DOMANDA 1080 sotto liquido

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
budget?case?
 

Darkferes

Nuovo Utente
52
3
Il case e' un nzxt v442 e devo dire che dispongo pure del kit EK-KIT P360. Pero' il wb per questa zotac non l'ho trovato da nessuna parte a parte il supporto universale di EK che non voglio montare perche' non saprei proprio come raffreddare le memorie e i vrm.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Guarda se trovi qualcosa in casa "Byksky" (si trovano solo dalla cina, ma di solito copre molti modelli custom) o "Barrow"
Altrimenti c'è quello alphacool: https://www.alphacool.com/shop/gpu-...ia-geforce-gtx-1080-m14-incl.-backplate-black

Quello alphacool ha un wubbo un po' restrittivo per il flusso e anche se raffredda molto bene il core, rispetto ai normali fullcover tende a raffreddare un po' peggio il resto della scheda visto che il fluido passa solo sopra al core e raffredda l'heatsink passivo "indirettamente"
Dopotutto sono modelli "semiuniversali" (basta sostituire la parte passiva tenendo il waterblock stesso)

Purtroppo quando si va su modelli custom particolari non è detto che le aziende ci abbiano investito per produrre l'apposito wb fullcover

Altra alternativa (un po' più laboriosa) prendi un universale con circuito per i vrm tipo questo: http://shop.watercool.de/epages/WatercooleK.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/WatercooleK/Products/17021
A cui aggiungere dei dissi passivi per le vram tipo questi: http://shop.watercool.de/epages/WatercooleK.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/WatercooleK/Products/68001

In questo caso devi adattare tagliandola la piastra per raffreddare i vrm (io ti ho linkato solo un esempio, sul sito ci sono più modelli con lunghezza diversa della piastra a seconda di come ha i vrm la tua scheda ;))
 
Ultima modifica da un moderatore:

Darkferes

Nuovo Utente
52
3
Mi sa che provero' quello dell'alphacool... Anche se dissipare passivamente non mi piace tanto. Specialmente in estate. Comunque, grazie.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Mi sa che provero' quello dell'alphacool... Anche se dissipare passivamente non mi piace tanto. Specialmente in estate. Comunque, grazie.

Beh, di fatto non è completamente passivo essendo interfacciato termicamente con il wb
Ovvio non è come un vero fullcover che fa scorrere il liquido direttamente sulla piastra che raffredda vram e vrm, ma il suo lavoro lo fa (e, secondo me, vista la scheda compatta che hai la vicinanza dei componenti in questo caso aiuta perché si ritrovano più vicini anche al wb che raffredda ;))
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili