URGENTE Computer non si avvia dopo aggiornamento BIOS

Lu___MushroomsLover

Nuovo Utente
29
3
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ieri sera ho aggiornato il BIOS del mio computer tramite l'utility per l'aggiornamento della BIOSTAR, l'utility faceva arrivare il completamento al 100% ma poi non mi chiedeva riavvio ne nulla così ho provato a farlo due o tre volte ma sempre stesso risultato. Oggi quando ho provato ad accendere il computer ho visto che non partiva e non entrava neanche nel BIOS. Ho già provato a rimuovere la batteria tampone della scheda madre per circa un quarto d'ora ma non è cambiato nulla. Avete una soluzione al mio problema? Grazie mille in anticipo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ieri sera ho aggiornato il BIOS del mio computer tramite l'utility per l'aggiornamento della BIOSTAR, l'utility faceva arrivare il completamento al 100% ma poi non mi chiedeva riavvio ne nulla così ho provato a farlo due o tre volte ma sempre stesso risultato. Oggi quando ho provato ad accendere il computer ho visto che non partiva e non entrava neanche nel BIOS. Ho già provato a rimuovere la batteria tampone della scheda madre per circa un quarto d'ora ma non è cambiato nulla. Avete una soluzione al mio problema? Grazie mille in anticipo.
Puoi rivolgerti a un laboratorio di riprogrammazione del chip del bios, oppure acquistare un chip già programmato o un programmatore per riprogrammare il chip, non vedo altre soluzioni. Aggiornare il bios non è uno scherzo, andrebbe fatto solo se necessario, e in ogni caso le utility che girano sotto Windows sono da evitare assolutamente, perché sono molto rischiose. L'aggiornamento va effettuato tramite utility contenuta nel bios, oppure tramite supporti avviabili (floppy, CD, penne usb) preparati ad hoc.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ieri sera ho aggiornato il BIOS del mio computer tramite l'utility per l'aggiornamento della BIOSTAR, l'utility faceva arrivare il completamento al 100% ma poi non mi chiedeva riavvio ne nulla così ho provato a farlo due o tre volte ma sempre stesso risultato. Oggi quando ho provato ad accendere il computer ho visto che non partiva e non entrava neanche nel BIOS. Ho già provato a rimuovere la batteria tampone della scheda madre per circa un quarto d'ora ma non è cambiato nulla. Avete una soluzione al mio problema? Grazie mille in anticipo.

BIOSTAR che BIOSTAR ce ne sono tante di schede madri....
 

Lu___MushroomsLover

Nuovo Utente
29
3
Puoi rivolgerti a un laboratorio di riprogrammazione del chip del bios, oppure acquistare un chip già programmato o un programmatore per riprogrammare il chip, non vedo altre soluzioni. Aggiornare il bios non è uno scherzo, andrebbe fatto solo se necessario, e in ogni caso le utility che girano sotto Windows sono da evitare assolutamente, perché sono molto rischiose. L'aggiornamento va effettuato tramite utility contenuta nel bios, oppure tramite supporti avviabili (floppy, CD, penne usb) preparati ad hoc.
Grazie mille per la risposta, conosci qualche sito affidabile per comprare chip nuovi? Oppure un sito che svolga servizi di riprogrammazione.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie mille per la risposta, conosci qualche sito affidabile per comprare chip nuovi? Oppure un sito che svolga servizi di riprogrammazione.
Un esempio:
https://www.pcbox.it/catalogo/riprogrammazione-bios.html
Però non ho mai usato i servizi di questo sito, non ti posso dare alcun feedback (cioè non so se sia affidabile oppure no).

Una domanda veloce, il chipset sarebbe la mobo?

La mobo è la IP31A-A7, il chipset era scritto nel BIOS ma non so a cosa si riferisca
Il chipset è l'insieme dei componenti fondamentali della scheda madre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Chipset
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Dici che mi conviene rispetto a cambiare solo il chip?
Sei fortunato perche' il chip del BIOS sulla tua scheda madre dovrebbe essere su zoccolo (quindi niente da saldare) vicino allo PCI slot bianco quindi basta che te lo fai spedire
http://www.biosflash.com/e/Bios-Chips-BIOSTAR-P31-A7-V6-X-2351.htm

http://www.bios-chip24.com/epages/63730052.sf/en_GB/?ViewObjectPath=/Shops/63730052/Products/4672&ViewAction=ViewAccessory

http://www.bios-chip24.com/epages/63730052.sf/en_US/?ObjectID=15458338
 

Lu___MushroomsLover

Nuovo Utente
29
3
Grazie mille sei stato gentilissimo, ora penso bene a dove prendere il chip
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili