PC intorno agli 800€

PgArtemis

Nuovo Utente
29
2
Salve a tutti, mi sto informando da alcuni giorni sull'acquisto di un nuovo PC per fare photo editing e sul quale lavorare per molte ore su photoshop, indesign e illustrator. Non gioco moltissimo al PC, anzi quasi per niente. Potreste darmi qualche consiglio su come configurarlo, quali componenti sono migliori per quello che voglio farci ecc. Unica premessa che vi faccio è che il pc dovrebbe stare su una scrivania perché non ho molto spazio in casa, quindi mi servirebbe un case bello da vedere e che non sia eccessivamente grande.

Stavo pensando anche se fosse possibile fare un hackintosh visto che utilizzo programmi di grafica solamente e non gioco moltissimo. Però in primis mi servirebbe una configurazione decente per iniziare. Vorrei spendere all'incirca sugli 800€!

Grazie in anticipo :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
Salve a tutti, mi sto informando da alcuni giorni sull'acquisto di un nuovo PC per fare photo editing e sul quale lavorare per molte ore su photoshop, indesign e illustrator. Non gioco moltissimo al PC, anzi quasi per niente. Potreste darmi qualche consiglio su come configurarlo, quali componenti sono migliori per quello che voglio farci ecc. Unica premessa che vi faccio è che il pc dovrebbe stare su una scrivania perché non ho molto spazio in casa, quindi mi servirebbe un case bello da vedere e che non sia eccessivamente grande.

Stavo pensando anche se fosse possibile fare un hackintosh visto che utilizzo programmi di grafica solamente e non gioco moltissimo. Però in primis mi servirebbe una configurazione decente per iniziare. Vorrei spendere all'incirca sugli 800€!

Grazie in anticipo :)
qualcosa del genere o può essere più grande?
 
  • Mi piace
Reazioni: The MC

PgArtemis

Nuovo Utente
29
2
Avevo già notato quel case della fractal design e mi sembra ben strutturato e di bella presenza. Comunque mi va bene sia i mini, ma anche i midi senza problemi. La struttura però dovrebbe essere simile a quella della foto che mi hai mandato.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: The MC

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
In realtà per lavoro un maggiore hyper-threading è più importante delle frequenze alte per cui, mantenendo il case già proposto, ti consiglio di andare sui 6 core/6 thread dell'8400 anziché sui 4 core/4 thread dell'8350K. Su Taocomputer:

vlcsnap-2018-03-20-14h05m51s203.png

Nota: essendo il case Mini-ITX già di per sé piccolo, budget permettendo è preferibile un alimentatore modulare (il Gold RM550X in questo caso) per ottimizzare lo spazio occupato favorendo quindi un'areazione interna migliore.
 
Ultima modifica:

PgArtemis

Nuovo Utente
29
2
Io avevo fatto questa configurazione qualche giorno fa. Che ne dite? Meglio ryzen o coffee lake? Mi interessavano appunto i 6 core senza salire troppo di prezzo e con già all'interno un dissipatore fornito da AMD in questo caso. Per il case a me andrebbe bene anche un midi quindi pensavo ad un corsair 270r. Però non so se le componenti sono tutte in ordine. Mi interessavano anche quest ram un po' pompate della gskill. Insomma che ne pensate?

20180320_141836.jpeg

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
Io avevo fatto questa configurazione qualche giorno fa. Che ne dite? Meglio ryzen o coffee lake? Mi interessavano appunto i 6 core senza salire troppo di prezzo e con già all'interno un dissipatore fornito da AMD in questo caso. Per il case a me andrebbe bene anche un midi quindi pensavo ad un corsair 270r. Però non so se le componenti sono tutte in ordine. Mi interessavano anche quest ram un po' pompate della gskill. Insomma che ne pensate?

Visualizza allegato 284660

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
andrai ad utilizzare applicazioni che sfruttano più l'ipc di intel, non significa che non puoi metterci un ryzen, ma solo che avresti tempi più lunghi quando vai ad applicare filtri o opzioni del genere
se puoi aspettare, ad aprile usciranno i nuovi ryzen, meglio ottimizzati e con frequenze maggiori, dovrebbero ridurre la differenza di prestazioni rispetto ad intel
 

PgArtemis

Nuovo Utente
29
2
Eh lo so! E' che purtroppo l'acquisto lo devo fare nel giro di una settimana perché ho bisogno di lavorarci su e ho già venduto il vecchio pc, quindi mi sa che dovrò puntare su intel a questo punto da quello che mi dite voi...
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Per Adobe è più indicato Intel.
 

PgArtemis

Nuovo Utente
29
2
E invece secondo voi è "worth" (non mi viene il termine in italiano chiedo venia ahahah) spendere questi 100€ in più per una MB più prestante e prendermi un i5 8600k o secondo voi basta e avanza l'i5 8400?
Scusate le mille domande. Non sto mettendo in discussione le vostre configurazioni che sono davvero ottime. Sto solo cercando di capire fin dove posso spingermi senza sforare troppo e in rapporto qualità prezzo.

20180320_150451.jpeg

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
E invece secondo voi è "worth" (non mi viene il termine in italiano chiedo venia ahahah) spendere questi 100€ in più per una MB più prestante e prendermi un i5 8600k o secondo voi basta e avanza l'i5 8400?
Scusate le mille domande. Non sto mettendo in discussione le vostre configurazioni che sono davvero ottime. Sto solo cercando di capire fin dove posso spingermi senza sforare troppo e in rapporto qualità prezzo.

Visualizza allegato 284663

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
sforare per prendere l'i5-8600k si, scheda madre resta sempre su asrock, che per overclock è la migliore al momento
la configurazione falla su b**-****r che ha più roba e ssd prendi l'mx500 che ha valori più alti dell'860 evo in scrittura
ram 3000 C15
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
E invece secondo voi è "worth" (non mi viene il termine in italiano chiedo venia ahahah) spendere questi 100€ in più per una MB più prestante e prendermi un i5 8600k o secondo voi basta e avanza l'i5 8400?
Scusate le mille domande. Non sto mettendo in discussione le vostre configurazioni che sono davvero ottime. Sto solo cercando di capire fin dove posso spingermi senza sforare troppo e in rapporto qualità prezzo.

Visualizza allegato 284663

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Va benissimo anche l'8400. Nel tuo caso, dato che non giochi, con l'8600K andresti a buttare soltanto soldi per il dissipatore.
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Oppure, se puoi spendere qualcosa in più, vai sull'8700 liscio con dissipatore stock Intel (stesso costo di 8600K + dissipatore, ma col vantaggio del doppio dei thread).
 
  • Mi piace
Reazioni: The MC

Sebbyseb

Bannato a Vita
509
88
Perdonatemi ma per il lavoro grafico che fa gli basterebbe usare l integrata dell cpu e prendere un i7-8700. Almeno (solo) su Adobe e effettivamente più ottimizzato. Altrimenti un ryzen 7 1700 o 1800x nn sarebbe male. Però piantiamola co sti samsung evo etc ragazzi su! Mettiamo il turbo nel motore e poi camminiamo con la ruota di scorta .. C'e tanta roba migliore su 250gb! :D
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
Oppure, se puoi spendere qualcosa in più, vai sull'8700 liscio con dissipatore stock Intel (stesso costo di 8600K + dissipatore, ma col vantaggio del doppio dei thread).

L'8700 con il dissipatore stock Intel è come una 500 col motore di una Ferrari.

Ma l'avete sentito quel coso osceno quanto rumore fa per tentare di tenere quel processore entro i limiti termici?

Per 30 euro in più, qualsiasi dissipatore aftermarket fa meglio dal punto di vista termico e sonoro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili