DOMANDA Strano sondaggio sull'esperienza con Firefox

The_Blues_Ma

Nuovo Utente
51
6
CPU
Intel i7 8550U
HDD
512
RAM
16GB
GPU
Nvidia Geforce MX150
OS
Ubuntu
Ciao a tutti! Oggi (come già è successo altre volte) mi si apre una scheda di Firefox durante l'utilizzo del browser che mi vuole far rispondere al seguente sondaggio:

sondaggio firexfox.PNG

Volevo sapere se è una cosa di Mozilla, o se è un tentativo di phishing. In ogni caso ho formattato ieri il computer e ho installato programmi innocui, scaricati dai siti ufficiali.
Non mi sembra uno di quei sondaggi-super concorso che sono palesemente phishing e mi parrebbe strano comunque avere un virus che mi manda questo sondaggio di tanto in tanto. Scusate se magari il post potrebbe sembrare banale, ma navigando non ho trovato nulla a riguardo.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Dalle cose che chiede non vedo rischi... potrebbe anche essere vero.
 

CavaliereErrante

Nuovo Utente
76
49
Sono utente Firefox da tempo immemore e a me questo sondaggio non e mai stato proposto. Che versione di Firefox hai, The Blue Ma?
Secondo me trattasi di pishing, la finestra ti si e aperta da sola?? ad ogni modo Lam ha ragione, qual'è il link?

In ogni caso, c'è un link in cui viene riportato il tuo stesso problema

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61688.0

Inoltre sempre per questo sito che ti ho linkato, riporta che nel passato non recente, la modalità del sondaggio e stata riportata in Mozilla Community Surveys. https://www.mozillaitalia.org/home/tag/sondaggi/

Questo non e il sito ufficiale di Mozilla, ma e il sito che si occupa anche della traduzione ed al supporto di Mozilla in Italiano, e un sito sicuro.

Sarebbe interessante inoltre sapere, quale link viene riportato nel testo sotto il tasto Invia, "Politica sulla privacy di Mozilla" (non ci devi cliccare, basta passarci il mouse sopra)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!