PROBLEMA 1.7mb di download su adsl 7mb

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Ciao, eccoti il link per seguire lo status dei lavori. Generalmente viene aggiornato ogni lunedi circa

https://www.wholesale.telecomitalia...31258?_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture

Devi guardare la voce in basso

Copertura geografica Bitstream su piattaforma Ethernet
e poi sotto, su - ADSL su DSLAM Ethernet da Centrale e da Armadio tutte le velocità (file pianificato)

Scarichi, apri il file exel e cerchi la tua localita nell'elenco ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Ciao, eccoti il link per seguire lo status dei lavori. Generalmente viene aggiornato ogni lunedi circa

https://www.wholesale.telecomitalia...31258?_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture

Devi guardare la voce in basso

Copertura geografica Bitstream su piattaforma Ethernet
e poi sotto, su - ADSL su DSLAM Ethernet da Centrale e da Armadio tutte le velocità (file pianificato)

Scarichi, apri il file exel e cerchi la tua localita nell'elenco ;)
grazie!!!!
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
signori vorrei chiedervi ancora una cosa se sono ot ditemelo che apro un altra discussione...

mi sono dimenticato di dirvi che a casa sono pieno di prese per connettere il modem. ho sentito dire che tenere attive solo quelle che si usano aiuta...voi cosa ne pensate?
Se la risposta è: si è vero...mi sapreste dire come procedere per scollegare quelle che non mi servono? basta andare nella placchetta e scollegare i fili? oppure devo staccare dalla scatola di derivazione?

Grazie :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
signori vorrei chiedervi ancora una cosa se sono ot ditemelo che apro un altra discussione...

mi sono dimenticato di dirvi che a casa sono pieno di prese per connettere il modem. ho sentito dire che tenere attive solo quelle che si usano aiuta...voi cosa ne pensate?
Se la risposta è: si è vero...mi sapreste dire come procedere per scollegare quelle che non mi servono? basta andare nella placchetta e scollegare i fili? oppure devo staccare dalla scatola di derivazione?

Grazie :)
Se parte dell'impianto non è utilizzata, basta semplicemente scollegare i cavi dalle prese interessate. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Se parte dell'impianto non è utilizzata, basta semplicemente scollegare i cavi dalle prese interessate. ;)
perdona l'ignoranza, ma non disperde lo stesso? Cioè io stacco i fili da ogni presa ma diciamo che il segnale arriva comunque ai fili scollegati no?
Cioè non mi è chiaro dal punto di vista teorico diciamo come mai solo staccando i fili dalle prese il segnale disperda meno...forse perchè c'è necessità di "chiudere il circuito" (cosa che fa appunto la presa nel muro) perchè venga mandato il segnale?

Secondo te guadagno qualcosa come ping/velocità down/up se faccio questa operazione? Oppure vado solo a raccogliere briciole?

Grazie :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
perdona l'ignoranza, ma non disperde lo stesso? Cioè io stacco i fili da ogni presa ma diciamo che il segnale arriva comunque ai fili scollegati no?
Cioè non mi è chiaro dal punto di vista teorico diciamo come mai solo staccando i fili dalle prese il segnale disperda meno...forse perchè c'è necessità di "chiudere il circuito" (cosa che fa appunto la presa nel muro) perchè venga mandato il segnale?

Secondo te guadagno qualcosa come ping/velocità down/up se faccio questa operazione? Oppure vado solo a raccogliere briciole?

Grazie :)
No, perché se stacchi il collegamento dai poli, il segnale non arriva e i cavi sono "morti".
Quanto all'eventuale guadagno (solo in termini di portante, mai di ping, visto che quest'ultimo è influenzato dagli instradamenti), tutto dipende dalle condizioni dell'impianto.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ah ok capito! grazie mille luigi!!! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: luigidavino

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ciao @luigidavino ! :)
Ho ancora bisogno delle tue conoscenze (o di chiunque legga e sappia rispondere :) )

Ultimamente ho la linea che ha spessissimo il ping alto, me ne accorgo più che altro in game perchè è l'unico momento in cui ho il contatore del gioco chiamiamolo cosi del ping costantemente aggiornato e poi ovviamente giocare a 500 di ping i personaggi si muovono tutti a scatti.
Un amico ha detto che anche lui aveva questo problema e a forza di chiamare e di insistere gli hanno risolto il problema.
Il fatto è che lui non si ricorda i termini che hanno usato all'epoca (tipo che lo hanno spostato di scheda? non si ricorda).
Quindi io all'operatore cosa dovrei dirgli oltre al semplice fatto che ho quasi sempre il ping alto?
Perchè magari se vedono che me ne intendo un pochettino magari mi considerano di più...

Spero di non essere andato troppo OT.

Grazie :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao @luigidavino ! :)
Ho ancora bisogno delle tue conoscenze (o di chiunque legga e sappia rispondere :) )

Ultimamente ho la linea che ha spessissimo il ping alto, me ne accorgo più che altro in game perchè è l'unico momento in cui ho il contatore del gioco chiamiamolo cosi del ping costantemente aggiornato e poi ovviamente giocare a 500 di ping i personaggi si muovono tutti a scatti.
Un amico ha detto che anche lui aveva questo problema e a forza di chiamare e di insistere gli hanno risolto il problema.
Il fatto è che lui non si ricorda i termini che hanno usato all'epoca (tipo che lo hanno spostato di scheda? non si ricorda).
Quindi io all'operatore cosa dovrei dirgli oltre al semplice fatto che ho quasi sempre il ping alto?
Perchè magari se vedono che me ne intendo un pochettino magari mi considerano di più...

Spero di non essere andato troppo OT.

Grazie :)
Col ping è sempre difficile ottenere un intervento tecnico.
Molto probabilmente si tratta della porta sulla piastra del DSLAM che ha qualche problema.
Prova a segnalare instabilità di linea e vedi se ti aprono un ticket.
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Col ping è sempre difficile ottenere un intervento tecnico.
Molto probabilmente si tratta della porta sulla piastra del DSLAM che ha qualche problema.
Prova a segnalare instabilità di linea e vedi se ti aprono un ticket.
ti ringrazio domani chiamo e vediamo che mi dicono :D
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Ciao luigi! Mi hanno detto che mi passano da Atm a gbe per ridurre la probabilità di saturazione della rete (perchè a me appunto il ping si alzava solo in certe fasce orarie).
Speriamo bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio20

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!