[€2000] Configurazione Gaming-Editing (No OC) | QHD 60Hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3

Adesso mi è chiaro il 1700, cosi da poter editare un video e giocare contemporaneamente. :)
Guarda, io come ti avrò scritto sopra sto cercando una mobo Ryzen con wi-fi, nero e rosa c'è l'asrock x370 gaming e la Msi Gaming che sta per uscire, sono MoBo esageratissime. Superiamo le 250€. Io ho una di quelle ma versione z97, 340€ all'epoca. Anche io ho la configurazione nero e rossa, ma nel case ho moddato qualcosa.

Allora, spendere poco ed avere qualità, una B350 ASRock Gaming k4, è una fatal1ty. Quindi il nero e rosso c'è. Ma devi andare di adattore wi-fi.
La 1080 Gaming X di MSI si.
Il Case ti ripeto, L'S340 elite. Ma sugli NZXT sono usciti gli H. Sono carini, qualcuno direbbe molto tammari, ma son gusti. Se non li conosci ti posto io la foto.
Alimentatore anche rimanendo sugli evga, fra 550e650w. Ballano 10€ di differenza.
Il monitor lo troviamo, un buon IPS se vuoi colori brillanti, o ti accontenti di un ottimo tn. :)
Visto gli usi, onestamente ti direi se trovi usato un i7 7700 anche K, prendilo usato, nuovo non ne vale la pena. A mio avviso. :)
Per coffee lake se non ci sarà overclock è meglio aspettare l'anno nuovo.
Una piattaforma X di Intel, te la sconsiglio a prescindere. Quella fra un bel po' di anni, se il tuo livello di editing o uso di programmi specifici sarà aumentato. Lascia stare i youtubers che per fare i fighi all'inizio passarono ad X99. Per giunta anche giustificando e spiegando il loro acquisto. Patetici. Chiuso l':offtopic:
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ecco qualche modifica:
Case: NZXT H440 (nero-rosso);
Alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3;
Scheda madre: ASRock Fatal1ty AB350 Gaming K4;
Processore: Ryzen 7 1700 / Ryzen 7 1700X;
Dubito che Intel possa fare a caso suo: giocando in QHD la maggior parte del carico sarà gestito dalla scheda video ed il basso refresh rate del monitor non richiederà frequenze elevate.
Inoltre comprare un Kaby Lake in questo momento significherebbe acquistare una piattaforma morta, al contrario del socket AM4.
Discorso simile vale per i Coffe Lake, dato che attualmente è disponibile unicamente il chipset Z370, inutile per qualcuno che non vuole overclockare.
RAM: Corsair Vengeance DDR4 C16 3200MHz (8GB X 2 - rosse) / G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz (8GB X 2 - rosse);
Scheda video: MSI GTX 1080 GAMING X (8GB);
Scheda di rete: TP-Link TL-WDN4800 / ?;
SSD: Samsung 850 Evo (256Gb) / ?;
HDD: Toshiba 7200RPM (1TB);
Monitor: Dell U2515H / ?;
Soundbar: Dell AC511 / ?.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ecco qualche modifica:
Case: NZXT H440 (nero-rosso);
Alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3;
Scheda madre: ASRock Fatal1ty AB350 Gaming K4;
Processore: Ryzen 7 1700 / Ryzen 7 1700X;
Dubito che Intel possa fare a caso suo: giocando in QHD la maggior parte del carico sarà gestito dalla scheda video ed il basso refresh rate del monitor non richiederà frequenze elevate.
Inoltre comprare un Kaby Lake in questo momento significherebbe acquistare una piattaforma morta, al contrario del socket AM4.
Discorso simile vale per i Coffe Lake, dato che attualmente è disponibile unicamente il chipset Z370, inutile per qualcuno che non vuole overclockare.
RAM: Corsair Vengeance DDR4 C16 3200MHz (8GB X 2 - rosse) / G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz (8GB X 2 - rosse);
Scheda video: MSI GTX 1080 GAMING X (8GB);
Scheda di rete: TP-Link TL-WDN4800 / ?;
SSD: Samsung 850 Evo (256Gb) / ?;
HDD: Toshiba 7200RPM (1TB);
Monitor: Dell U2515H / ?;
Soundbar: Dell AC511 / ?.

Ciao :) le ram togli le corsair, da 3200mhz ci vanno le dominator platinum, costano un botto in più.
Ve le trovo io adesso adatte. :) http://www.qmaxtech.it/it/memorie-s...uery=G.Skill F4-3200C14D-16GFX&fast_search=fs

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37285 Quale shop preferite. Queste sono perfette per la mobo.

SSD 850 Evo quoto!
R7 1700 lo porta con il dissi stock alla frequenza del X. Tranquilli.
La 1080 mi raccomando sotto i 600€.
Il dell lo straquoto. Ma con questa configurazione un IPS 144hz. ci entra, eccome.
Sulla soundbar non so come suoni, io ti ripeto preferirei altro. :)

La serie H gli è piaciuta? :)
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@DottorM.
@Spacing Ha deciso di optare per il NZXT H440 ed il Ryzen 7 1700, anche se probabilmente lo terrà a frequenze stock.
Per quanto riguarda le RAM, invece, abbiamo deciso di optare per le Trident Z.
Abbiamo anche cambiato Monitor, quest'ultimo ha anche gli altoparlanti integrati.
Case: NZXT H440 (nero-rosso);
Alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3;
Scheda madre: ASRock Fatal1ty AB350 Gaming K4;
Processore: Ryzen 7 1700;
Dissipatore: Wraith Spire;
Pasta termoconduttiva: ARCTIC MX-4;
RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz (8GB X 2 - rosse);
Scheda video: MSI GTX 1080 GAMING X (8GB);
Scheda di rete: TP-Link TL-WDN4800;
SSD: Corsair MP500 M.2 (240 GB);
HDD: Toshiba P300 (1TB);
Sistema Operativo: Windows 10 Pro OEM.
Durante il Black Friday potremmo approfittare di qualche sconto ed acquistare uno di questi Monitor:
Agon AG271QG / Asus PG279Q / Acer XB271HU / Acer BE270U / Benq GW2765HT.

Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Le ram erano al 100% Compatibili con la MoBo. presenti anche nella qvl. Tutto qua. ;)
Direi che è un bellissimo monitor, ma ha il freesync. Con la 1080 non lo sfrutta.
Il suono delle casse è pessimo comunque. Le soundbar non so come siano, ma a quel prezzo si fa' integrale: Kro Craft + FX D802 (su eBay cercalo come Feixiang) + Scythe Kro Craft Rev.B .Le casse sono più che ottime, l'impianto mi è stato consigliato qua sul forum. Io sto aspettando che arrivino per montarle.
A differenza di "giocatoli" come casse 2-1-5.1-7.1 qua si fa' qualcosa di serio. :) Il mio è solo un consiglio, visto che le soundbar non costano due lire....
Valutate anche il Monitor GW2765HT, ma per sicurezza vi posto la guida del forum.
https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@DottorM. La scelta delle RAM è stata influenzata soprattutto dall'estetica, inoltre le Trident Z ci permettono anche di risparmiare un po'.
Il Monitor lo abbiamo scelto indipendentemente dal FreeSync, dato che quest'ultimo non incide molto sul prezzo.
Purtroppo l'impianto audio non è fattibile per il momento, magari in futuro con una scheda audio dedicata.
 
Ultima modifica:

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
@DottorM. La scelta delle RAM è stata influenzata soprattutto dall'estetica, inoltre le Trident Z ci permettono anche di risparmiare un po'.
Il Monitor lo abbiamo scelto indipendentemente dal FreeSync, dato che quest'ultimo non incide molto sul prezzo.
Purtroppo l'impianto audio non è fattibile per il momento, magari in futuro con una scheda audio dedicata.

Quel dac fa' da scheda audio dedicata. ;) Guarda oltre risparmio e costi ho preferito consigliarvi la compatibilità al 100% ed evitare piccoli problemi se mai insorgessero.
Andando off topic io stamane ho ordinato da amazon dei crucchi il 1700 e le flare x nere. ;) (192€) Andrano su una Taichi. ;)
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@DottorM. Grazie mille, in caso di problemi di compatibilità con le RAM faremo il reso e ne prenderemo altre.
Probabilmente sostituiremo anche il Samsung 850 Evo con un Corsair MP500 (240GB).
Durante il Black Friday potremmo approfittare di qualche sconto ed acquistare uno di questi Monitor:
Agon AG271QG / Asus PG279Q / Acer XB271HU / Acer BE270U / Benq GW2765HT.
Per caso sai dirmi quanto sia conveniente acquistare la garanzia prolungata per i Monitor su Amazon?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
@DottorM. Grazie mille, in caso di problemi di compatibilità con le RAM faremo il reso e ne prenderemo altre.
Probabilmente sostituiremo anche il Samsung 850 Evo con un Corsair MP500 (240GB).
Durante il Black Friday potremmo approfittare di qualche sconto ed acquistare uno di questi Monitor:
Agon AG271QG / Asus PG279Q / Acer XB271HU / Acer BE270U / Benq GW2765HT.
Per caso sai dirmi quanto sia conveniente acquistare la garanzia prolungata per i Monitor su Amazon?

Purtroppo no. Ma se funziona tipo quella HP è ottima, diventa una specie di "casko", comunque per 40€ circa... io non ci penserei due volte, se rimane la qualità assistenza amazon e in caso di problemi nativi, lo sostituiscono ben venga. :ok: Anche sul NVMe andate di 960evo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!