosa si intende per anomalia dovuta a permuta errata?è così che devo dire al 187?pensi che la mia linea possa migliorare?
Significa che non hanno collegato bene i cavi in armadio.
Al 187 segnala solo l'anomalia in US a fronte di un DS eccellente.

Una domanda ai più esperti, sopratutto a @luigidavino, sto notando un aumento di aggancio linea con numeri impercettibili in aumento. Sono partito al momento dell'ativazione con un aggancio di 171 in DW e stamane mi ritrovo in 180, però la massima velocità di linea non si schioda dai 171/173 in DW. Come mai? Posto statistiche per facilitare la risposta. Grazie
Stai leggendo la massima velocità di linea, che, come già ribadito migliaia di volte, trattasi soltanto di una stima.


Beato te io fino a pochi giorni fa ero stabile sui 204 in Dow e 20 in up a pieno prendevo 187 185 in Dow. Adesso non so per quale motivo sto appena sotto i 170 mega..

Ho notato che ogni volta che vedo operatori Tim vicino all'armadio della fibra ho un degrado della linea..
E possibile che ti cambiano la coppia all'armadio per risolvere il problema a qualche altro utente che ha chiesto assistenza. Così ti rimpiazzano la coppia mal andata per poi passare la Tua all'altro.

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E' vietato postare messaggi multipli.
Edita il precedente se desideri aggiungere ulteriori info.

Quanto alla coppia, è un fenomeno che può verificarsi.
Ufficialmente non è permesso, ma non sono rari i casi di "scambi di coppia"-

Per luigidavino: è possibile che i miei malfunzionamenti in navigazione possano dipendere dagli errori tipo CRC e ses sulla linea??? Ne ho davvero pochi però sta di fatto che appena mi hanno upgradato la portante ho cominciato ad avere già nelle statistiche del modem della 100 (scolapasta bianco) errori che prima non avevo tipo uas, es e ses, in sostanza con la 100/20 avevo solo errori fec, ovviamente senza i problemi di navigazione che ho descritto nei primi post.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Dovrei visionare uno screen.
 

JGMod

Utente Attivo
440
92
CPU
INTEL CORE I7 4770K
Scheda Madre
Asus MAXIMUS Vl formula
HDD
Westin Digital blue dragon 2 tb SSD INTEL 120 GB
RAM
GSKILL 16 GB DDR3 2400MHZ
GPU
ASUS GTX 770
Monitor
SAMSUNG T24C300
PSU
CORSAIR CX 750M
Case
COOLER MASTER CM690ll NVIDIA EDIZION
OS
OSX MAVERIC WIN 8.1
Beato te io fino a pochi giorni fa ero stabile sui 204 in Dow e 20 in up a pieno prendevo 187 185 in Dow. Adesso non so per quale motivo sto appena sotto i 170 mega..

Ho notato che ogni volta che vedo operatori Tim vicino all'armadio della fibra ho un degrado della linea..
E possibile che ti cambiano la coppia all'armadio per risolvere il problema a qualche altro utente che ha chiesto assistenza. Così ti rimpiazzano la coppia mal andata per poi passare la Tua all'altro.

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E come posso risolvere il problema, se chiedo assistenza in merito a cosa?
La linea va bene ha solo avuto un degrado di 20 mb.

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao. Ho grossi problemi da ieri pomeriggio quando il DGA 4130 ha caricato il nuovo firmware 1.0.4 (avevo provato a cambiare IP disabilitando la connessione PPP ed il modem si è riavviato, aggiornando poi il firmware).

Praticamente non aggancia più la portante, led verde "b" che lampeggia di continuo e niente aggancio...quelle pochissime volte che la aggancia cade quasi subito e ricomincia. In quei pochi secondi che sta su mi prende valori ridicoli di banda, sballando pure l'attenuazione che passa dai 4.4 di prima agli 11 di adesso.

L'ideale sarebbe che ricaricassi il firmware 1.03 (disabilitando poi la telegestione) ma non trovo un link dove poter leggere come fare.

Ho provato a resettare ripristinando i valori di fabbrica più volte, ora non so più che fare :help:

Vi prego datemi qualche consiglio. Grazie!
Mi spiace, ma per questa esigenza devi contattare direttamente TIM.
Cordialmente.
 

ilfolle78

Nuovo Utente
31
1
Significa che non hanno collegato bene i cavi in armadio.
Al 187 segnala solo l'anomalia in US a fronte di un DS eccellente.


Stai leggendo la massima velocità di linea, che, come già ribadito migliaia di volte, trattasi soltanto di una stima.



E' vietato postare messaggi multipli.
Edita il precedente se desideri aggiungere ulteriori info.

Quanto alla coppia, è un fenomeno che può verificarsi.
Ufficialmente non è permesso, ma non sono rari i casi di "scambi di coppia"-


Dovrei visionare uno screen.
@luigidavino questo l'avevo capito che leggevo la massima velocità di linea, la mia domanda era come mai è salita dal momento dell'attivazione? Quali sono stati i fattori( se ci sono fattori) che hanno portato questo innalzamento graduale?
 

raph451

Utente Attivo
182
2
@luigidavino, eccoti gli screen:

questa è la statistica relativa alla connessione, è attiva da oltre 8 giorni:


queste invece sono le statistiche degli errori:



infine in formato testo ti metto cio' che esce nelle opzioni avanzate, il modem è un tim hub:
Parametri Framing
R
8 10
S
0.1079 0.0376
D
8 16
L
6079 50582
N
82 238
OR
0.01 0.01
INP
59 59
Ritardo
0 0
Trellis
On On
Statistiche G.INP
Stato

ReXmt
6336 11759
ReXmtCor
5452 8950
ReXmtUnc
1522 3973
Coda RX
70 100
Coda Tx
14 20
LookBack
14 20
RRCBits
24 24
LEFTRS
1 1
minEFTR
21596 192614
ErrFreeBits
255611075 2283610940
Statistiche Vectoring
Pacchetto ErrS inviato
0
Pacchetto ErrS scartato
0
Statistica ERRS inviata
0
Statistica ERRS scartata
0
Direction Mode
0
Modalità Rx BitSwap
0
Disabilita modalità VN
0
VCE Address
00:00:00:00:00:00
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino questo l'avevo capito che leggevo la massima velocità di linea, la mia domanda era come mai è salita dal momento dell'attivazione? Quali sono stati i fattori( se ci sono fattori) che hanno portato questo innalzamento graduale?
Le stime variano in base al quantitativo di disturbi presenti sulla linea.
Per cui, se alle 4 di mattina c'è meno carico, la stima sarà più alta.
Di contro, in un momento di affollamento generale, sarà identica/negativa.
;)
@luigidavino, eccoti gli screen:

questa è la statistica relativa alla connessione, è attiva da oltre 8 giorni:


queste invece sono le statistiche degli errori:



infine in formato testo ti metto cio' che esce nelle opzioni avanzate, il modem è un tim hub:
Parametri Framing
R
8 10
S
0.1079 0.0376
D
8 16
L
6079 50582
N
82 238
OR
0.01 0.01
INP
59 59
Ritardo
0 0
Trellis
On On
Statistiche G.INP
Stato

ReXmt
6336 11759
ReXmtCor
5452 8950
ReXmtUnc
1522 3973
Coda RX
70 100
Coda Tx
14 20
LookBack
14 20
RRCBits
24 24
LEFTRS
1 1
minEFTR
21596 192614
ErrFreeBits
255611075 2283610940
Statistiche Vectoring
Pacchetto ErrS inviato
0
Pacchetto ErrS scartato
0
Statistica ERRS inviata
0
Statistica ERRS scartata
0
Direction Mode
0
Modalità Rx BitSwap
0
Disabilita modalità VN
0
VCE Address
00:00:00:00:00:00
Gli errori sono pochi se paragonati all'uptime.
Non dovrebbero esserci, ma da qui a richiedere un intervento per coppia guasta ce ne passa. ;)
Comunque, dal bitloading si vede chiaramente che la linea non riesce ad allocare tutti i bit e l'ipotesi derivazioni prende sempre più piede. :sisi:
 
Ultima modifica:

raph451

Utente Attivo
182
2
Le stime variano in base al quantitativo di disturbi presenti sulla linea.
Per cui, se alle 4 di mattina c'è meno carico, la stima sarà più alta.
Di contro, in un momento di affollamento generale, sarà identica/negativa.
;)

Gli errori sono pochi se paragonati all'uptime.
Non dovrebbero esserci, ma da qui a richiedere un intervento per coppia guasta ce ne passa. ;)
Comunque, dal bitloading si vede chiaramente che la linea non riesce ad allocare tutti i bit e l'ipotesi derivazioni prende sempre più piede. :sisi:

Si ma io vorrei capire se cambiando coppia risolverei sti problemi di navigazione, a me quello interessa, la linea di per sè non va male, però ci sono queste problematiche di navigazione che quando si presentano sono un po' fastidiosi, oltre al fatto che il VoIP a volte se ne cade la linea quando conversiamo. La scorsa settimana alcune volte i siti non si caricavano correttamente, anche se negli ultimi giorni sembrerebbe che questi problemi si siano ridotti ai minimi termini se non addirittura azzerati.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si ma io vorrei capire se cambiando coppia risolverei sti problemi di navigazione, a me quello interessa, la linea di per sè non va male, però ci sono queste problematiche di navigazione che quando si presentano sono un po' fastidiosi, oltre al fatto che il VoIP a volte se ne cade la linea quando conversiamo. La scorsa settimana alcune volte i siti non si caricavano correttamente, anche se negli ultimi giorni sembrerebbe che questi problemi si siano ridotti ai minimi termini se non addirittura azzerati.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ascolta, lato coppia, problemi gravi non ce ne sono perché i valori sono regolari.
Il problema, come ti dissi in precedenza, parrebbe di tipo elettronico (porta sulla piastra).
Ma, in assenza di blocchi totali della navigazione e/o fonia completamente offline ti sfido a farti mandare un tecnico dal 187...
Per dirti, puoi anche aprire un ticket da app MyTIM Fisso per instabilità di linea, assenza di fonia/di navigazione, ma non posso garantirti che faranno uscire qualcuno.
In fin dei conti, la linea c'è ed è anche una signora linea.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!