UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Masuri Giovanni

Nuovo Utente
43
6
Non saprei, anchio io a stock avevo qualche lag ma dopo installazione pulita w10 e la procedura con ddu non ho assolutamente nessun problema,ne di lag ne di switch tra iGPU e dGPU.. optimus lavora molto bene nel mio. In ogni caso si potrebbe impostare quale gpu usare per uno specifico software/gioco
Si certo è migliorato tantissimo ma qualche lavoro qui e là lo vedo! Adesso anche Esplora risorse è cambiato come dal giorno alla notte ma non è di certo immediato!
Forse sono troppo delicato io

Il mio "non è cambiato nulla" doveva essere un "non è sparito il problema"

Inviato da Nexus 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

dartfrog

Nuovo Utente
14
5
Io per esplora risorse e tasto destro ho risolto rimuovendo i menù contestuali Nvidia.

Ho letto in giro che installando i driver del chipset Intel il problema potrebbe risolversi, ma quando ci provo mi appare un messaggio di errore dicendo di scaricare i driver dal sito del produttore, nel.quale però mi dice che ho tutti i driver aggiornati.

Ho anche provato la procedure ddu + installazione pulita driver Nvidia ma nulla.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Mi dispiace,leggo veramente troppi problemi. Fate reso in tempo se non risolvete...
Io cmq ho aggiornato sia drivers chipset che il bios dopo installazione w10 pulita
 

versus91

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. Sono anche io un possessore di questo Dell 7577, versione con la GPU 1060. Comprato con il black friday e con lo sconto studenti, quindi effettivamente un affarone (ordinato il 21/11, spedito il 23/11, arrivato il 05/12). Devo dire che sono molto contento del portatile, lo utilizzo sopratutto per programmi vettoriali e tridimensionali, no gaming. Backlight bleeding non ne ho, fatto eccezione per un misero alone sotto la webcam che comunque non noto assolutamente.
Buona anche l'autonomia della batteria, utilizzando i software sopra menzionati.
Purtroppo però da qualche giorno è sorto un problemino. Quando premo il tasto dell'accensione, si vede il logo bianco Dell su fondo nero, per poi sentire le ventole girare (un fruscio, si deve avvicinare l'orecchio alla tastiera per sentirlo) ma non si avvia windows. Inizialmente faceva così, poi dopo un 20-30 secondi ripartiva la schermata logo Dell per poi avviare windows. Questo problema è sorto la settimana scorsa e domenica ho aggiornato con successo il bios all'ultima versione rilasciata a gennaio di quest'anno (versione 1.3.2). Ieri mattina al primo avvio "a freddo" è partito senza problemi alla prima accensione, mentre al pomeriggio ho dovuto aspettare la seconda "auto-accensione" del bios e l'avvio di windows. Tuttavia stamattina, dopo un minuto/minuto e mezzo ancora windows non partiva. Sono stato costretto a tenere premuto il tasto dell'accensione spegnendo così il "fruscio" delle ventole di cui parlavo prima. Alla seconda riaccensione il tutto è stato fulmineo e ero dentro il desktop di windows in 20 secondi. Premetto che queste prove sono state fatte tutte senza il cavo dell'alimentazione attaccato (non se possa influire); nel pomeriggio dopo la pausa pranzo (in cui il portatile resta spento un'oretta e mezza) provo con il cavo attaccato per vedere se cambia qualcosa.
Ho letto un po' in giro e non so se il termine giusto sia "fake boot", ma mi sembra di capire che succeda sopratutto in computer fissi e con schede madri asus oppure con l'overclock della CPU, cose che non mi pare rispecchino la mia situazione attuale.
La mia domanda è: alla lunga può danneggiarsi qualcosa? Mi scuso per i termini magari poco corretti ma non sono un esperto.
Vi ringrazio in anticipo :ok::thanks:

EDIT: ieri pomeriggio ho provato con l'alimentatore connesso al computer, è partito dopo la seconda schermata del bios senza che io facessi nulla. Questa mattina, invece, premo il tasto di accensione, schermata Dell e in 15-20 secondi ero nel desktop di windows..... non capisco, sembra una cosa random che a volte lo fa e a volte no...
Chiedo a voi quindi se ne sapete di più di questo problema...
 
Ultima modifica:

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Ragazzi vorrei acquistare il modello con 1060 che viene 1230 euro. Ci sono grossi problemi di sorta? Ho letto gli ultimi post e non ho capito molto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ragazzi vorrei acquistare il modello con 1060 che viene 1230 euro. Ci sono grossi problemi di sorta? Ho letto gli ultimi post e non ho capito molto...

