DOMANDA Consiglio acquisto per uso office e gioco leggero (budget 700 euro)

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Quell'offerta Acer l'ho postata alcuni giorni fa, e non me ne pento nel complesso.

Tuttavia, esaminando le specs si evince che lo schermo non è all'altezza del resto dell'hw:
Luminosita': 200 nit
Contrasto: 500 :1
questi sono valori da fascia bassa, non certo soddisfacenti su un FullHD IPS!

Il nastro adesivo potrebbe andar bene per la fascia più economica. Però, in questo ti do ragione, la Acer sembra risparmiare sui display della categoria superiore.

E' il solito discorso, paghi per quello che hai. E' cosa nota che i pannelli Dell sono tra i migliori mentre quelli Acer spesso possono deludere, è proprio per questo che ci sarà quella differenza di prezzo.
Quando si ha un budget limitato si deve per forza scendere a compromessi, in questo caso è andare con un ottimo dell ma scordarsi un gaming decente o prendere un acer che offre una qualità del pannello sicuramente inferiore ma nel complesso ti permette di avere tutto quello che vuoi a qualità inferiore? Alla fine non sarà il miglior FHD ma è pur sempre un FHD, dipende tutto da come si impostano le priorità delle proprie scelte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bullock

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Quell'offerta Acer l'ho postata alcuni giorni fa, e non me ne pento nel complesso.

Tuttavia, esaminando le specs si evince che lo schermo non è all'altezza del resto dell'hw:
Luminosita': 200 nit
Contrasto: 500 :1
questi sono valori da fascia bassa, non certo soddisfacenti su un FullHD IPS!





Il nastro adesivo potrebbe andar bene per la fascia più economica. Però, in questo ti do ragione, la Acer sembra risparmiare sui display della categoria superiore.
Stavamo guardando ieri mille mila modelli (ci conosciamo) e io sono un po dubbioso sugli Acer....
Ne ho avuti tra le mani 4-5 e avevano tutti lo stesso problema....schermo penoso, problemi di temperature e plastica costruttiva penosa...risultato un pc che dopo due anni andava rattoppato con colla a caldo e fori di trapano sul case per raffreddare meglio :D :D

La domanda è...questo modello che abbiamo visto anche noi avete avuto modo di averlo/toccarlo/provarlo?
Come vi sembra qualitativamente parlando nella costruzione?
Perchè spesso a parità di Hardware costano anche 150 euro in meno andando a limare sulla qualità costruttiva e sul monitor!

PS: potreste fare una scaletta in ordine di qualità delle schede video?

AMD 520
AMD 530
AMD 540

Nvidia 920M (mi pare ci sia anche il modello MX)
Nvidia 930M (mi pare ci sia anche il modello MX)

Più o meno abbiamo trovato queste sui pc con fascia di prezzo sotto i 700€, se si sale sopra di prezzo si cominciano invece a trovare le 1050 GTX o 1060..
l'acer che avevo fino a qualche mese fa, mi sembrava abbastanza buono come qualità costruttiva anzi ho fatto anche una grande cavolata a venderlo ad un prezzo bassino, praticamente potevo tranquillamente venderlo allo stesso prezzo ma tenermi un banco da ram da 8gb, che mi serve enormemente ma visto i prezzi...:( prendi assolutamente la gpu nvidia ma non quelle che hai elencato.
 

Bullock

Utente Attivo
522
140
l'acer che avevo fino a qualche mese fa, mi sembrava abbastanza buono come qualità costruttiva anzi ho fatto anche una grande cavolata a venderlo ad un prezzo bassino, praticamente potevo tranquillamente venderlo allo stesso prezzo ma tenermi un banco da ram da 8gb, che mi serve enormemente ma visto i prezzi...:( prendi assolutamente la gpu nvidia ma non quelle che hai elencato.

Guarda, ho un amico, che sebbene con qualche pregiudizio, 3 anni orsono acquistò un Acer i5 ULV 17,3" HD+ 1600x900 con un'offerta allettante, e ne è pienamente soddisfatto. :sisi:

A me sembra che il funzionamento del suo pc sia un pò slow, può dipendere dalle impostazioni personali, ma costruttivamente è impeccabile.
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Guarda, ho un amico, che sebbene con qualche pregiudizio, 3 anni orsono acquistò un Acer i5 ULV 17,3" HD+ 1600x900 con un'offerta allettante, e ne è pienamente soddisfatto. :sisi:

A me sembra che il funzionamento del suo pc sia un pò slow, può dipendere dalle impostazioni personali, ma costruttivamente è impeccabile.
sisi la prima volta ho avuto una brutta esperienza, ma alla seconda anche se inizialmente un pò titubante sono rimasto piacevolmente sorpreso. magari il tuo amico con un ssd può risolvere?
 

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Ottima scelta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili