DOMANDA 1° Tastiera Meccanica

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
no cmq io leggo questa descrizione dal link che mi hai postato tu:
– Varmilo Keyboard
– Cherry MX Switches
– ABS Plastic Case
– Handbuilt
– PBT Keycaps

quindi è corretto
Esatto, il case è in ABS, non i caps
 

Rat

Nuovo Utente
65
4
si, come tutte le tkl del resto, eccezion fatta per le ikbc

Ah essi,
mi sono confuso :cav:
Sto proprio pensando di prenderla, visto la possibilità di personalizzarla direttamente,per 140 euro contando la qualità dei materiali sarebbe perfetto.
L'unico dubbio adesso è decidere se prendere i Cherry MX blue o brown
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ah essi,
mi sono confuso :cav:
Sto proprio pensando di prenderla, visto la possibilità di personalizzarla direttamente,per 140 euro contando la qualità dei materiali sarebbe perfetto.
L'unico dubbio adesso è decidere se prendere i Cherry MX blue o brown
Tieni conto anche delle spese di spedizione, DHL International: €12,00 oppure DHL Int. + Priority Processing: €13,99. Per quanto riguarda gli switch, da possessore di tastiera a membrana, ti posso dire che una volta ho provato i blue durante una sessione di gioco di un'oretta e mi sembravano piuttosto duri da usare per molto tempo.

P.S.: hanno aggiunto la possibilità di cambiare il colore anche del solo tasto esc :rock1:

EDIT: è sparita l'opzione per cambiare il colore del tasto esc :skept:
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Scusate se disturbo ancora e se scrivo su una tua discussione @Rat , ma magari interessa anche a te :D
Guardando nuovamente qua e la ho capito ora la differenza tra gateron e cherry, cioè io pensavo che sia gli switch trasparenti che quelli neri fossero cherry mx :ops:
Mi sapreste indicare la differenza tra i due? Sarei interessato ai brown, quindi vi vorrei chiedere se, oltre al suono come ho visto in alcuni video, cambia anche la forza di attuazione. Inoltre per quanto riguarda la retroilluminazione, per la Varmilo VA88M (ormai avete capito che sono fissato con quella :asd:) come cambia l'effetto visivo? Nel caso dei cherry il led dovrebbe essere posto nella parte anteriore dello switch, mentre per quanto riguarda i gateron, la luce è uniforme e proviene direttamente da dentro lo switch oppure è presente il led nella parte anteriore dello switch?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Scusate se disturbo ancora e se scrivo su una tua discussione @Rat , ma magari interessa anche a te :D
Guardando nuovamente qua e la ho capito ora la differenza tra gateron e cherry, cioè io pensavo che sia gli switch trasparenti che quelli neri fossero cherry mx :ops:
Mi sapreste indicare la differenza tra i due? Sarei interessato ai brown, quindi vi vorrei chiedere se, oltre al suono come ho visto in alcuni video, cambia anche la forza di attuazione. Inoltre per quanto riguarda la retroilluminazione, per la Varmilo VA88M (ormai avete capito che sono fissato con quella :asd:) come cambia l'effetto visivo? Nel caso dei cherry il led dovrebbe essere posto nella parte anteriore dello switch, mentre per quanto riguarda i gateron, la luce è uniforme e proviene direttamente da dentro lo switch oppure è presente il led nella parte anteriore dello switch?
esistono anche i cherry con il "case" trasparente proprio per questo motivo.
guarda la versione RGB
https://www.cherrymx.de/en/products/mx-brown.html
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
:muro:
Grazie per la delucidazione! Differenza tra gateron e cherry a livello tattile c'è? E' più pronunciato il feedback di uno, piuttosto che dell'altro?
dipende dallo switch, tra i due brown si, quello cherry è più smooth rispetto al gateron brown, il feddback tattile è leggermente più pronunciato nel gateron, parliamo di poca roba se non hai esperienza nelle meccaniche potresti non farci nemmeno caso, come è già successo ad alcuni utenti che presero dei tester.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
dipende dallo switch, tra i due brown si, quello cherry è più smooth rispetto al gateron brown, il feddback tattile è leggermente più pronunciato nel gateron, parliamo di poca roba se non hai esperienza nelle meccaniche potresti non farci nemmeno caso, come è già successo ad alcuni utenti che presero dei tester.
Ecco, siccome si tratta della prima esperienza con una meccanica (come detto in un'altra discussione) ho visto che su akinformatica la masterkeys pro s con led bianchi è a 70 euro. La consigliate come prima meccanica? So che comunque la cooler master fa tastiere qualitativamente migliori rispetto ad altri brand piuttosto commerciali e quel prezzo mi ispira davvero molto. Mi ero convinto sulla Varmilo, che qualitativamente era di certo un'altra tastiera, però ero un po' tirato con budget e risparmiare 70/80 euro direi che non è male.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Ecco, siccome si tratta della prima esperienza con una meccanica (come detto in un'altra discussione) ho visto che su akinformatica la masterkeys pro s con led bianchi è a 70 euro. La consigliate come prima meccanica? So che comunque la cooler master fa tastiere qualitativamente migliori rispetto ad altri brand piuttosto commerciali e quel prezzo mi ispira davvero molto. Mi ero convinto sulla Varmilo, che qualitativamente era di certo un'altra tastiera, però ero un po' tirato con budget e risparmiare 70/80 euro direi che non è male.
A quel prezzo non è male, ci si può fare un pensiero.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Cooler master ha fatto uscire la masterkeys S e L con i tasti in pbt, da una recensione ho notato che è stata molto attenta nei dettagli, ad esempio le saldature sembrano essere fatte davvero bene. Inoltre è una tastiera programmagile. Su amazon.com si trova a un prezzo di 70$, speriamo che arrivi presto anche in Italia
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Cooler master ha fatto uscire la masterkeys S e L con i tasti in pbt, da una recensione ho notato che è stata molto attenta nei dettagli, ad esempio le saldature sembrano essere fatte davvero bene. Inoltre è una tastiera programmagile. Su amazon.com si trova a un prezzo di 70$, speriamo che arrivi presto anche in Italia
Ho appena visto e sembra davvero interessante. Non ha la retroilluminazione, però ha il cavo non ad angolo. Perché mi dovete mettere altri dubbi :muro::muro:
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Giusto per aggiungere altra carne al fuoco mykeyboard è riuscito ad avere (finalmente) le IKBC MF87, ne ha pochissime da quanto ho capito e solo nere (no silver).
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Giusto per aggiungere altra carne al fuoco mykeyboard è riuscito ad avere (finalmente) le IKBC MF87, ne ha pochissime da quanto ho capito e solo nere (no silver).
Visto ieri sera quando le hanno aggiunte, ma ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che era fuori dal mio budget, altrimenti impazzisco
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili