100mbps con velocità di 4mbps

TheLastTommox

Nuovo Utente
56
2
CPU
i3-6100
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSi B150M Bazooka
HDD
500 + 120 (SSD)
RAM
DDR4 8gb
GPU
MSi Gaming X GTX 1050
PSU
550
Case
Termaltake versa
OS
Windows 10
Salve a tutti, fino ad adesso (da 3 anni) ho avuto una 20mbps (20/3). Ieri pomeriggio si sono scollegati tutti i dispositivi, sono andato a riavviare il modem e ho notato che la connessione andava molto più lenta. Faccio lo speedtest e vedo che navigo ad una velocità di 4mbps in download e 20mbps in upload (quando prima ne facevo 3). Vado a controllare sul pannello di controllo del modem e noto che la velocità massima è 100/20. Non sò se c'entra qualcosa, ma due/tre mesi fà ero andato in un negozio Vodafone per effettuare il cambiamento da 20mbps a 1gbit, per i mesi successivi (fino a due settimane fa) la Vodafone ha provato a contattarmi ogni giorno, non ricevendo risposta poichè la SIM era inserita in un tablet che uso solo per navigare. Due settimane fà ho notato le chiamate e ho risposto, e mi hanno detto che avrebbero messo la 1gbit 4 giorni dopo; così non è stato. Detto in poche parole: ho un profilo di una 100mbps anche se dovrei averne uno di una 20mbps o di una 1gbit.

PS: non sò se questa è la sezione giusta, scusate ma non sono veterano di questo forum.
 

TheLastTommox

Nuovo Utente
56
2
CPU
i3-6100
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSi B150M Bazooka
HDD
500 + 120 (SSD)
RAM
DDR4 8gb
GPU
MSi Gaming X GTX 1050
PSU
550
Case
Termaltake versa
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili