FTTC 65mb a 450 metri

ziffa

Utente Attivo
152
7
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asusp8p67 rev 3.0
HDD
WD 300gb 7200rpm
RAM
corsair 8gb 1333mhz
GPU
msi 780 oc
Audio
realtek integrata
Monitor
samsung lcd 22.5 pollici full hd
PSU
coolermaster 650w 80 plus
Case
coolermaster haf 912 plus
OS
windows7 64 bit home edition
Siccome non trovo un riscontro per i dati SNR,attenuazione,lascio una foto.
Sono il primo ad aver attivato la fibra,in giro per la rete c'è gente che aggancia 80-90mb alla stessa distanza.
ri7klv.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Metti quell'immagine sotto spoiler perché così è un pugno in un occhio!

Quanto alla velocità, come ribadito milioni di volte, tutto dipende dallo stato della tratta, dalla presenza di derivazioni di linea (molto probabili nel tuo caso) e dalla quantità di disturbi indotti sul tuo cavo (diafonia et similia).
 

ziffa

Utente Attivo
152
7
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asusp8p67 rev 3.0
HDD
WD 300gb 7200rpm
RAM
corsair 8gb 1333mhz
GPU
msi 780 oc
Audio
realtek integrata
Monitor
samsung lcd 22.5 pollici full hd
PSU
coolermaster 650w 80 plus
Case
coolermaster haf 912 plus
OS
windows7 64 bit home edition
grazie per la risposta,scusa per la foto ma non ho idea di come si metta sotto spoiler,almeno si legge bene no?xD

Comunque grazie,ho fatto ribaltamento di impianto già da tempo,l'unica cosa che mi viene in mente è che ho lasciato un filtro sul telefono.
Quando torno a casa nel fine settimana provo a staccarlo.

Diafonia impossibile,sono l'unico che ha attivato il contratto in zona,mai avuto disconnessioni con altre linee,sempre stabili.Bho
I valori come ti sembrano?

Grazie ancora
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
grazie per la risposta,scusa per la foto ma non ho idea di come si metta sotto spoiler,almeno si legge bene no?xD

Comunque grazie,ho fatto ribaltamento di impianto già da tempo,l'unica cosa che mi viene in mente è che ho lasciato un filtro sul telefono.
Quando torno a casa nel fine settimana provo a staccarlo.

Diafonia impossibile,sono l'unico che ha attivato il contratto in zona,mai avuto disconnessioni con altre linee,sempre stabili.Bho
I valori come ti sembrano?

Grazie ancora
Per questa volta ho sistemato io.
Apri il messaggio con il pulsante modifica e segnati la stringa Spolier.

Premesso che in VDSL2 si parla di "Sezionamento" e non "Ribaltamento" (in quanto tecnica riservata alle ADSL), ti ricordo che i filtri non vanno usati.
Per cui, stacca tutti gli apparecchi telefonici e riavvia il modem.
Poi posta i nuovi valori.
Diafonia impossibile? Sai che anche eventuali ADSL industriali (SHDSL) possono compromettere l'isolamento di una linea VDSL2? Credo di no...
 

ziffa

Utente Attivo
152
7
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asusp8p67 rev 3.0
HDD
WD 300gb 7200rpm
RAM
corsair 8gb 1333mhz
GPU
msi 780 oc
Audio
realtek integrata
Monitor
samsung lcd 22.5 pollici full hd
PSU
coolermaster 650w 80 plus
Case
coolermaster haf 912 plus
OS
windows7 64 bit home edition
Per questa volta ho sistemato io.
Apri il messaggio con il pulsante modifica e segnati la stringa Spolier.

Premesso che in VDSL2 si parla di "Sezionamento" e non "Ribaltamento" (in quanto tecnica riservata alle ADSL), ti ricordo che i filtri non vanno usati.
Per cui, stacca tutti gli apparecchi telefonici e riavvia il modem.
Poi posta i nuovi valori.
Diafonia impossibile? Sai che anche eventuali ADSL industriali (SHDSL) possono compromettere l'isolamento di una linea VDSL2? Credo di no...


Grazie per la risposta,appena torno a casa da lavoro(venerdì lol) stacco il filtro,riavvio,e controllo.Comunque a parte il sezionamento dell'impianto,l'unico telefono che ho è collegato ad una tripolare,dici che sarebbe meglio sostituirla con una rj11 o lascio cosi?.
Inoltre,visto il sezionamento,è necessario rimuovere tutte le altre prese tripolari presenti in casa?(da quello che ho letto in giro no ma non vorrei sbagliarmi)
Grazie ancora,aggiornerò poi il post quando mi è possibile mettere le mani sul filtro.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per la risposta,appena torno a casa da lavoro(venerdì lol) stacco il filtro,riavvio,e controllo.Comunque a parte il sezionamento dell'impianto,l'unico telefono che ho è collegato ad una tripolare,dici che sarebbe meglio sostituirla con una rj11 o lascio cosi?.
Inoltre,visto il sezionamento,è necessario rimuovere tutte le altre prese tripolari presenti in casa?(da quello che ho letto in giro no ma non vorrei sbagliarmi)
Grazie ancora,aggiornerò poi il post quando mi è possibile mettere le mani sul filtro.
Se puoi, sostituiscila con una RJ11 e stacca tutte le altre che non servono (aprile e scollega il doppino dai poli).
Inoltre, ti ricordo che il modem deve essere collegato sulla prima presa e che l'impianto deve essere in serie e non in parallelo, pena sovraccarichi.
 

ziffa

Utente Attivo
152
7
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asusp8p67 rev 3.0
HDD
WD 300gb 7200rpm
RAM
corsair 8gb 1333mhz
GPU
msi 780 oc
Audio
realtek integrata
Monitor
samsung lcd 22.5 pollici full hd
PSU
coolermaster 650w 80 plus
Case
coolermaster haf 912 plus
OS
windows7 64 bit home edition
Se puoi, sostituiscila con una RJ11 e stacca tutte le altre che non servono (aprile e scollega il doppino dai poli).
Inoltre, ti ricordo che il modem deve essere collegato sulla prima presa e che l'impianto deve essere in serie e non in parallelo, pena sovraccarichi.
Allora il modem è collegato alla prima presa dove arriva il cavo esterno,poi un cavo lan parte dal modem e arriva al secondo piano di casa su una presa rj45,dalla rj45 parte un'altro cavo lan che arriva allo switch.
In casa in totale ci sono 3-4 prese tripolari.Per impianto in serie/parallelo cosa intendi?come verifico?
Grazie ancora.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Allora il modem è collegato alla prima presa dove arriva il cavo esterno,poi un cavo lan parte dal modem e arriva al secondo piano di casa su una presa rj45,dalla rj45 parte un'altro cavo lan che arriva allo switch.
In casa in totale ci sono 3-4 prese tripolari.Per impianto in serie/parallelo cosa intendi?come verifico?
Grazie ancora.
Le tripolari vanno sostituite con delle RJ11.
Se non utilizzate, meglio scollergarle e basta.

Per la verifica serie/parallelo, se non conosci lo stato dell'impianto, meglio far controllare ad un elettricista.

Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!