1060gtx - 480gtx // Freesync O Temperature ?

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
Salve gente, sono in procinto di acquistare un pc basato su mini itx ma anche io sono incappato nel dubbio sulla scheda video e vorrei capire un attimo quale sia la piú adatta alle mie esigenze.

Come ho detto si tratta di una build mini-itx, quindi spazi piccoli e pochissima distanza tra gpu e psu, aggiungo che ho un monitor dotato di freesync ma non ho mai avuto un display che avesse piú di 60hz quindi non dire quanto sia importante per me questa caratteristica e mi farebbe piacere una vostra opinione.
Per quanto riguarda le prestazioni mi pare di capire che ormai le due schede siano praticamente identiche in dx11 con un leggero vantaggio di nvidia che peró viene sorpassata da amd in dx12, giusto ?

Il dubbio principale peró resta quello dei consumi/temperature, il TDP della 1060 é decisamente inferiore, voi che ne dite ?

Edit: Anticipando il consiglio della 480rx, la migliore per quanto riguarda temperature e silenziositá é la xfx gtr oppure la msi gaming ?
 
Ultima modifica:

Lord993

Nuovo Utente
51
1
CPU
Intel i5-3350P 3.10Ghz
Scheda Madre
Asus p8z77v lx ddr3 sdram 1.5 volt
HDD
WD 1TB serialATA
RAM
Kingston HyperX Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 G1 6GB GDDR5
PSU
Cooler Master RS 600w
Periferiche
Tastiera: Ozone strike pro; Mouse: logitech G402; Monitor: Acer G247HYLbidx 23.8" IPS, 1920 x 1080, Contrasto 100M:1, Luminosità 250 cd/m2, Tempo di Risposta 4 ms, Nero;
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Salve gente, sono in procinto di acquistare un pc basato su mini itx ma anche io sono incappato nel dubbio sulla scheda video e vorrei capire un attimo quale sia la piú adatta alle mie esigenze.

Come ho detto si tratta di una build mini-itx, quindi spazi piccoli e pochissima distanza tra gpu e psu, aggiungo che ho un monitor dotato di freesync ma non ho mai avuto un display che avesse piú di 60hz quindi non dire quanto sia importante per me questa caratteristica e mi farebbe piacere una vostra opinione.
Per quanto riguarda le prestazioni mi pare di capire che ormai le due schede siano praticamente identiche in dx11 con un leggero vantaggio di nvidia che peró viene sorpassata da amd in dx12, giusto ?

Il dubbio principale peró resta quello dei consumi/temperature, il TDP della 1060 é decisamente inferiore, voi che ne dite ?

Edit: Anticipando il consiglio della 480rx, la migliore per quanto riguarda temperature e silenziositá é la xfx gtr oppure la msi gaming ?
Come hai detto i consumi della gtx1060 sono inferiori a quelli della 480, in compenso il peso della gtx è superiore.
Per quanto riguarda le temperature posso dirti che la gtx 1060 sotto sforzo può raggiungere anche i 50°, non saprei dirti riguardo la 480.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
prenderei se fossi in te la rx 480 oltre a freesync con gli ultimi driver anche in dx11 siamo quasi alla pari in prestazioni quindi valuta anche per dx12
il tdp della 1060 è inferiore sicuramente ma dipende anche dal case che vuoi prendere per esempio se prendi un case che l'aria per la gpu la prendi dall'esterno come l' elite 110 in tal caso le temperature non sono un problema
come temperature per la rx 480 la msi è la migliore in entrambe i casi grazie alle ventole torx in idle si fermano le temp sono in ogni caso superiori nella reference in full si avvicinano agli 80 la msi 73 circa con 33db di rumore veramente poco
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
Nel caso di un mini itx io prenderei la 1060 per il tdp inferiore e quindi scalda meno e anche per il consumo inferiore
 

Zio93

Nuovo Utente
129
11
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Zalman CNPS8X
Scheda Madre
Asrock H170 Fatality Performance
HDD
WD 1Tb
RAM
Crucial Ballistix Red 8Gb
GPU
Asus Rx480 Strix
Monitor
Hp 22es
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
Aerocool Aero500
OS
Win10Pro
Salve leggendo in altre discussioni qui sul forum la rx 480 ha dei problemi di schermata nera
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!