DOMANDA Rivoluzione Iliad: che fare?

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Attualmente sono un cliente 3 abbastanza soddisfatto e quindi non avrei intenzione di cambiare gestore ma, con lo sbarco di Iliad in Italia, la rete H3G subirà una profonda trasformazione per lasciare spazio ai francesi, migrando su quella WIND (che ha buchi non indifferenti nella mia zona). Quindi si pone il problema di cambiare... ma non so cosa fare.

Wind non voglio sentirne parlare (buchi clamorosi in zona) ..Vodafone mi sembra di aver capito che ha la rete migliore ma i costi non sono indifferenti (meno di 16 euro mese non si riesce a spendere per avere almeno 5gb e 1000 min ....e spesso ci sono costi occulti, leggo da più parti); TIM siamo là (18 euro mese, minuti illimitati e 8 gb) ...della rete Iliad non mi fiderei troppo nei primi mesi/anni ....gli operatori virtuali temo non diano un servizio all'altezza delle mie aspettative, visto che utilizzo moltissimo lo smartphone, anche per lavoro.

Non so proprio che fare ...devo arrendermi a Vodafone?
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
da quello che ho capito, wind e tre hanno messo "assieme" le loro antenne, e ne venderanno 6000 ad Ilad.
Ilad, come detto da te, da evitare per adesso. Però prima di fasciarmi la testa aspetterei, a mio avviso non vedrai grossi cambiamenti.
Se dovessi trovarti insoddisfatto, valuta postemobile, si appoggia a Vodafone ed è affidabile.
KenaMobile si appoggia a TIM, molto competitiva, io l'ho attivata ad entrambi i miei genitori. Però meno affidabile di postemobile (e navighi in 3g)
 
  • Mi piace
Reazioni: fastfreddy

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Provo con Fastweb (rete TIM), sono già cliente ...700min e 8gb a 7 euro

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
passato oggi a Fastweb mobile dopo una settimana dalla richiesta on-line ...segnale pulito e ricezione buona anche in zone normalmente problematiche per wind ...rete dati 4G ....vediamo nei prossimi giorni, per ora tutto ok e servizio veloce
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Ho visto adesso questo tuo post e volevo consigliarti di stare alla larga da Vodafone.
Avevo sottoscritto una Under30 remix (3GB, minuti illimitati e 100 sms ma riconfigurabile a piacere ogni mese). Ad agosto avrei fatto 10anni in vodafone, ma mi sono veramente rotto le scatole e ho deciso di piantarla in asso.
Per due mesi di fila hanno provato ad attivarmi il GB di riserva, in più mi si era attivato/rinnovato da solo quella cazzata di "rete sicura" ad 1€ e non ci ho visto più. In passato sono stato varie volte bombardato dai callcenter che volevano farmi mettere a tutti i costi la loro vodafone station in casa e ho risolto SOLO arrivando a bloccare i loro numeri.

In sostanza se passi tieni comunque a mente che dovrai stare sempre attento ad ogni notifica/sms/ variazione.
Poi onestamente avevo notato un certo peggioramento, nel senso che ad esempio nella metro di Torino dove fin ora avevo navigato alla perfezione spariva proprio la rete, non dico passare in 3g/H+ che sarebbe più che comprensibile, proprio zero campo a volte ho dovuto proprio riavviare il telefono (e no non poteva essere guasto perché a volte andava a volte no). Stesso problema in casa dove non ha mai funzionato in LTE.

Iliad ce l'ho da poco, la rete deve assestarsi visto che nei primi test effettuati i risultati oscillano tantissimo, per cui necessariamente bisogna aspettare una situazione più stabile sia per l'infrastruttura che per il numero di utenti da gestire per avere dati veritieri.

Faccio una sola precisazione riguardo la rete: wind e h3g hanno iniziato la fusione delle loro reti che fin ora erano rimaste comunque distinte.
Quindi da un lato ci vuole tempo per questo adeguamento, dall'altro la rete unificata wind3 si troverà ad ospitare anche gli utenti iliad per 5-10 anni, mentre nel frattempo iliad sta attivando/deve attivare i 6mila siti venduti da wind.

Comunque potresti valutare di farti una sim iliad a breve, testarla ora e poi metterla da parte evitando che scada. Un domani ti basterà ricaricare 6 euro e testarla di nuovo; alla peggio potrai usarla per triangolare e cercare un'offerta decente. (adesso tim offre una winback da iliad a 7€ da 30 GB).
Personalmente al momento ho deciso di tenerla e vedere come va, tanto fra avere 3GB che non durano niente, e avere una rete più lenta preferisco la seconda.
 
  • Mi piace
Reazioni: fastfreddy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!