GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Nero finestrato.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Mh, il nero a me è quello che piace meno, ovviamente son gusti

Un consiglio spassionato: occhio alla finestra, per pulirla usa solo panni tipo quelli degli occhiali, anche solo la microfibra lo graffia (microscopici eh, ma alla lunga si notano)

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

raph451

Utente Attivo
182
2
Mh, il nero a me è quello che piace meno, ovviamente son gusti

Un consiglio spassionato: occhio alla finestra, per pulirla usa solo panni tipo quelli degli occhiali, anche solo la microfibra lo graffia (microscopici eh, ma alla lunga si notano)

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Perché c'è bisogno di pulirlo??? Io con il case attuale uno zalman hf1 plus anch'esso finestrato non ho mai avuto bisogno di pulizie, anche se non so di che materiale sia fatto la parte finestrata.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

raph451

Utente Attivo
182
2
Cmq ho appena visto in foto il pannello laterale con vetro temperato dello stesso case, sinceramente non mi piace proprio, tutta il pannello è completamente di vetro e sinceramente non mi gusta molto sta cosa, preferisco averlo si con la finestra ma che una parte del pannello sia cmq non tutto trasparente.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

raph451

Utente Attivo
182
2
Io il case lo terrei sotto la scrivania, adiacente alla parete verticale della stessa sul lato del pannello finestrato, quindi non penso di avere problemi di polvere, almeno su quel lato. E a dire il vero la polvere si fa sul lato posteriore più che altro, su quello frontale non ho grossi problemi nemmeno con lo zalman che sta per fare le valigie.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Sto cercando case microatx economici senza alimentatore incluso, sui 40 euro o poco più. Con lettore memory card SD+Micro SD.

Incredibile, ma al momento ne ho trovato solo uno e pare che se montassi il lettore DVD non posso montare... la scheda madre :pazzo:
L'ho scoperto per caso. È già stato ordinato, avete qualcosa da consigliare?
 

raph451

Utente Attivo
182
2
Raga domani mi accingo a montare il tutto, l'unica cosa l'alimentatore lato griglia con ventola annessa deve essere posizionato verso i componenti o sul lato del filtro antipolvere??? Lo domando in particolar modo per la questione temp. Da amici mi è stato consigliato di montare il lato ventola verso i componenti se è in aspirazione e non montare il coprialimentatore, è corretto??? Fate conto che il PC utilizza per tutti i componenti raffreddamento ad aria.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Raga domani mi accingo a montare il tutto, l'unica cosa l'alimentatore lato griglia con ventola annessa deve essere posizionato verso i componenti o sul lato del filtro antipolvere??? Lo domando in particolar modo per la questione temp. Da amici mi è stato consigliato di montare il lato ventola verso i componenti se è in aspirazione e non montare il coprialimentatore, è corretto??? Fate conto che il PC utilizza per tutti i componenti raffreddamento ad aria.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Meglio montarlo verso l'esterno così ha il suo circolo d'aria a se stante. Non mettere il copri PSU se ce l'hai non ha senso, poi in estrazione non è il PSU che fa la differenza ma delle buone ventole

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

raph451

Utente Attivo
182
2
Meglio montarlo verso l'esterno così ha il suo circolo d'aria a se stante. Non mettere il copri PSU se ce l'hai non ha senso, poi in estrazione non è il PSU che fa la differenza ma delle buone ventole

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Montato il tutto, ho seguito in parte il tuo consiglio, ho messo l'ali con la ventola rivolta verso il filtro, purtroppo il coprialimentatore non l'ho montato perché per come ho ordinato i cavi non potevo installarlo, non è un grosso problema, prime impressioni del case:

Davvero mastodontico, molto spazioso e facile da gestire, anche se secondo me ha alcune pecche:

1) molte viti tra cui anche quelle del coprialimentatore ma anche dei pannelli hanno delle guarnizioni di gomma molto piccole che è facile perdere, infatti ne ho persa una per una vite del coprialimentatore e stavo per perdere anche quella per chiudere il pannello anche se fortunatamente l'ho recuperata;
2) i pannelli laterali sono un po' antipatici da inserire, in pratica senza viti non possono stare inseriti a differenza di altri case;
3) avrei preferito che le porte USB ed audio in fossero messe sul tetto del case e non sul frontale in alto, pessima la scelta di mettere il tasto reset assieme a queste porte, tra l'altro nascosto da uno sportellino antipolvere.

Per il resto davvero vale i soldi che costa.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili