Consiglio NB gaming 15''6 (1500€-1800€)

balhtazar

Nuovo Utente
132
4
Ora si che devo ragionare dall'inizio.
Non avevo considerato amd anche per la scarsa conoscenza.
Scusate la domanda da noob, non ho mai avuto amd, come va la compatibilità e driver?
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
cioè fammi capire, è colpa dei produttori di laptop se i driver amd per le schede amd non funzionano? Non colgo il senso.
Non spariamo cavolate... è semplicemente fisiologico. Se hai 10 persone che fanno driver e non 10000, non possono creare un codice che si adatti bene a tutte le schede rilasciate negli anni per ogni fascia di prezzo...
Il fatto che tu abbia avuto tanti pc con apu e non uno solo per 8 anni come me, mi fa pensare molto male eheh.
Erano terribili, è pacifico, lo sanno tutti.

Scusate la domanda da noob, non ho mai avuto amd, come va la compatibilità e driver?
non molto bene per l'appunto
 

balhtazar

Nuovo Utente
132
4
Aspetta, l'i5-8600K è una CPU da desktop, a questo punto prenderei il Predator Helios 500 col Ryzen 7 2700 Octa-Core e la Vega 56 (meglio della GTX1070 ma inferiore alla 1080) a 2000€ e … passa la paura … ah ah ah :D
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-series-features/predatorhelios500 :asd:

P.S. https://www.pcworld.com/article/327...d-acer-predator-helios-500-gaming-laptop.html :sisi:

P.P.S. C'è anche il modello con l'i9 e la 1070 :shock:


@gronag ho provato nel sito ufficiale ma trovo solo gli helios 500 con cpu intel e sono tutti 17 pollici. non trovo il codice del modello ufficiale con amd
Post unito automaticamente:

Aspetta, l'i5-8600K è una CPU da desktop, a questo punto prenderei il Predator Helios 500 col Ryzen 7 2700 Octa-Core e la Vega 56 (meglio della GTX1070 ma inferiore alla 1080) a 2000€ e … passa la paura … ah ah ah :D
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-series-features/predatorhelios500 :asd:

P.S. https://www.pcworld.com/article/327...d-acer-predator-helios-500-gaming-laptop.html :sisi:

P.P.S. C'è anche il modello con l'i9 e la 1070 :shock:


@gronag ho provato nel sito ufficiale ma trovo solo gli helios 500 con cpu intel e sono tutti 17 pollici. non trovo il codice del modello ufficiale con amd
visto che per te peso etc non sono parametri importanti, il pc migliore è come dice gronag l'asus hero2
mi sembra che abbia la 1060 e non la 1070, quindi direi no


sto decidendo di spendere sopra i 1500€ vorrei una gtx1070 e se possibile una cpu di 8a generazione...poi avrei necessità di un 15 pollici
il resto posso ragionarci ma se per 200€ in più posso avere pannello 4k, tastiera meccanica, 1T a 7200 rpm invece che 5400rpm ... forse la spesa vale la candela oppure no? non saprei e perquesto vi chiedo aiuto

non ho preconcetti verso amd ma vorrei evitare di dover impazzire, magari tra qualche anno, a cercare driver o chissà che altro
vorrei un NB che duri 4-5 anni
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ora si che devo ragionare dall'inizio.
Non avevo considerato amd anche per la scarsa conoscenza.
Scusate la domanda da noob, non ho mai avuto amd, come va la compatibilità e driver?

Scusa, di quale problema di compatibilità stai parlando ?
E poi che problema ti danno i driver ? :skept:
Post unito automaticamente:

@gronag ho provato nel sito ufficiale ma trovo solo gli helios 500 con cpu intel e sono tutti 17 pollici. non trovo il codice del modello ufficiale con amd
Post unito automaticamente:




@gronag ho provato nel sito ufficiale ma trovo solo gli helios 500 con cpu intel e sono tutti 17 pollici. non trovo il codice del modello ufficiale con amd

mi sembra che abbia la 1060 e non la 1070, quindi direi no


sto decidendo di spendere sopra i 1500€ vorrei una gtx1070 e se possibile una cpu di 8a generazione...poi avrei necessità di un 15 pollici
il resto posso ragionarci ma se per 200€ in più posso avere pannello 4k, tastiera meccanica, 1T a 7200 rpm invece che 5400rpm ... forse la spesa vale la candela oppure no? non saprei e perquesto vi chiedo aiuto

non ho preconcetti verso amd ma vorrei evitare di dover impazzire, magari tra qualche anno, a cercare driver o chissà che altro
vorrei un NB che duri 4-5 anni

Per ora lo trovi solo dai "crucchi" :D
https://www.snogard.de/?artikelId=N...m_campaign=billiger&kr_category=NOTACERPH5178 ;)

P.S. Impazzire a cercare driver ?
Ma cosa dici ? :shock:
 
Ultima modifica da un moderatore:

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10

balhtazar

Nuovo Utente
132
4
Non mi riferisco a nulla im particolarr. sto chiedendo se mai ci possano essere problematiche, magari tra qualche anno nel reperire aggiornamenti driver. Magari nessun problema per chi è un Po smanettone e ha più tempo.
In ogni caso helios 500 è un 17 pollici, anche dai crucchi.
Post unito automaticamente:

@nicola91 nicola91lo studia mi piace ma

per lo zephirus la differenza di prezzo col GT63 non ci sarebbe (hanno prezzo simile) e stesso processore ma online ho visto che se la gioca testa a testa col GS63 ... che teoricamente è inferiore al GT63 (gt dovrebbe essere la linea di punta della msi) e quindi il gt63 meglio... ma non so
Non è 4k, no tastiera meccanica e 5400rpm invece che 7200 per un prezzo quasi uguale al gt63 8rf.
Inoltre online dicono che sviluppi molto molto molto capire
Post unito automaticamente:

@nicola91 nicola91lo studia mi piace ma

per lo zephirus la differenza di prezzo col GT63 non ci sarebbe (hanno prezzo simile) e stesso processore ma online ho visto che se la gioca testa a testa col GS63 ... che teoricamente è inferiore al GT63 (gt dovrebbe essere la linea di punta della msi) e quindi il gt63 meglio... ma non so

Oppure un RaionBook GK4C17 … ah ah ah … un Clevo … :D
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gk4c17/ :sisi:

Il gk è 17 pollici. Provando il 15 con le caratteristiche suddette supera abbondantemente i 2000€
Post unito automaticamente:

Domanda generale
Ma 'sto Gt63 8rf
Che sto usando come termine di paragone per le sue caratteristiche hardware e di affidabilità
Costa 1900. Forse alto, non so
I raion o santech di pari livello costano di più
I modelli di altre marche con hardware inferiore costano dai 100 ai 300 in meno (diiamo tra un 5 e un 15% ripeto con hardware peggiore) .

Ecco una domanda, msi è in qualche modo vista male per via delle troppe lucette oppure c'è una qualche problematica tecnica che non capisco?
 
Ultima modifica:

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Stai facendo un grosso errore. Non valutare un laptop in base alle sole componenti terze.
Il sistema di raffreddamento è importante più del processore/GPU. E lo zephyrus spacca.
In più, peso, dimensioni, tastiera, pad etc etc.
Lo zephyrus è un gs65 ancora più estremo.

Se non ti interessano peso e dimensioni fino a quel punto.... Fatti un fisso!
 
U

Utente 16812

Ospite
Non mi riferisco a nulla im particolarr. sto chiedendo se mai ci possano essere problematiche, magari tra qualche anno nel reperire aggiornamenti driver. Magari nessun problema per chi è un Po smanettone e ha più tempo.
In ogni caso helios 500 è un 17 pollici, anche dai crucchi.

Ah ah ah … vorrei vedere un hardware da desktop dentro un 15" … considera che l'HELIOS 500 AMD è un desktop ... trasportabile … non lo puoi mettere in uno chassis da 15" … richiede un particolare design del sistema di dissipazione che non sarebbe possibile in un volume ristretto … :skept:
Tu stai cercando un 15" ?
Perché ?
Un 17" non va bene ? :look:
 

balhtazar

Nuovo Utente
132
4
Stai facendo un grosso errore. Non valutare un laptop in base alle sole componenti terze.
Il sistema di raffreddamento è importante più del processore/GPU. E lo zephyrus spacca.
In più, peso, dimensioni, tastiera, pad etc etc.
Lo zephyrus è un gs65 ancora più estremo.

Se non ti interessano peso e dimensioni fino a quel punto.... Fatti un fisso!

Vorrei un portatile al momento
Ho visto che il gs e lo zephyrus sono circa equivalenti.
Il gt63 è però superiore al suo omologo gs. Ne deduco che dovrebbe essere superiore allo zephyrus.
Certo è più pesante ma non mi interessa. Proprio in relazione al raffreddamento ho letto che lo zephyrus scalda molto come tutti gli slim mentre ho letto che uno dei punti di forza del GT63 è proprio il sistema di raffreddamento
Post unito automaticamente:

Ah ah ah … vorrei vedere un hardware da desktop dentro un 15" … considera che l'HELIOS 500 AMD è un desktop ... trasportabile … non lo puoi mettere in uno chassis da 15" … richiede un particolare design del sistema di dissipazione che non sarebbe possibile in un volume ristretto … :skept:
Tu stai cercando un 15" ?
Perché ?
Un 17" non va bene ? :look:

Beh lo avevo scritto subito. 15 pollici e 1070 erano le caratteristiche fisse.
Vorrei il 15 per tante ragioni, lo userei in ufficio e onestamente non potrei usare le forse fornite per il nb. Userei la mia più anonima e più da ufficio
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Lo zephyrus gestisce il termico meglio del gt. Comunque ora ho capito cosa cerchi. Secondo me rimpiangerai l'aver comprato un laptop di concezione 2010 comunque uno qualsiasi con 1070 e 8750h spesso più di 3,5cm va benissimo. Se proprio non vuoi autonomia bon, fatti un raiontech con 8700.
 
U

Utente 16812

Ospite
Vorrei un portatile al momento
Ho visto che il gs e lo zephyrus sono circa equivalenti.
Il gt63 è però superiore al suo omologo gs. Ne deduco che dovrebbe essere superiore allo zephyrus.
Certo è più pesante ma non mi interessa. Proprio in relazione al raffreddamento ho letto che lo zephyrus scalda molto come tutti gli slim mentre ho letto che uno dei punti di forza del GT63 è proprio il sistema di raffreddamento
Post unito automaticamente:



Beh lo avevo scritto subito. 15 pollici e 1070 erano le caratteristiche fisse.
Vorrei il 15 per tante ragioni, lo userei in ufficio e onestamente non potrei usare le forse fornite per il nb. Userei la mia più anonima e più da ufficio

Non male il GT63 … no, no ... niente male … :ok:
 

balhtazar

Nuovo Utente
132
4
Non male il GT63 … no, no ... niente male … :ok:

@gronag sto cercando di capire e di orientarmi. Non sono un rappresentante di MSI. Ma se quel GT ha difetti o pecche vorrei capire quali siano ...
Da 15 pollici mi sembra che con e te sia meglio delle alternative proposte ma magari mi sfuggono aspetti più sottili che grazie a voi potrei capire
 
U

Utente 16812

Ospite
@gronag sto cercando di capire e di orientarmi. Non sono un rappresentante di MSI. Ma se quel GT ha difetti o pecche vorrei capire quali siano ...
Da 15 pollici mi sembra che con e te sia meglio delle alternative proposte ma magari mi sfuggono aspetti più sottili che grazie a voi potrei capire

E' molto pesante … quasi 3 kg (alimentatore quasi 800 g) … non è sottile … è rumoroso (sui 50 dB di rumore) sotto carichi pesanti perché scalda molto … il touchpad è rumoroso … ma la gestione termica è eccezionale … tutto sommato si tratta di una macchina ben bilanciata ma la devi considerare un desktop-replacement … se vuoi la potenza va bene, se cerchi la portabilità devi vedere altrove … :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!