Salve @gieffe22,
l'altro l'avevi rimandato indietro ? :look:
Scusami ma in questo periodo ho poco tempo per seguire il Forum ... ;)
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Salve @gieffe22,
l'altro l'avevi rimandato indietro ? :look:
Scusami ma in questo periodo ho poco tempo per seguire il Forum ... ;)

si, anche il sostituto aveva lo stesso difetto... peraltro mi trovo senza pc e in attesa del rimborso dal parte di amazon. Le mie uniche alternative sono l'asus gl703vm da 1500 e questo dell in versione 1060 da 1200. Vorrei capire se i difetti che si citano nel forum sono seri o meno, visto che non posso ritrovarmi con un altro pc al vento
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
si, anche il sostituto aveva lo stesso difetto... peraltro mi trovo senza pc e in attesa del rimborso dal parte di amazon. Le mie uniche alternative sono l'asus gl703vm da 1500 e questo dell in versione 1060 da 1200. Vorrei capire se i difetti che si citano nel forum sono seri o meno, visto che non posso ritrovarmi con un altro pc al vento

Giusto :sisi:
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Ragazzi vorrei acquistare il modello con 1060 che viene 1230 euro. Ci sono grossi problemi di sorta? Ho letto gli ultimi post e non ho capito molto...

Che uso ne farai del laptop?
Secondo me a quel prezzo siamo al limite...nonostante il mio non abbia problemi particolari e mi trovo benone,ma io lo pagai 1249€ a ottobre e a distanza di mesi non lo ricomprerei a quel prezzo. Si poteva fare di meglio in fatto di: qualità display,cornici, sistema audio,peso. IMHO

Ps
Devo anche precisare che provenendo da due msi,ge62 7re e soprattutto gt72vr (venduto solo per peso e ingombro), le differenze di pannello, audio e tastiera le noto nettamente..quindi sono un po piu critico solo per questo motivo.
In ambito smartphone è come passare da uno xiaomi mi6 ad un huawei p9 lite,per rendere l'idea. Tuttavia il Dell è super in fatto di gestione delle temperature e uso gaming(qualità-prezzo-hardware)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Che uso ne farai del laptop?
Secondo me a quel prezzo siamo al limite...nonostante il mio non abbia problemi particolari e mi trovo benone,ma io lo pagai 1249€ a ottobre e a distanza di mesi non lo ricomprerei a quel prezzo. Si poteva fare di meglio in fatto di: qualità display,cornici, sistema audio,peso. IMHO

Ps
Devo anche precisare che provenendo da due msi,ge62 7re e soprattutto gt72vr (venduto solo per peso e ingombro), le differenze di pannello, audio e tastiera le noto nettamente..quindi sono un po piu critico solo per questo motivo.
In ambito smartphone è come passare da uno xiaomi mi6 ad un huawei p9 lite,per rendere l'idea. Tuttavia il Dell è super in fatto di gestione delle temperature e uso gaming(qualità-prezzo-hardware)

Ciao... lo userei per gaming e photoshop. Vengo da 1 mese di asus gl503vm con un display sulla carta al top ma in pratica con un grosso difetto di banding ai neri. Prima avevo ub k550jx con pannello 1080p tn (che reputo superiore al gl per via della mancanza del difetto e di una taratura più naturale). Il mio budget è di 1500 ma se riuscissi a spendere max 1300 sarebbe meglio... leggevo qui di difetti all audio (suoni strani mi pare) e altre cosette...

Altra domanda... più o meno quanto ci mette dell a far avere il pc a casa da quando si fa l'ordine? 1 settimana basta?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao... lo userei per gaming e photoshop. Vengo da 1 mese di asus gl503vm con un display sulla carta al top ma in pratica con un grosso difetto di banding ai neri. Prima avevo ub k550jx con pannello 1080p tn (che reputo superiore al gl per via della mancanza del difetto e di una taratura più naturale). Il mio budget è di 1500 ma se riuscissi a spendere max 1300 sarebbe meglio... leggevo qui di difetti all audio (suoni strani mi pare) e altre cosette...

Altra domanda... più o meno quanto ci mette dell a far avere il pc a casa da quando si fa l'ordine? 1 settimana basta?

Hai pensato al Legion Y720 ?
https://www.ebay.it/itm/1C31-34T-LE...681898785?clk_rvr_id=1423414282556&rmvSB=true (modello "crucco" senza S.O.) :asd:
Mi trovo bene col Legion Y520 (tranne quella tastiera con le lettere rosse ma va be'), ce l'ho da 7 mesi e problemi zero, ma l'Y720 è ad un livello nettamente superiore :sisi:
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!