DOMANDA Pareri fibra tim 100M appena attivata

dady1981

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Ciao a tutti, un paio d'ore fa il tecnico mi ha attivato la fibra tim 100M, la centralina si trova a 326 metri da casa mia e questi sono i dati attualmente rilevati dalla pagina del Tim HUB

Cattura.PNG

Cosa ne pensate? Io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, ho controllato l'impianto e ho isolato la presa che non sto utilizzando a favore di quella in cui ho il modem attaccato.


Grazie in anticipo
Davide
 

luigidavino

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Ciao a tutti, un paio d'ore fa il tecnico mi ha attivato la fibra tim 100M, la centralina si trova a 326 metri da casa mia e questi sono i dati attualmente rilevati dalla pagina del Tim HUB



Cosa ne pensate? Io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, ho controllato l'impianto e ho isolato la presa che non sto utilizzando a favore di quella in cui ho il modem attaccato.


Grazie in anticipo
Davide
Le attenuazione indicano sui 500 m. di cavo.
Siamo più o meno in linea.
Il modem è sulla principale?
La presa è di tipo RJ11?
 

dady1981

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Le attenuazione indicano sui 500 m. di cavo.
Siamo più o meno in linea.
Il modem è sulla principale?
La presa è di tipo RJ11?

Ho fatto diverse prove con le prese tra cui quella più realistica secondo me e cioè isolando le prese secondarie e collegando il modem alla principale con RJ11, ma la situazione è rimasta la stessa
 

luigidavino

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Ho fatto diverse prove con le prese tra cui quella più realistica secondo me e cioè isolando le prese secondarie e collegando il modem alla principale con RJ11, ma la situazione è rimasta la stessa
Le prese sono state isolate scollegando il doppino all'interno?
 

dady1981

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Le prese sono state isolate scollegando il doppino all'interno?

Ti spiego, essendo in condominio ho il doppino che mi entra vicino all'ingresso dove originariamente era attaccato ad una tripolare da cui partivano 2 derivazioni per le altre 2 prese presenti in casa; ho intercettato direttamente il doppino attaccandolo ad una RJ11 provando quindi a collegare il modem.
Ora sto utilizzando una delle prese "secondarie" che risulta però collegata direttamente al doppino visto che ho escluso completamente la tripolare
 

luigidavino

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Ti spiego, essendo in condominio ho il doppino che mi entra vicino all'ingresso dove originariamente era attaccato ad una tripolare da cui partivano 2 derivazioni per le altre 2 prese presenti in casa; ho intercettato direttamente il doppino attaccandolo ad una RJ11 provando quindi a collegare il modem.
Ora sto utilizzando una delle prese "secondarie" che risulta però collegata direttamente al doppino visto che ho escluso completamente la tripolare
Capisco.
Ma hai tagliato il cavo in corrispondenza dell'ingresso?
 

luigidavino

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No ho collegato direttamente i cavi del doppino a quelli che mi arrivano nell'altra stanza senza usare i collegamenti della tripolare
Te l'ho chiesto perché, se il cavo è lesionato/è stato giuntato ripetutamente nel corso degli anni, non hai bypassato nulla.
 

neekkg

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Ciao a tutti, per non aprire un altro thread, approfitto a condividere anche la mia situazione e chiedere un vostro parere.
Sulla linea ho attive opzioni SMART FIBRA+ e SMART FIBRA+ 100 o 300 ma in nessun modo riesco ad ottenere un bit rate oltre 50/10 che spesso sta sui 40/8.

IMG_2938.PNG

Secondo voi è una questione di limite della linea o si tratta di qualche pasticcio burocratico della Tim che continua a rimbalzare i vari ticket senza offrire risposte chiare? Ho un forte sospetto che mi è attivato soltanto il piano 50/10 invece di 100/20 ma non sono sicuro perché anche il massimo bit rate è in linea con bit rate corrente. Grazie mille!
 

luigidavino

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Ciao a tutti, per non aprire un altro thread, approfitto a condividere anche la mia situazione e chiedere un vostro parere.
Sulla linea ho attive opzioni SMART FIBRA+ e SMART FIBRA+ 100 o 300 ma in nessun modo riesco ad ottenere un bit rate oltre 50/10 che spesso sta sui 40/8.

Visualizza allegato 284752

Secondo voi è una questione di limite della linea o si tratta di qualche pasticcio burocratico della Tim che continua a rimbalzare i vari ticket senza offrire risposte chiare? Ho un forte sospetto che mi è attivato soltanto il piano 50/10 invece di 100/20 ma non sono sicuro perché anche il massimo bit rate è in linea con bit rate corrente. Grazie mille!
Il profilo è errato: trattasi di un 50/10
 

neekkg

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Grazie per la risposta. Come sospettavo quindi... vediamo se riesco questa volta a convincerli che effettivamente hanno sbagliato il piano
 

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