onkyo a9010 tv pc...

die980

Nuovo Utente
3
1
Salve gente,
sono nuovo del panorama hifi ed ho una domanda per voi.
Ho da poco acquistato (con grande soddisfazione) un onkyo a9010, onkyo c7030 e due splendide casse qacoustics 3050 :)
Ora, solitamente guardo film etc. dal pc collegato alla tv tramite HDMI (sono all'estero...quindi la tv da antenna mai vista!). La tv ha poi un'uscita scart, presa USB, antenna in e satellite in. Volendo usufruire dell'amplificatore e casse per film etc. come devo procedere con il collegamento? Dalla scart della tv all'ingresso line dell'ampli via adattatore o direttamente dal pc all'ampli....o altro???

Grazie fin d'ora per i consigli

Un saluto

Diego
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve gente,
sono nuovo del panorama hifi ed ho una domanda per voi.
Ho da poco acquistato (con grande soddisfazione) un onkyo a9010, onkyo c7030 e due splendide casse qacoustics 3050 :)
Ora, solitamente guardo film etc. dal pc collegato alla tv tramite HDMI (sono all'estero...quindi la tv da antenna mai vista!). La tv ha poi un'uscita scart, presa USB, antenna in e satellite in. Volendo usufruire dell'amplificatore e casse per film etc. come devo procedere con il collegamento? Dalla scart della tv all'ingresso line dell'ampli via adattatore o direttamente dal pc all'ampli....o altro???

Grazie fin d'ora per i consigli

Un saluto

Diego
se il pc avesse un'uscita ottica sarebbe tanto di guadagnato e sarebbe da usare assolutamente quella, altrimenti direttamente dal pc all'ampli via cavo jack to rca direi che é la cosa migliore.
 

die980

Nuovo Utente
3
1
se il pc avesse un'uscita ottica sarebbe tanto di guadagnato e sarebbe da usare assolutamente quella, altrimenti direttamente dal pc all'ampli via cavo jack to rca direi che é la cosa migliore.

Grazie dell'info! Ho un dubbio: se il pc rimane connesso alla tv con l'HDMI per la trasmissione dati (film etc..) ed è pure connesso all'ampli con jack to rca....avrò due uscite sonore? La tv e pure le casse dell'hifi?? Se la domanda è idiota chiedo immediatamente venia!!!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie dell'info! Ho un dubbio: se il pc rimane connesso alla tv con l'HDMI per la trasmissione dati (film etc..) ed è pure connesso all'ampli con jack to rca....avrò due uscite sonore? La tv e pure le casse dell'hifi?? Se la domanda è idiota chiedo immediatamente venia!!!
nono, windows permette la selezione dell'uscita, che é una sola alla volta.
 

die980

Nuovo Utente
3
1
nono, windows permette la selezione dell'uscita, che é una sola alla volta.
Purtroppo il pc non ha prese ottiche...! Rimane l'opzione jack. Invece l'adattatore scart-rca potrebbe creare problemi? Sarebbe fattibile? Tra l'altro mi eviterebbe un altro cavo da pc ad ampli che non sono proprio vicinissimi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!