1. Si avvisa tutti gli utenti di leggere il Regolamento interno prima di creare una Discussione in questa sezione. Grazie. - Lo Staff
    Chiudi

[1300] PC Gaming con Monitor

Discussione in 'Build Gaming e VR' iniziata da ilcioccolataio, 14 Novembre 2017.

1. ilcioccolataio

• Guru HW

Dal:
    23 Gennaio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Buongiorno a tutti. Sto cercando di fare un PC per il QHD 144Hz.
    Tra le discussioni le forum ho trovato questa nell'immagine.
    Ho già una 1080 Armor e un psu Corsair RMx 550.
    Per il case avevo pensato questo ma se avete suggerimenti sarebbe meglio:
    https://www.soniko.it/it/product/17...0s_midi-tower_tempered_glass_nero_bianco.html
    Per il monitor invece avevo pensato a questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01IOO4SGK/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
    che ne pensate?

Files Allegati:

2. corazon_an

• Ingegnere HW

Dal:
    5 Maggio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    467
    Specifiche Hardware
    Il monitor è ottimo è lo stesso che ho io, la build in se va bene il problema è che ryzen con i 144hz non va molto bene.
    Purtroppo la 1080 che hai è pessima ma ormai tienila.

3. ilcioccolataio

• PC Gamer

Dal:
    23 Gennaio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Come mai?dici per le temperature?Cmq non mi interessa arrivare ai 144fps fissi...quindi credo possa bastare il ryzen...c'è anche il g-sync che aiuta giusto?

4. corazon_an

• Ingegnere HW

Dal:
    5 Maggio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    467
    Specifiche Hardware
    Si per le temperature. Il gsync non aumenta gli fps massimi elimina i fenomeni di tearing e stuttering facendo risultare il tutto più fluido

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

5. ilcioccolataio

• PC Gamer

Dal:
    23 Gennaio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Sì mi è chiaro. Al massimo abbasso un po' i dettagli, ma preferisco che non sia "scattoso".
    Comunque dici che convenga una configurazione Intel a questa cifra o è meglio stare su ryzen?
    Avrei anche un'altra domanda: sai come mai il titolo della mia discussione non è in rosso come gli altri?ho sbagliato qualcosa?
    Comunque grazie per le risposte!

6. corazon_an

• Ingegnere HW

Dal:
    5 Maggio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    467
    Specifiche Hardware
    Fosse per me per il solo gaming ti consiglierei anche un 7700k se non fosse che coffee è uscito.
    Io ti direi aspetta che si assesti il prezzo del i5 8600k, appena lo trovi intorno ai 260 prendilo, anche se ci vorra almeno un mese due.
    Io per il gaming a 144hz non lo consiglio ryzen. Piuttosto cercherei qualche folle che regala un 6700k/7700k usato e ce ne stanno se proprio non puoi aspettare che scendono i prezzi di coffee.

A Bountyhun13r piace questo elemento.
  7. ilcioccolataio

• PC Gamer

Dal:
    23 Gennaio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Ma da quello che avevo capito non c'è tanta differenza nel QHD perché il più del lavoro lo fa la GPU. Dici che sia più instabile ad alti fps o no riesce a raggiungere gli stessi?se è la seconda più o meno di quanti fps stiamo parlando?

8. corazon_an

• Ingegnere HW

Dal:
    5 Maggio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    467
    Specifiche Hardware
    Dipende dai giochi, si più sali di risoluzione è più è come dici tu, è sia più instabile e non li raggiunge proprio. Basta che guardi qualche video

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

9. ilcioccolataio

• PC Gamer

Dal:
    23 Gennaio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Sto guardando dei video dove lo comparano con il 7600k e fa al massimo 5-6 fps di differenza. Hai qualche video da consigliarmi?

10. Auronzolo

• Utente Binario

Dal:
    6 Luglio 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    42
    Specifiche Hardware
    Anche a me hanno consigliato Ryzen 5 1600 per 2k a 75hz però. Secondo me se ti accontenti di avere sui 100 fps Ryzen va bene per almeno 3 o 4 anni. Poi chiaro che se aspetti fino a coffe lake magari stai ancora più tranquillo negli anni, in materia di upgrade. In teoria, a risoluzioni più alte quindi dai 2k in su e ultra, il carico del lavoro dovrebbe spostarsi sulla GPU e quindi Ryzen fa meno fatica

A DottorM. piace questo elemento.
  11. ilcioccolataio

• PC Gamer

Dal:
    23 Gennaio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Grazie per la risposta. Comunque non credo che la 1080 arrivi tanto sopra ai 100fps tutto ultra quindi mi andrebbe bene così. Comunque sì lo comprerei subito il PC.

12. DottorM.

• Guru HW

Dal:
    2 Agosto 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    377
    Specifiche Hardware
    Sicuro? Ci arriva, ci arriva. I 100-120 li tocca. Poi in qualsiasi giochi avrai cali di frame, ma li son altri discorsi.
    E comunque tranquillo, giocherai a crysis a dettagli quasi ultra. :ok:
    Hai preso la "armor" per il prezzo immagino.
    Case e monitor vanno bene.
    Se pensassi di comprare microonde-coffe, l'alimentatore andrebbe cambiato.

13. ilcioccolataio

• PC Gamer

Dal:
    23 Gennaio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    A dir la verità l'ho presa perché l'ho presa 1 mese fa da un mio collega di lavoro che ha abbandonato il gaming per la modica cifra di 330€, quindi ho colto l'occasione.
    Perché ha pochi watt?Mi era stato consigliato quindi l'avevo preso al volo con la prima offerta di amazon(mi pare 75€)...:cav:

A DottorM. piace questo elemento.
  14. DottorM.

• Guru HW

Dal:
    2 Agosto 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    377
    Specifiche Hardware
    550w. per la tua configurazione vanno benone, se cambiassi processore o cambiassi con un 1080ti poi ci vorrebbero almeno 600-650w.
    Ma al momento il problema non si pone. :) La mia era solo una precisazione.

15. ilcioccolataio

• PC Gamer

Dal:
    23 Gennaio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    Specifiche Hardware
    Ok grazie!allora mi sa che prendo la configurazione iniziale. Penso di cambiare il case con il modello non s e aggiungere una ventola. Cosa ne pensi?

Condividi questa Pagina