DOMANDA Richiesta suggerimenti per MoBo da scegliere z370

Stefanoweb

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti!

Vorrei fare un upgrade al mio pc partendo dal processore, e sarei interessato a comprare l'i7 8700k.

Vi scrivo perchè vorrei chiedere a voi più esperti quale MoBo è consigliabile per tale processore.. considerando il chipset della z370. Ho diversi dubbi e quindi non so sinceramente dove orientrarmi:

Vi spiego brevemente le mie necessità:
- ho intenzione di fare Overclocking (non troppo avanzato)
- non mi interessano particolarmente i led e l'aspetto estetico nel suo complesso.
- ho necessità di una valida scheda audio già montata sulla MoBo (sicuramente non chiedo l'eccellenza però una buona qualità)..

Il budget è di circa 150 euro!

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno.
 

Stefanoweb

Nuovo Utente
24
1
Grazie mille per la risposta!

Io stavo valutando anche la MSI z370 Tomahawk... credi che sia abbastanza preformante?

Ma sulla MSI z370 Tomahawk è possibile fare overclocking?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Stefanoweb

Nuovo Utente
24
1
Perchè a dire il vero io ho avuto tempo fa una MoBo AsRock ma in generale non mi son trovato benissimo.. per questo vorrei provare MSI.. ma ho dei dubbi sulla versione da scegliere
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Stefanoweb

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Grazie mille per la risposta!

Io stavo valutando anche la MSI z370 Tomahawk... credi che sia abbastanza preformante?

Ma sulla MSI z370 Tomahawk è possibile fare overclocking?
Non va bene, ha un chip audio scadente e vecchio, rispetto alle altre con ALC1220. Non è nemmeno molto stimata tra gli overclockers, a livello di vrm. Se cerchi MSI meglio la sli plus, oppure z370 a prime di asus o la extreme 4 asrock.
Come preferenza personale punterei più alle asrock/asus che alla msi, poi dipende pure dai prezzi. 20/30 euro di differenza direi che possono starci con msi, oltre no.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Stefanoweb

Nuovo Utente
24
1
Grazie per l'intervento.. si ho verificato anche io che il chip audio non è recentissimo ma in ogni caso non son dotato di impianti/ accessori a tal punto da sentirne le differenze.
Ho cercato un po' le schede che mi consigli ma online (tra gli store principali) superano il budget che mi son prefissato.
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Grazie per l'intervento.. si ho verificato anche io che il chip audio non è recentissimo ma in ogni caso non son dotato di impianti/ accessori a tal punto da sentirne le differenze.
Ho cercato un po' le schede che mi consigli ma online (tra gli store principali) superano il budget che mi son prefissato.
Pure la msi sli plus? Dovrebbe costare circa come la tomahawk. Considerata la cpu da overclockare, sinceramente la preferirei alla toma

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!