[1300] PC Gaming con Monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ilcioccolataio

Nuovo Utente
35
10

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    116.4 KB · Visualizzazioni: 87

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Buongiorno a tutti. Sto cercando di fare un PC per il QHD 144Hz.
Tra le discussioni le forum ho trovato questa nell'immagine.
Ho già una 1080 Armor e un psu Corsair RMx 550.
Per il case avevo pensato questo ma se avete suggerimenti sarebbe meglio:
https://www.soniko.it/it/product/17...0s_midi-tower_tempered_glass_nero_bianco.html
Per il monitor invece avevo pensato a questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01IOO4SGK/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
che ne pensate?

Il monitor è ottimo è lo stesso che ho io, la build in se va bene il problema è che ryzen con i 144hz non va molto bene.
Purtroppo la 1080 che hai è pessima ma ormai tienila.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate

ilcioccolataio

Nuovo Utente
35
10
Il gsync non aumenta gli fps massimi elimina i fenomeni di tearing e stuttering facendo risultare il tutto più fluido
Sì mi è chiaro. Al massimo abbasso un po' i dettagli, ma preferisco che non sia "scattoso".
Comunque dici che convenga una configurazione Intel a questa cifra o è meglio stare su ryzen?
Avrei anche un'altra domanda: sai come mai il titolo della mia discussione non è in rosso come gli altri?ho sbagliato qualcosa?
Comunque grazie per le risposte!
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Sì mi è chiaro. Al massimo abbasso un po' i dettagli, ma preferisco che non sia "scattoso".
Comunque dici che convenga una configurazione Intel a questa cifra o è meglio stare su ryzen?
Avrei anche un'altra domanda: sai come mai il titolo della mia discussione non è in rosso come gli altri?ho sbagliato qualcosa?
Comunque grazie per le risposte!

Fosse per me per il solo gaming ti consiglierei anche un 7700k se non fosse che coffee è uscito.
Io ti direi aspetta che si assesti il prezzo del i5 8600k, appena lo trovi intorno ai 260 prendilo, anche se ci vorra almeno un mese due.
Io per il gaming a 144hz non lo consiglio ryzen. Piuttosto cercherei qualche folle che regala un 6700k/7700k usato e ce ne stanno se proprio non puoi aspettare che scendono i prezzi di coffee.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

ilcioccolataio

Nuovo Utente
35
10
Fosse per me per il solo gaming ti consiglierei anche un 7700k se non fosse che coffee è uscito.
Io ti direi aspetta che si assesti il prezzo del i5 8600k, appena lo trovi intorno ai 260 prendilo, anche se ci vorra almeno un mese due.
Io per il gaming a 144hz non lo consiglio ryzen. Piuttosto cercherei qualche folle che regala un 6700k/7700k usato e ce ne stanno se proprio non puoi aspettare che scendono i prezzi di coffee.
Ma da quello che avevo capito non c'è tanta differenza nel QHD perché il più del lavoro lo fa la GPU. Dici che sia più instabile ad alti fps o no riesce a raggiungere gli stessi?se è la seconda più o meno di quanti fps stiamo parlando?
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Ma da quello che avevo capito non c'è tanta differenza nel QHD perché il più del lavoro lo fa la GPU. Dici che sia più instabile ad alti fps o no riesce a raggiungere gli stessi?se è la seconda più o meno di quanti fps stiamo parlando?

Dipende dai giochi, si più sali di risoluzione è più è come dici tu, è sia più instabile e non li raggiunge proprio. Basta che guardi qualche video


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,068
116
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Anche a me hanno consigliato Ryzen 5 1600 per 2k a 75hz però. Secondo me se ti accontenti di avere sui 100 fps Ryzen va bene per almeno 3 o 4 anni. Poi chiaro che se aspetti fino a coffe lake magari stai ancora più tranquillo negli anni, in materia di upgrade. In teoria, a risoluzioni più alte quindi dai 2k in su e ultra, il carico del lavoro dovrebbe spostarsi sulla GPU e quindi Ryzen fa meno fatica
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

ilcioccolataio

Nuovo Utente
35
10
Anche a me hanno consigliato Ryzen 5 1600 per 2k a 75hz però. Secondo me se ti accontenti di avere sui 100 fps Ryzen va bene per almeno 3 o 4 anni. Poi chiaro che se aspetti fino a coffe lake magari stai ancora più tranquillo negli anni, in materia di upgrade. In teoria, a risoluzioni più alte quindi dai 2k in su e ultra, il carico del lavoro dovrebbe spostarsi sulla GPU e quindi Ryzen fa meno fatica
Grazie per la risposta. Comunque non credo che la 1080 arrivi tanto sopra ai 100fps tutto ultra quindi mi andrebbe bene così. Comunque sì lo comprerei subito il PC.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Grazie per la risposta. Comunque non credo che la 1080 arrivi tanto sopra ai 100fps tutto ultra quindi mi andrebbe bene così. Comunque sì lo comprerei subito il PC.

Sicuro? Ci arriva, ci arriva. I 100-120 li tocca. Poi in qualsiasi giochi avrai cali di frame, ma li son altri discorsi.
E comunque tranquillo, giocherai a crysis a dettagli quasi ultra. :ok:
Hai preso la "armor" per il prezzo immagino.
Case e monitor vanno bene.
Se pensassi di comprare microonde-coffe, l'alimentatore andrebbe cambiato.
 

ilcioccolataio

Nuovo Utente
35
10
Hai preso la "armor" per il prezzo immagino
A dir la verità l'ho presa perché l'ho presa 1 mese fa da un mio collega di lavoro che ha abbandonato il gaming per la modica cifra di 330€, quindi ho colto l'occasione.
Se pensassi di comprare microonde-coffe, l'alimentatore andrebbe cambiato
Perché ha pochi watt?Mi era stato consigliato quindi l'avevo preso al volo con la prima offerta di amazon(mi pare 75€)...:cav:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
550w. per la tua configurazione vanno benone, se cambiassi processore o cambiassi con un 1080ti poi ci vorrebbero almeno 600-650w.
Ma al momento il problema non si pone. :) La mia era solo una precisazione.
 

ilcioccolataio

Nuovo Utente
35
10
550w. per la tua configurazione vanno benone, se cambiassi processore o cambiassi con un 1080ti poi ci vorrebbero almeno 600-650w.
Ma al momento il problema non si pone. :) La mia era solo una precisazione.
Ok grazie!allora mi sa che prendo la configurazione iniziale. Penso di cambiare il case con il modello non s e aggiungere una ventola. Cosa ne pensi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili