GUIDA Guida all'acquisto miglior SmartBand

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
qualcuno ha provato il Mi Band 3? com'è? Io ho il Mi Band 1S e mi trovo molto bene, e ora pensavo di regalare una smartband anche a mio fratello

Stefano Novelli mi ha consigliato in un'altra discussione (dove ho postato per errore anziché qua) l'Honor Band 3, che da quel che leggo mi sembra con le stesse caratteristiche della Mi Band 3 più o meno, o sbaglio?

Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Lenovo Watch 9 ?
 
  • Mi piace
Reazioni: dgcross

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Grazie per la risposta, ma lui preferirebbe qualcosa di più piccolo rispetto a un orologio, soprattutto per la questione del monitoraggio del sonno (dice che un orologio gli darebbe fastidio per dormire)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ok allora che Mi Band sia !!
Sennò Amazfit Arc ?
 
  • Mi piace
Reazioni: dgcross

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
dopo un po' di ricerche sono indeciso tra honor band 3 e mi band 3...per necessità mi interessa maggiormente la precisione del controllo del battito e del sonno, mi servirebbe la funzione di sveglia come promemoria (tutti i giorni alla stessa ora) e soprattutto almeno IP68 (requisito che entrambi soddisfano) per quanto riguarda le notifiche OK fanno comodo ma fino a dirmi "ti è arrivato qualcosa" :sisi: di poter leggere messaggi o vedere chi ha mandato il messaggio non mi frega niente :asd: idem il controllo dell'attività fisica, bene se c'è ma non fondamentale. tornando al confronto non ho idea di quale delle 2 sia meglio per il mio uso, ho visto recensioni di entrambe ma non trovo confronti diretti (poi il controllo del battito vedo che è comunque preso il lieve considerazione nei vari confronti) se poi mi è scappato qualche altro prodotto entro i 30€ e che soddisfa i requisiti ben venga :ok: entro la giornata mi studio per bene tutto ciò che trovo e devo decidermi (se la scelta dovesse ricadere sul mi band 3...lo stanno bruciando :shocked: ora del pome non c'è più) :lol:

edit: nonostante fino a ieri pome ero più per l'honor band 3 per il suo aspetto più evergreen del mi band 3 e una forma forse leggermente più salda al polso a favore della lettura dei battiti (solo un'impressione personale), stamattina sono finito per prendere il mi band 3 :sisi: (ce n'erano ancora :look:) alla fine a sfavore dell'honor c'era troppo: il fatto del cinturino avvitato, la scarsa reperibilità dei cinturini e il loro costo, poi la sua app è un pelo macchinosa e non è recentissimo, nel dubbio come primo acquisto ho ritenuto una scommessa più sicura il mi band 3 :ok: speravo di prendere almeno un cinturino di scorta (verde militare) ma li hanno polverizzati subito e tutti i colori sono out of stock...no problema tanto si possono prendere quando tornano a zero costi spedizione, poi sarebbe la prima volta che ordino qualcosa senza la paura che il postino la incastri in buchetta di forza bruta :asd: ho visto cose che voi umani...:lol:
dai vi faccio sapere come mi trovo appena arriva, dato che scarseggiano pareri su di lei proverò a fornire qualcosa di dettagliato :ok:
 
Ultima modifica:

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Qualcuno sa darmi riscontro sull'attendibilità della mi band 3 nel conteggio dei passi ?
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Girovagavo su gb è mi venuta l'idea di prendere uno smartband.
Niente di speciale, mi interessano le funzioni di sveglia, avviso chiamata e notifiche.
Pensavo al vecchio ma sempre buono mi band 2.
Budget sui 20€
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si alla fine anche io pensavo di prendere quello nuovo per pochi euro di differenza.
Tuttavia qualcuno ha qualche alternativa valida? @Manuel Ferrari ?

Scusa il ritardo ma in questo mese non ho proprio fatto accesso al forum.
Ti serve ancora un consiglio ?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Che ne pensate dello Xiaomi Mi Band 3? C'è di meglio oppure è ancora un ottimo acquisto?
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Che ne pensate dello Xiaomi Mi Band 3? C'è di meglio oppure è ancora un ottimo acquisto?
non ti so dire se c'e di meglio ma so che per il suo prezzo e per come lo uso io è un valido acquisto
-devo essere sincero, credevo fossero eccessivamente aspri nel giudicarlo ma davvero all'aperto non si vede quasi nulla, deve esserci il sole coperto per migliorare la situazione...ma l'ho comprato aspettandomi il peggio (sono un terribile pessimista) ma con il pensiero che "tanto poi non sto quasi mai all'aperto" quindi...ok :ok::asd:
-rilevamento del battito, dicevano impreciso...a me segna esattamente le stesse cifre che segna il misuratore di pressione portatile !!! :giudice: il quale è e deve essere preciso in quello che dice; ho preso il mi band 3 (sperando, pregando ogni divinità e incrociando le dita nel caso nessuna di loro mi rispondesse) solo per questa funzione che (perdonate il gioco di parole) mi stava a cuore :lol:
-sotto la doccia non so gli altri smartband ma questo devo tenerlo nascosto dall'acqua altrimenti mi parte il cronometro, l'inizio attività, ecc...goccia dopo goccia sono tutti input per lui :muro::hihi: mettendoci una pellicola la situazione migliora ma non abbastanza...e finita la doccia devo comunque toglierlo dal bracciale per lavarlo e asciugarlo per bene che altrimenti gli ristagna l'acqua tra il corpo del mi band 3 e il suo bracciale...ma considerato il suo prezzo e il suo peso è un punto a sfavore che si tollera volentieri
-la pellicola non aderisce mai perfettamente nel punto incavo e spesso tende a sollevarsi dalla punta superiore e inferiore una volta applicata (l'applico poi ci sfrego il polpastrello dell'indice per almeno 2 giorni per insegnarle a stare al suo posto) ma mi ha forse salvato lo schermo da un paio di carrellate allucinanti mentre facevo la spesa :shocked:
-il suo peso: davvero insignificante, tanto che una volta l'ho perso e me ne sono reso conto 3 ore dopo :cav::cry: (trovato nel parcheggio vicino al baule della macchina, ero già in depressione post furto-smarrimento) lo persi perché avevo un cinturino non originale con una chiusura non così buona, ma il cinturino originale è comodissimo e la chiusura è davvero ben salda
-ho avuto modo di provare il cronometro ma mi è capitato più volte di metterlo in pausa sfiorando lo schermo accidentalmente
-ho provato ad abilitare le notifiche quelle volte che dovevo tenere il telefono lontano dalle mani ma aspettavo notifiche importanti e tendevano ad arrivare non così velocemente come mi sarebbe piaciuto (ma forse era una questione di comunicazione tra le app e non tra l'app e il mi band 3...non lo so :boh:
-mi piace la funzione della sveglia che uso come promemoria tutti i giorni, si può impostare sia la disattivazione con un tocco che tenendo premuto...me ne sono reso conto quando per sbaglio l'ho impostata male e continuavo a rimandare la vibrazione e imprecare ciclicamente...dopo un quarto d'ora ci sono arrivato :lol:
-conteggio dei passi: quello forse non precisissimo ma non così impreciso come lo descrivevano alcuni commenti eccessivamente negativi trovati in giro

per il resto se non ho dimenticato qualcosa è tutto ancora oscuro per me :look: spero di aver fornito un qualche dettaglio utile :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Come contabattiti vale poco, basta fare alcune misurazioni in serie e si possono ottenere valori sensibilmente differenti.
Sono brachicardico... eppure mi son visto rilevare anche 122 battiti a riposo.


Per tutto il resto direi che é abbastanza azzeccato.
Peccato per la poca possibilità di personalizzazione dell'interfaccia.

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili