DOMANDA 1° Tastiera Meccanica

Rat

Nuovo Utente
65
4
Salve a tutti,
Attualmente ho una tastiera a membrana (cmstorm) presa con il bundle insieme al mouse, avevo intenzione di passare a una meccanica.

Sono principalmente interessato a queste caratteristiche:

-Ottima fattura
-Design classico/molto semplice
-Niente RGB, ma una retroilluminazione farebbe comodo
-Mi piacciono le tastiere rumorose, in particolare il suono degli ''mx blue''


Budget intorno ai 120 euro

Leggendo altre discussioni mi sembra di capire che la leopold è una delle migliori oltre che rispecchiare nelle mie caratteristiche ma mi affido a voi esperti :D
Più che altro ho trovato dei modelli di leopold su mykeyboard ma sono ''out of stock'' su amazon i prezzi volano,
se sapreste consigliarmi altri siti affidabili.

Grazie in anticipo per la disponibilità :ok:
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Si. Hai detto bene. La Leopold è un acquisto sicuro. Manda una mail su mykeyboard per sapere quando farà un restock. Per me vale la pensa aspettare. I Blue sono quelli che cerchi se preferisci il rumore. In alternativa i Green che sono più duri ma non so se li hanno sul sito

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Volendo ci sono anche le Varmilo (twin company Leopold), candykeys di recente ha aggiunto la possibilità di customizzarsi la tastiera come si preferisce, layout/caps/switch.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Salve a tutti,
Attualmente ho una tastiera a membrana (cmstorm) presa con il bundle insieme al mouse, avevo intenzione di passare a una meccanica.

Sono principalmente interessato a queste caratteristiche:

-Ottima fattura
-Design classico/molto semplice
-Niente RGB, ma una retroilluminazione farebbe comodo
-Mi piacciono le tastiere rumorose, in particolare il suono degli ''mx blue''


Budget intorno ai 120 euro

Leggendo altre discussioni mi sembra di capire che la leopold è una delle migliori oltre che rispecchiare nelle mie caratteristiche ma mi affido a voi esperti :D
Più che altro ho trovato dei modelli di leopold su mykeyboard ma sono ''out of stock'' su amazon i prezzi volano,
se sapreste consigliarmi altri siti affidabili.

Grazie in anticipo per la disponibilità :ok:

le leopold sono ottime.

volendo puoi valutare anche una Ducky One DKON1508F MX Blue, US Lay-out, PBT keycaps
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1292716?event=search
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Volendo ci sono anche le Varmilo (twin company Leopold), candykeys di recente ha aggiunto la possibilità di customizzarsi la tastiera come si preferisce, layout/caps/switch.
OMIODIOPERCHE'NONMEL'HAIDETTOPRIMADELL'ESISTENZADIQUESTOSITO :shocked::shocked:
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Grazie a tutti per le risposte,

@BullClown va bene, appena mi rispondono ti faccio sapere ;D

Per le tastiere Leopold ho visto che ci sono diversi modelli a poca differenza di prezzo:

Leopold FC750R Navy ANSI MX Blue
Leopold FC660M Navy ANSI MX Blue
Leopold FC980M Black ANSI MX Blue

Come specifiche o materiali sono le stesse? cambia solo la disposizione/dimensione della tastierina numerica?

I materiali dovrebbero essere gli stessi, però per sicurezza chiedi direttamente a mykeyboard.eu oppure aspetta qualcuno qui sul forum che sicuramente è più informato di me. L'unica differenza visibile (ovviamente oltre al tipo di tastiera TKL o 60%) è la posizione della stampa delle legende: nella fc750r e nella fc980m le stampe sono nella parte anteriore dei caps che impediscono alle lettere di consumarsi nel tempo, mentre per quanto riguarda la fc660m ha le stampe classiche nella parte superiore dei caps. Unica altra differenza che potrebbe esserci è la presenza o meno della fessura sotto la tastiera per il cavo, ma credo sia identica anche quella nei tre modelli.
 

Rat

Nuovo Utente
65
4
I materiali dovrebbero essere gli stessi, però per sicurezza chiedi direttamente a mykeyboard.eu oppure aspetta qualcuno qui sul forum che sicuramente è più informato di me. L'unica differenza visibile (ovviamente oltre al tipo di tastiera TKL o 60%) è la posizione della stampa delle legende: nella fc750r e nella fc980m le stampe sono nella parte anteriore dei caps che impediscono alle lettere di consumarsi nel tempo, mentre per quanto riguarda la fc660m ha le stampe classiche nella parte superiore dei caps. Unica altra differenza che potrebbe esserci è la presenza o meno della fessura sotto la tastiera per il cavo, ma credo sia identica anche quella nei tre modelli.

@BullClown
Mi hanno appena risposto, su mykeyboard.eu mi dicono che non sanno più quando arrivano e se arriveranno visto che anche la casa madre è out of stock.
Mi hanno anche detto che forse faranno uscire un nuovo modello ma non si sa nemmeno quando .-.

Altri shop da consigliare?
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
@BullClown
Mi hanno appena risposto, su mykeyboard.eu mi dicono che non sanno più quando arrivano e se arriveranno visto che anche la casa madre è out of stock.
Mi hanno anche detto che forse faranno uscire un nuovo modello ma non si sa nemmeno quando .-.

Altri shop da consigliare?
Sarà la volta buona che ne fanno una retroilluminata? :asd:
Per quanto riguarda altri shop, ho visto che in un'altra discussione consigliavano alternate.be che ha la Ducky One TKL RGB (se non vuoi tutti i colori basta che metti il colore uniforme che preferisci)
 

Rat

Nuovo Utente
65
4
Sarà la volta buona che ne fanno una retroilluminata? :asd:
Per quanto riguarda altri shop, ho visto che in un'altra discussione consigliavano alternate.be che ha la Ducky One TKL RGB (se non vuoi tutti i colori basta che metti il colore uniforme che preferisci)

Ho visto però la Leopold ha dei caps migliori :S
mi interessava molto anche la qualità dei materiali

Mi sa che l'unica soluzione è aspettare
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ho visto però la Leopold ha dei caps migliori :S
mi interessava molto anche la qualità dei materiali

Mi sa che l'unica soluzione è aspettare
Già, e mi sa che aspetterò anche io dato che mi stavo già sognando la Varmilo VA88M qui sulla mia scrivania, ma ho visto che il rivenditore ha organizzato un evento per comprarle in gruppo e così non viene offerta la garanzia in caso di difetti :(
@iSamurai mi hai illuso :cry:
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Io ho una Varmilo Va87m e te confermo che è stupenda (bianca con keycaps bianco panna con gli switch clear). Tuttavia non disperarti perché con la Leopold siamo lì in quanto a qualità. Non c'è molta differenza.

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Io ho una Varmilo Va87m e te confermo che è stupenda (bianca con keycaps bianco panna con gli switch clear). Tuttavia non disperarti perché con la Leopold siamo lì in quanto a qualità. Non c'è molta differenza.

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
Per quello che stavo cercando io, la VA88M sarebbe stata P-E-R-F-E-T-T-A, davvero. Solo che spendere 140 euro più la spedizione e rischiare di doverla mandare in assistenza a proprie spese pagando dogana e tutto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili