DOMANDA [RISOLTO] Aiuto scelta alimentatore

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il Seasonic focus sembra davvero ottimo in ogni sua parte. Guarderò una recensione per gli altri 2, tanto per correttezza. Attendo comunque l'opinione di crimescene a riguardo dell'EVGA, poiché lo possiede proprio.

Come rumorosità è piuttosto silenzioso, c'è la funzione eco che su bassi carichi non si accende propio, in realtà non si accende nemmeno quando si fanno cose tipo navigare ecc.
Se si ha una vga il rumore della vga anche se questa è silenziosa comunque sovrasta quella dell'alimentatore.

in pratica come l'altro la ventola si accende solo al bisogno, questa funzione è chiamata eco e c'è un pulsante apposito per attivarla o meno

Cioè come ho già detto sopra alla pari con gli altri modelli.

A me personalmente quello che ha convinto nel comprare l'evga sono state 2 cose.

La prima è che è un super flower, una marca che per chi conosce il mondo degli alimentatori è una garanzia assoluta mi piace proprio come costruiscono fisicamente gli alimentatori.

La seconda è il grado di pulizia della corrente, siamo quasi a livelli davvero di perfezione.

Io comunque non mi farei tanti problemi nella scelta, cioè prendi tranquillamente quello che trovi a meno perchè al livello qualitativo parliamo proprio di inerzie sono tutti alimentatori che hanno un livello di performance altissimo e davvero ottengono l'etichetta di efficienza gold con estrema facilità.

Sia il seasonic che l'evga o anche l'rmx siamo a livelli che uno può scegliere tranquillamente proprio anche per gusto estetico o cose così, perchè dove compri compri bene ed hai standard qualitativi molto elevati.


Cioè il seasonic è garantito 10 anni, l'evga 7 sono prodotti fatti per durare nel tempo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Raienryuu no Natsu

Raienryuu no Natsu

Nuovo Utente
35
1
Come rumorosità è piuttosto silenzioso, c'è la funzione eco che su bassi carichi non si accende propio, in realtà non si accende nemmeno quando si fanno cose tipo navigare ecc.
Se si ha una vga il rumore della vga anche se questa è silenziosa comunque sovrasta quella dell'alimentatore.

in pratica come l'altro la ventola si accende solo al bisogno, questa funzione è chiamata eco e c'è un pulsante apposito per attivarla o meno

Cioè come ho già detto sopra alla pari con gli altri modelli.

A me personalmente quello che ha convinto nel comprare l'evga sono state 2 cose.

La prima è che è un super flower, una marca che per chi conosce il mondo degli alimentatori è una garanzia assoluta mi piace proprio come costruiscono fisicamente gli alimentatori.

La seconda è il grado di pulizia della corrente, siamo quasi a livelli davvero di perfezione.

Io comunque non mi farei tanti problemi nella scelta, cioè prendi tranquillamente quello che trovi a meno perchè al livello qualitativo parliamo proprio di inerzie sono tutti alimentatori che hanno un livello di performance altissimo e davvero ottengono l'etichetta di efficienza gold con estrema facilità.

Sia il seasonic che l'evga o anche l'rmx siamo a livelli che uno può scegliere tranquillamente proprio anche per gusto estetico o cose così, perchè dove compri compri bene ed hai standard qualitativi molto elevati.


Cioè il seasonic è garantito 10 anni, l'evga 7 sono prodotti fatti per durare nel tempo

Capisco, volevo solo un parere di chi possiede l'alimentatore in questione. ^^ Come dici tu, a questo punto andrò randomicamente in paragone al rapporto aspetto/prezzo. Da quello che mi dici tu e la recensione del Seasonic, alla fine dei conti sono praticamente identici.

Un'ultima cosa: ho provato dei calcolatori su siti di rivenditori ufficiali. La mia build, con possibilità di aggiunte, ritorna un consumo di circa 380W a pieno carico. Se considero un futuro upgrade ad un'eventuale 1080Ti, ne ritorna uno da circa 430W. Dite che, pensando a futuri upgrade, 550W siano abbastanza? O forse è meglio pensare ad un 650W?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
io andrei di 550W, considera che tra poco usciranno le nuove vga nvidia, e probabilmente consumeranno un po meno, quindi quando vorrai aggiornare tu la 1080TI sarà vecchia
 
  • Mi piace
Reazioni: Raienryuu no Natsu

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
550w è un taglio che andrebbe bene anche per il futuro con una sola vga, alle volte si trovano gli stessi modelli a prezzo inferiore per il taglio dei 650w
 
  • Mi piace
Reazioni: Raienryuu no Natsu

Raienryuu no Natsu

Nuovo Utente
35
1
Sì, personalmente non ho intenzione di puntare a SLI o Crossfire, poiché non gioco a videogiochi pesanti. Sfrutto il PC più per video editing, quindi la 1080Ti è puramente un esempio. Mi soffermerò sui 550W. Grazie dell'aiuto dato finora.^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili