filoippo97
Reazioni
7,617

Iscritto dal

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

  • Devo utilizzare dolby atmos il software con l'attivazione del "normalizzatore" anche se messo al minimo per evitare un appiattimento di tutti i suoni che sembrerebbero uguali (mi alza di circa 12 db il volume). Mi puoi consigliare un DAC+Ampli che vada meglio di quello della xonar u7? Non mi interessa più avere una scheda audio, basta che il suono sia di qualità e potente. Grazie :)
    filoippo97
    filoippo97
    non potevi aprire un thread in audio e taggarmi? Comunque, direi schiit fulla 2, sicuramente molto più potente della xonar e con maggiore qualità, poi dipende anche da quanto vuoi spendere. Tuttavia se il problema è il volume secondo me è la xonar che è impostata in modo sbagliato perchè di per se dovrebbe garantire un livello più che soddisfacente.
    Ciao, vorrei chiederti un consiglio: ho delle superlux 681 evo che sto rendendo ad amazon per un problema relativo al filo (la parte interna che sporge dal padiglione sinistro se la sposto in avanti non si sente quasi più nulla come se si ostruisse qualcosa) e devo restituire anche la xonar U7 perchè non mi soddisfa dal punto di vista del volume. Per ottenere un volume soddisfacente.. continua sopra
    Ciao, sono sempre io. Ho letto da qualche recensione ed anche sul forum che i bassi sono leggermente in rilievo, così come gli alti, non è che durante il game questa può essere una sensazione spiacevole? Facendo confondere i suoni e sentendo molto i bassi mentre le medio frequenze vengono ''trascurate''?
    L
    Luca Ciriello
    Le cuffie mi sono appena arrivate, il suono è favoloso e la qualità e l'solamento sono ottimi, solo trovo che il volume sia basso anche con 32 ohm… Con il volume del pc al massimo ed anche quello di spotify si sentono poco sopra il normale… idk
    filoippo97
    filoippo97
    probabilmente é a causa della scheda audio integrata che é veramente molto base. Se un giorno ne avrai voglia potrai considerare l'acquisto di un FX dac X6 che intanto ti servirá anche per futuri upgrade.
    L
    Luca Ciriello
    Okay, grazie del consiglio
    Ciao, devo sostituire le mie superlux hd681 dopo che il jack delle cuffie è partito completamente. Adesso ho un budget più alto che si aggira intorno ai 100 euro, potrei salire fino ai 120 max. So che non consigli headset ma cosa ne pensi delle Cloud Alpha? Molti dicono che sono delle cuffie buone, c'è molta differenza con le altre cuffie dello stesso prezzo (non headset)? Avevo visto anche le Beyerdynamic dt770 PRO.
    L
    Luca Ciriello
    Ah ho dimenticato di dire che le cuffie le userei soprattutto per gaming e ascolto musicale. Spero di esser stato abbastanza chiaro.
    filoippo97
    filoippo97
    le cloud alpha non sono altro che delle takstar HI-2050 con microfono, uguali in tutto tranne che nel prezzo, le cloud sono piú care. Le 770 pro sono le cuffie che ti consiglio se ci arrivi come budget.
    L
    Luca Ciriello
    Grazie mille, mi avete convinto, penso di prendere proprio le dt770 30 ohm dato che non ho amplificatori o schede audio a parte.
    L'utilizzo è per film e serie tv; per musica ho un impianto a sè. Vorrei essere certo di migliorare l'ascolto sostituendo le 550, sfruttando la qualità della ZXR. Anche con un 2.1 di qualità (gli altoparlanti posteriori di rado li posiziono dietro). Mi pare che S760D siano il punto di arrivo , almeno per pc. Avevo pensato ad ampli e casse passive ma per un locale di m3X4 con stereo, lo spazio vitale si riduce troppo
    filoippo97
    filoippo97
    per il prezzo e il minimo ingombro rispetto a un kit completo di AVR, direi che possano andar bene. La versione 2.1 é un buon kit tutto sommato, quindi anche la 5.1 non dovrebbe deludere, indubbiamente superiori alle megaworks lo sono senz'altro.
    vorrei sostituire le casse 5.1 Megaworks THX 550 con delle casse qualitativamente migliori da utilizzare con la ZXR del mio pc. Utilizzo principale: film, serie tv, concerti, musica solo per preascolto. Attualmente miro le Edifier S760D, ma mi sembrano ingombranti. Vorrei un parere in merito circa l'accoppiata in oggetto ed eventuali alternative. Budget 600/700 . Grazie!!
    filoippo97
    filoippo97
    si quel 5.1 é l'unico kit compatto decente che puoi trovare sul mercato, sebbene ancora relegato per un uso film/gaming. Se l'utilizzo coinvolge anche l'ascolto musica ti consiglio l'impiego di un 5.1 home theatre serio, ovvero composto da un sintoamplificatore e dei diffusori passivi di buona fattura. Con 700€ non so se riusciresti a prendere tutti i componenti, peró potresti considerare di espanderlo in futuro.
    filoippo97
    filoippo97
    Apri un thread casomai.
    Ciao filo, avrei da chiederti una cosa. Volevo cambiare cuffie (e non voglio prendere le solite cuffie da gaming) e pensavo a delle beyerdynamic dt770 pro (ma hanno se non erro 250ohm di impedenza). Le cuffie le volevo usare principalmente per gaming professionale e ascoltare audio + film in buona qualita. Ora mi affido allr tue mani, che scheda audio mi consigli?
    Al3x_
    Al3x_
    ho letto che non hanno bassi altissimi, ma non credo sia un problema con il software della scheda audio visto che si possono aumentare se non erro. la scheda audio che ti ho detto amplifica un minimo l audio? (se si e inutile che prendo un amplficatore piu in avanti)
    filoippo97
    filoippo97
    si ha anche l'amplificatore ovviamente, come tutte le interne.
    i bassi sulla DT770 pro sono invece abbastanza in evidenza, la firma sonora é V shaped, ovvero con alti e bassi leggermente in rilievo.
    Al3x_
    Al3x_
    grazie mille filo! mi hai salvato la vita dai miei dubbi :D nel dubbio ti riscrivo sempre qua ;)
    Si, certo uscita ottica. Le casse sono delle KEF 60w 8ohm... Ampli funziona ancora bene... si certo con 100 euro in più avrei un ampli ONKYO nuovo e bypasserei il DAC!
    In alternativa se mi dici che il fiio è affidabile potrei dirottarmi su quello. E per i cavi ottici... a caso oppure anche li qualche consiglio? Grazie.
    filoippo97
    filoippo97
    eh non con 100€ in piú... allo stesso prezzo. Su amazon.de costa 179€ e lo schiit modi 2 uber costa esattamente 179€. Quale fiio? Non ho mai parlato di fiio io. Cavi vanno bene i kabeldirekt che trovi su amazon.
    Ciao.
    Vorrei collegare il mio TV Panasonic Vieira (2015) a un ampli Yamaha A-07 (anni '80) tramite lo Schiit Modi 2 Uber.
    Secondo te è una scelta azzeccata? Dove posso acquistarlo??
    Grazie.
    filoippo97
    filoippo97
    Ciao, la tua TV ha uscita ottica? Che casse ci abbini? Secondo me i benefici migliori li avresti cambiando amp con qualcosa di piú recente, come ad esempio l'Onkyo A-9010 che ha anche il dac integrato.
    Ciao Filo vorrei chiederti la differenza tra le superlux hd 681b che già possiedo e le superlux hd681 evo se vale la pena acquistarle al posto delle attuali che ho?
    E vorrei sapere anche se questo microfono può andare bene: https://www.amazon.it/dp/B00029MTMQ

    Grazie mille saluti!
    filoippo97
    filoippo97
    le 681B hanno alti leggermente meno presenti e bassi piú sotto controllo, con un suono piú naturale rispetto al V shaped delle 681. Le 681 evo hanno ripreso lo stile delle 681B, ha aggiunto un poco piú di bassi per portare il bilanciamento ancora piú sul bassoso e c'é un pizzico di dettaglio in piú sui medioalti. Il microfono va bene.
    Ciao Filo! su proaudioitalia il fulla 2 viene venduto a 129 +a pedizione un po altino rispetto ai 99 dollari del sito ufficiale, conosci altri negozi o siti dove potrei trovarlo dall'Italia o Europa? ti scrivo qui perchè non so se sia contro le regole del forum grazie mille!
    filoippo97
    filoippo97
    certamente, é nella fascia superiore. L'SMSL M3 rimane comunque un prodotto entry level, al pari con la Xonar U7.
    S
    Stranierox
    il fulla 2 non è disponibile neanche da proaudioitalia, dovrebbe arrivare fra 10-15 gg :-( in alternativa mi hanno proposto un modello della ifi, il nano – iDSD LE a 139 euro, lo conosci?
    filoippo97
    filoippo97
    valido, niente da dire, ma la potenza é meno della metá del fulla. Per una cuffia facile da pilotare non c'é alcun problema, uno vale l'altro e sono entrambi eccellenti prodotti, se invece ci colleghi cuffie da 100 ohm la differenza si sente.
    Ciao, io attualmente già lavoro con delle cuffie sennheiser prossime alla morte. Mi serve è una cuffia che sia piatta perchè devo fare mixing e mastering. Mi serve anche una cuffia che vada bene per giochi e film. Il mio budget è di 250 + o -. Per questo prezzo ho trovato le cuffie delle akg 712 pro. Per i giochi e film avevo in mente di equalizzarla. Riesci a consigliarmi delle cuffie migliori? Grazie
    S
    SEAL_IT
    Scusa, al massimo cancella la conversazione appena ci siamo cofrontati. Avevo in mente di comprare la focusrite scarlett 2i2. Ma da quanto ho capito non hanno la potenza sufficente per poter far funzionare le cuffie al meglio. (prima avevo in mente di comprare il creative blasterx ae-5 che è anche amplificato ma è una scheda audio da gaming...)
    filoippo97
    filoippo97
    vai di SMSL M3 se non devi anche registrare, é decisamente meglio di entrambe.
    • Mi piace
    Reazioni: SEAL_IT
    S
    SEAL_IT
    Purtroppo un microfono lo dovrei collegare (già ce l'ho e non gli serve i phantompw). Tranquillo che per la scheda audio/dac possiamo anche salire verso i 150. Solo mi chiedo come fai a tirare fuori tutte queste schede audio! Io è da un sacco che cerco e nn ho trovato nulla! Ti ringrazio veramente dell'aiuto!
    Ciao filo, vorrei acquistare l smsl m3 o lo schiit fulla 2 per le mie bd 770 pro 80ohm, ma:
    l smsl lo si trova su amazon con spedizione veloce, ma alcuni non ne parlano bene per quando riguarda il volume in uscita, sulla qualità sono molto soddisfatti
    il fulla 2 lo trovo solo sul sito ufficiale del produttore, ma non so se spediscono in italia. Vale la pena il fulla 2 ? suquali siti affidabili posso trovarlo ?
    Ciao filo, mi avevi risposto ad una mia discussione per un consiglio su delle cuffie ma poi non mi hai consigliato delle tue. Ho trovato delle beyerdynamic dt 770 pro di cui tu in alcuni post ne parlavi molto bene, me le consigli in un budget di prezzo tra i 150-200 euro ? Se si aggiunge un dac esterno non deve superare gli 80.
    Marco_2001
    Marco_2001
    La combo 80 ohm + aplificatore dac m3 andrebbe bene ? A me importa che con l m3 io abbia una buona qualità sonora e un volume sufficentemente potente (100db +)
    filoippo97
    filoippo97
    si, con l'M3 dovrebbe andar bene. Anche se pure la 32 ohm va bene ugualmente, e non cambia nulla dai due modelli.
    Marco_2001
    Marco_2001
    Beh, dopo un po che ci siamo scritti, le ho ordinate e mi sono arrivate oggi: devo ancora rodarle per bene, ma già cosi sono fantastiche, grazie mille per avermele consigliate !!
    Ciao filoippo. che cuffie multiuso chiuse mi consiglieresti con budget di 200€? gioco, film e musica la sera. Beyerdinamic 770? non troppo lineari. grazie mille
    filoippo97
    filoippo97
    le 770 sono molto buone, hanno un suono a v tipico di beyerdynamic, con alti e bassi leggermente in rilievo sui medi ma comunque davvero eccellente, anche per materiali e comfort. Se non hai un amp per cuffie prendi la versione a 32 ohm. Altrimenti le audio technica ATH M50x non sono male, tendenti piú sui bassi e piú improntate ad essere cuffie portatili.
    C
    clas85
    ho scritto in privato. continuiamo li
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...