UPGRADE VECCHIO PC X GAMING IN FHD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
posta lo screen di crystal mark disk info
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
questo disco è ancora perfetto.... lo puoi tranquillamente usare...
finche crystal non te lo segnala in giallo sto disco è usabilissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: repandum

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

repandum

Nuovo Utente
67
0
So che gli SSD Samsung sono tra i migliori se non i migliori....tra questa lista da cui escludo i Samsung mi potreste dire quali sono i migliori????
Crucial CT525MX300SSD1 MX300 SSD Interno 525 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici

SanDisk Plus SSD Unità a Stato Solido, 480 GB, 2.5", Sata III

Kingdian 480 GB con cache 128 m SATAIII SSD unità a stato solido grigio Gray 480 GB

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io ho sia un crucial mx direi che è ottimo sia un samsung evo 850.... vanno bene entrambi
 
  • Mi piace
Reazioni: repandum
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille per le info....per ora farò così anche perché le RAM ho visto su Amazon che vengono poco con 60/70 euro mi prendo due banchi da 4 GB....probabilmente il vecchio HD lo lascio da parte e me ne prendo uno nuovo visto che vengono poco!!!!!!per SSD seguirò i vostri consigli....magari ne prendo due uno da 120 GB per il sistema operativo ed un altro da 250 per i giochi....

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma non devi prendere i moduli da 4gb.
Ti servono 2 banchi da 8gb (stesso CL e stessa frequenza) in modo tale da avete 16gb che metterai al posto del modulo da 4gb che hai ora.

Prendi un solo ssd da 500gb e sei a posto.
Non serve a nulla un ssd solamente per il sistema operativo e quindi senza nemmeno i programmi.


Ti consiglio il Crucial MX500 che è la nuova versione. L' MX300 è la versione precedente.

Gli altri due li puoi lasciare sullo scaffale.
 

repandum

Nuovo Utente
67
0
Grazie mille per le info....per ora farò così anche perché le RAM ho visto su Amazon che vengono poco con 60/70 euro mi prendo due banchi da 4 GB....probabilmente il vecchio HD lo lascio da parte e me ne prendo uno nuovo visto che vengono poco!!!!!!per SSD seguirò i vostri consigli....magari ne prendo due uno da 120 GB per il sistema operativo ed un altro da 250 per i giochi....

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma non devi prendere i moduli da 4gb.
Ti servono 2 banchi da 8gb (stesso CL e stessa frequenza) in modo tale da avete 16gb che metterai al posto del modulo da 4gb che hai ora.

Prendi un solo ssd da 500gb e sei a posto.
Non serve a nulla un ssd solamente per il sistema operativo e quindi senza nemmeno i programmi.


Ti consiglio il Crucial MX500 che è la nuova versione. L' MX300 è la versione precedente.

Gli altri due li puoi lasciare sullo scaffale.
Scusa io sono alle prime armi con l'assemblaggio di in PC....cosa cambia avere 4 moduli da 4 GB o 2 da 8 Gb??? c'è una grande differenza a livello di prestazioni????mi conviene rimanere sui 1600 MHz o aumentare i MHz????

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

repandum

Nuovo Utente
67
0
@Luke92s ciao e scusa se ti disturbo...come da te suggerito ho acquistato 8 GB di RAM in più e un SSD per rivitalizzare il mio pc....oggi mi sono arrivati i due nuovi banchi di RAM 4 GB x 2, già ne avevo 4 x 2
Però ho un problema allora le ho installate la prima volta il pc non partiva si accendeva e spegneva di continuo. Ho tolto le RAM nuove lasciato solo le vecchie e il pc è ripartito alla grande! Ho provato ad rimette le nuove ( forse le ho messe correttamente la seconda volta) il pc è partito ma non funzionavano più le porte USB ne HDMI della scheda video.....possibile che non posso montare 16 Gb di RAM????eppure la mia ASUS 87M PLUS le supporta di sicuro....devo fare qualcosa di particolare per farle leggere??????
scusa per il disturbo...

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Luke92s ciao e scusa se ti disturbo...come da te suggerito ho acquistato 8 GB di RAM in più e un SSD per rivitalizzare il mio pc....oggi mi sono arrivati i due nuovi banchi di RAM 4 GB x 2, già ne avevo 4 x 2
Però ho un problema allora le ho installate la prima volta il pc non partiva si accendeva e spegneva di continuo. Ho tolto le RAM nuove lasciato solo le vecchie e il pc è ripartito alla grande! Ho provato ad rimette le nuove ( forse le ho messe correttamente la seconda volta) il pc è partito ma non funzionavano più le porte USB ne HDMI della scheda video.....possibile che non posso montare 16 Gb di RAM????eppure la mia ASUS 87M PLUS le supporta di sicuro....devo fare qualcosa di particolare per farle leggere??????
scusa per il disturbo...

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Che RAM hai preso di preciso?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

repandum

Nuovo Utente
67
0
@Luke92s ciao e scusa se ti disturbo...come da te suggerito ho acquistato 8 GB di RAM in più e un SSD per rivitalizzare il mio pc....oggi mi sono arrivati i due nuovi banchi di RAM 4 GB x 2, già ne avevo 4 x 2
Però ho un problema allora le ho installate la prima volta il pc non partiva si accendeva e spegneva di continuo. Ho tolto le RAM nuove lasciato solo le vecchie e il pc è ripartito alla grande! Ho provato ad rimette le nuove ( forse le ho messe correttamente la seconda volta) il pc è partito ma non funzionavano più le porte USB ne HDMI della scheda video.....possibile che non posso montare 16 Gb di RAM????eppure la mia ASUS 87M PLUS le supporta di sicuro....devo fare qualcosa di particolare per farle leggere??????
scusa per il disturbo...

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Che RAM hai preso di preciso?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Le RAM sono
Kingston KVR16N11S8/4

Due banchi da 4 GB.....come quelle che avevo su stesso modello...
Alla fine dopo un po' di prove ho risolto mettendo i due nuovi banchi dove erano le vecchie e le vecchie negli altri due slot.
Però non ho capito perché mi desse quei problemi alle porte USB e all'attacco HDMI del GPU. Scusa se ti ho disturbato...

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili