DOMANDA 1080 Ti Gaming X... va bene?

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
Buonasera a tutti.
Scrivo perché sembra (in modo inaspettato) che abbia modo di prendermi una nuova scheda video, nonostante quella che ho montata non sia né di basso livello né vecchia (una 980 con circa 2 anni).
Ovviamente mi sono fiondato a vedere una 1080 (della MSI, come tutto il resto del mio pc di cui la configurazione è in firma), e visto che non devo farmi problemi di costi, più specificatamente stavo osservando una 1080 Ti.
Le domande sono:
1) quale scegliere? Così ad occhio direi che la più performante sia la "GTX 1080 Gaming X 11G", ma ho visto che ce ne sono diverse e vorrei avere una conferma da voi che siete più esperti.
2) è adatta al resto della configurazione?? Mi sono rifatto il pc circa 2 anni fa, dunque non è roba obsoleta, ma anche qui vorrei avere conferma da chi è più esperto per evitare tipo di mettere un V12 su una Panda, che alla prima curva se ne va di sotto. In sintesi mi chiedo se il resto dei componenti sarebbe in grado di stare al passo o se limiterebbero l'uso di una scheda video così potente (che a quel punto sarebbe sprecata e "non idonea a meno che non si cambi anche componente X e Y con W e Z").

Aggiungo che l'altro upgrade che probabilmente farò al contempo sarà la RAM, sostituendo gli attuali 4 banchi da 4GB con altri 4 da 8GB, anche se non credo sia rilevante in tal senso.

Grazie in anticipo per i consigli. ^^
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera a tutti.
Scrivo perché sembra (in modo inaspettato) che abbia modo di prendermi una nuova scheda video, nonostante quella che ho montata non sia né di basso livello né vecchia (una 980 con circa 2 anni).
Ovviamente mi sono fiondato a vedere una 1080 (della MSI, come tutto il resto del mio pc di cui la configurazione è in firma), e visto che non devo farmi problemi di costi, più specificatamente stavo osservando una 1080 Ti.
Le domande sono:
1) quale scegliere? Così ad occhio direi che la più performante sia la "GTX 1080 Gaming X 11G", ma ho visto che ce ne sono diverse e vorrei avere una conferma da voi che siete più esperti.
2) è adatta al resto della configurazione?? Mi sono rifatto il pc circa 2 anni fa, dunque non è roba obsoleta, ma anche qui vorrei avere conferma da chi è più esperto per evitare tipo di mettere un V12 su una Panda, che alla prima curva se ne va di sotto. In sintesi mi chiedo se il resto dei componenti sarebbe in grado di stare al passo o se limiterebbero l'uso di una scheda video così potente (che a quel punto sarebbe sprecata e "non idonea a meno che non si cambi anche componente X e Y con W e Z").

Aggiungo che l'altro upgrade che probabilmente farò al contempo sarà la RAM, sostituendo gli attuali 4 banchi da 4GB con altri 4 da 8GB, anche se non credo sia rilevante in tal senso.

Grazie in anticipo per i consigli. ^^
Io da poco ho preso l'Msi 1080 Ti gaming x trio....è una bestia!!
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
Io da poco ho preso l'Msi 1080 Ti gaming x trio....è una bestia!!
Non avevo dubbi, ma forse quella "non trio" é meglio?? Boh... e poi io volevo sapere se c'era qualche componente a fare da collo di bottiglia, in sintesi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili