PROBLEMA Sovratensioni da scheda PCI-e FireWire per scheda audio

pirvllv

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti! Spero di aver inserito la richiesta nella sezione corretta, sono nuovo ed ero un po' in dubbio
Veniamo al dunque: nel mio setup per l'home recording, utilizzo una scheda audio firewire 400, collegata alla relativa scheda di espansione PCI-e. In uscita da questa scheda audio ho collegato un amplificatore per diffusori passivi. Il problema è che la scheda PCI trasmette al cavo FireWire e di conseguenza a scheda audio, amplificatore e diffusori una fastidiosa sovratensione, che viene percepita a livello audio. Ho verificato e scollegando il cavo FireWire dalla scheda audio il ronzio sparisce, lasciando intendere che sia un problema del computer.
Ho appena cambiato la scheda PCI-e sia per vedere le differenze che per esigenze personali ma il problema rimane.
Il dubbio è cosa causi il disturbo, alimentatore o scheda madre? La messa a terra è funzionante e non ho ground loops essendo il computer l'unico dispositivo connesso a terra nella catena
Inserisco qui sotto una lista completa dei miei componenti, sia del PC che audio
CPU: Intel Core i5-3470 3,2GHz
Scheda madre: B75MA-E33
Alimentatore: Thermaltake Smart 650W
VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 750Ti
Scheda audio FireWire: Mackie ONYX Satellite
Amplificatore: Yamaha Natural sound A-760
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili