PROBLEMA Login nel nuovo Router

Joker2183

Nuovo Utente
41
0
Buonasera a tutti,
Spero di essere nella sezione giusta, sennò scusatemi, davvero.
Ultimamente mi è capitato un problema un po' strano: ho comprato un router Netgear R8000 NightHawk X6, per metterlo a cascata rispetto al modem tim Fibra. L'installazione ed i vari settaggi sono andati a buon fine, inclusa la modifica della password di login e la divisione delle varie reti wifi con rispettive frequenze e disattivazione delle reti del modem Tim. Tuttavia, da dopo l'installazione sia i link www.routerlogin.net che .com per accedere al router funzionano a caso, a volte si ed a volte no, rimandandomi alla pagina di istruzioni per mancanza di connessione in cui si dice, appunto, che non sono connesso al dispositivo in questione, cosa assurda, dato che navigo proprio con la frequenza a 5Ghz del suddetto, ed aggiungerei pure perfettamente, con un netto miglioramento rispetto al wifi Tim. Ho letto su vari forum che è un problema comune di molti utenti con hardware diversi, anche modem-router. Ora, a forza di cliccare sui link alla fine mi fa accedere ma spesso si disconnette anche dopo aver fatto login. Al momento tuttociò non risulta essere un problema dato che ho settato tutto quello che volevo ma vorrei risolvere in vista di un problemi futuri in cui dovrò stare più tempo nella pagina di gestione router. il modem Tim ovviamente è sempre accessibile tramite indirizzo IP. Grazie in anticipo per le risposte.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
al nuovo router ci accedi via cavo o via wifi? se vai di wifi prova con il cavo.
 

Joker2183

Nuovo Utente
41
0
al nuovo router ci accedi via cavo o via wifi? se vai di wifi prova con il cavo.
Ciao, se intendi il collegamento a cascata col modem é via cavo Ethernet, mentre il collegamento via pc é solo wifi per motivi di distanza, il modem Tim fibra deve essere per forza al primo accesso telefonico della casa, cioè due stanze lontano dalla postazione PC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili