DOMANDA 15" con SSD entro 800€ in negozio fisico

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
Ciao, devo far comprare un portatile per utilizzo casalingo (posta, internet, office).

Verrà usato solo a casa come unico pc, girando al massimo tra le stanze (mi han cheisto anche di poterlo usare tenendolo sulle gambe in divano o a letto)

14" li hanno scartati perchè troppo piccolo lo schermo
17" perchè troppo grandi

visto che uno dei due futuri utilizzatori lo userà anche per vedere le foto di cataloghi per lavoro (quando sta a casa) vorrei puntare su uno schermo full-hd

non voglio sbattimenti a migrare io il disco sostituendolo con un ssd successivamente, quindi punto ad un modello già con ssd

per l'acquisto negozio fisico perchè possano rivolgersi lì per qualasiasi problema

Mediaworld:
ASUS S510UQ-BR502T 800€ ma hd.ready
LENOVO Ideapad 320-15ABR 599€ ma con AMD A10 e HD ready

Unieuro:
nulla che monti un ssd

Trony:

HP 15-bw025nl 699€ ma con AMD A12 e HD ready

HP 15-bs018nl 769€

Euronics
Asus F556UV-XX247T 750€ ma i5 serie 6 e hd ready
Asus S510UR-BR117T 750€ sempre hd ready

HP 15-BS064NL 699€ ma con ssd da 128gb e hd ready

come a dire che la scelta nella grande distrubuzione è disarmante

c'è speranza di trovare altro o tocca prendere hd-ready?

grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perchè negozio fisico ?
Amazon ha un assistenza infinitamente superiore ai negozi fisici....
 
  • Mi piace
Reazioni: Gagao

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Da Euronics c'è anche questo che è Full HD e rientra nel tuo budget, però per l'uso che ne vuoi fare è decisamente troppo. Piuttosto è uno spunto per cercare meglio.

Fossi in te andrei come ha suggerito Manuel Ferrari su un acquisto su amazon vista l'eccellente assistenza e in particolare su uno dei modelli Dell in FHD e GPU integrata, visto che sono di ottima qualità, costano il giusto (e molto meno di 800€) e sono perfetti per l'uso che ne vuoi fare.
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
io visto che lo utilizzerete solo in casa punterei proprio su un 17" inoltre forse punterei su un hard disk anzichè un ssd, non credo vi basti un ssd di 128 o 256 gb quindi dovreste optare per un minimo di 512gb di ssd e il prezzo va a salire. perche non andare invece per un hard disk e poi prendere un ssd m2 anche di 128gb dove ci installi il sistema operativo?
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
magari non sono stato chiaro ma non è per me

per assistenza intendo software: da un qualasiasi problema di dirver, aggiornamento che fa danni... non voglio che vengano a chiedere qualcosa a me: serve un posto dove possano andare a parlare con una persona che gli sistema il pc
poi anche in caso di problemi hardware vogliono poter andare da una persona fisica, non spedire il pc

io visto che lo utilizzerete solo in casa punterei proprio su un 17" inoltre forse punterei su un hard disk anzichè un ssd, non credo vi basti un ssd di 128 o 256 gb quindi dovreste optare per un minimo di 512gb di ssd e il prezzo va a salire. perche non andare invece per un hard disk e poi prendere un ssd m2 anche di 128gb dove ci installi il sistema operativo?
17" come ho detto l'ho proposto ma l'hanno scartato
256gb bastano e avanzano: ora hanno un portatile con windows xp e 80gb e spazio libero a disposizione, poi tanto gli devo prendere un disco esterno per spostare i dati e lo possono tenere come archivio o backup

Da Euronics c'è anche questo che è Full HD e rientra nel tuo budget, però per l'uso che ne vuoi fare è decisamente troppo. Piuttosto è uno spunto per cercare meglio.
Fossi in te andrei come ha suggerito Manuel Ferrari su un acquisto su amazon vista l'eccellente assistenza e in particolare su uno dei modelli Dell in FHD e GPU integrata, visto che sono di ottima qualità, costano il giusto (e molto meno di 800€) e sono perfetti per l'uso che ne vuoi fare.
pezzi strani, ma prendo il consiglio di allargare la ricerca: avevo impostato i5 e ssd da 256gb

ora stavo facendo una riflessione su sacrificare la risoluzione in favore del processore: un i5-8250U potrebbe rendere piu' duraturo il pc grazie ai 4 core, di interesasnte ho visto
ASUS S510UQ-BR502T
I5-8250U
256gb
8gb ram
1,7kg e tastiera retroilluminata
799€

altrimenti risparmiando
ACER A515-51G-53FQ
I5-7200U
256gb
8gb
mas tastiera non retroilluminata (è una delle cose che mi hanno chiesto)
679€
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
magari non sono stato chiaro ma non è per me

per assistenza intendo software: da un qualasiasi problema di dirver, aggiornamento che fa danni... non voglio che vengano a chiedere qualcosa a me: serve un posto dove possano andare a parlare con una persona che gli sistema il pc
poi anche in caso di problemi hardware vogliono poter andare da una persona fisica, non spedire il pc


17" come ho detto l'ho proposto ma l'hanno scartato
256gb bastano e avanzano: ora hanno un portatile con windows xp e 80gb e spazio libero a disposizione, poi tanto gli devo prendere un disco esterno per spostare i dati e lo possono tenere come archivio o backup


pezzi strani, ma prendo il consiglio di allargare la ricerca: avevo impostato i5 e ssd da 256gb

ora stavo facendo una riflessione su sacrificare la risoluzione in favore del processore: un i5-8250U potrebbe rendere piu' duraturo il pc grazie ai 4 core, di interesasnte ho visto
ASUS S510UQ-BR502T
I5-8250U
256gb
8gb ram
1,7kg e tastiera retroilluminata
799€

altrimenti risparmiando
ACER A515-51G-53FQ
I5-7200U
256gb
8gb
mas tastiera non retroilluminata (è una delle cose che mi hanno chiesto)
679€
a questo punto vai sull'asus almeno hai il processore nuovo, l'acer che hai linkato lo pagheresti troppo, a quel prezzo si trovano i processori nuovi. Anche se per quello che ci vanno a fare va bene anche il processore più vecchio, ma non a quel prezzo.
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
certo che rapporto qualità prezzo nella grande distribuzione fa cadere la braccia... erano anni che non facevo una ricerca simile e ho capito perchè compro solo online o durante le offerte...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
certo che rapporto qualità prezzo nella grande distribuzione fa cadere la braccia... erano anni che non facevo una ricerca simile e ho capito perchè compro solo online o durante le offerte...
dai un occhiata anche al notebook che ti ha indicato Gagao, sta ad un buon prezzo venduto da euronics è un processore i7HQ e una scheda gtx 1050, l'unico "problema" che potrebbe esserci è la poca durata della batteria
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
magari non sono stato chiaro ma non è per me

per assistenza intendo software: da un qualasiasi problema di dirver, aggiornamento che fa danni... non voglio che vengano a chiedere qualcosa a me: serve un posto dove possano andare a parlare con una persona che gli sistema il pc
poi anche in caso di problemi hardware vogliono poter andare da una persona fisica, non spedire il pc

I "tecnici" che trovi nei negozi fisici sono tutt'altro che esperti, tranquillo che non sono loro a riparare i problemi, lo manderebbero in assistenza anche solo per formattarlo....
 

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
dai un occhiata anche al notebook che ti ha indicato Gagao, sta ad un buon prezzo venduto da euronics è un processore i7HQ e una scheda gtx 1050, l'unico "problema" che potrebbe esserci è la poca durata della batteria
onestamente preferisco un proc che consumi e scaldi di meno

forse in quest'ottica l'idea dell'hd ready non è così male: dovrebbe permettere alla batteria di durare di più

I "tecnici" che trovi nei negozi fisici sono tutt'altro che esperti, tranquillo che non sono loro a riparare i problemi, lo manderebbero in assistenza anche solo per formattarlo....
non è che devi convincere me, ma quello che conta è il poter andare negozio e dare il pc in mano ad una persona senza dover spedire nulla
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
onestamente preferisco un proc che consumi e scaldi di meno

forse in quest'ottica l'idea dell'hd ready non è così male: dovrebbe permettere alla batteria di durare di più


non è che devi convincere me, ma quello che conta è il poter andare negozio e dare il pc in mano ad una persona senza dover spedire nulla

Ma ormai quasi tutte le aziende ti mandano il corriere da casa a prenderlo e te lo riporto una volta riparato...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
onestamente preferisco un proc che consumi e scaldi di meno

forse in quest'ottica l'idea dell'hd ready non è così male: dovrebbe permettere alla batteria di durare di più


non è che devi convincere me, ma quello che conta è il poter andare negozio e dare il pc in mano ad una persona senza dover spedire nulla
i portatili si spediscono quando c'è un problema... non esiste un negozio che te lo ripara.
Se parli di problemi di configurazione allora se ti rivolgi al negozio auguri...
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
non vorrei allungare troppo la discussione sull'assistenza ma per il genere di persone in questione la cosa funziona così:

si prendono il pc in negozio, spesso e volentieri pagano per farsi inizializzare windows, poi in caso di qualsiasi problema prendono il pc vanno in negozio, lo mollano al commesso e aspettano di passare a ritirarlo.

tutto quello che va oltre andare da un commesso in un negozio è una cosa che non vogliono nemmeno prendere in considerazione (assistenza online, mail, corrieri... non ne vogliono nemmeno sentir parlare)
e poi il negozio manda in romania per riparare non è un problema loro
se ci mette mesi o fa pagare cifre assurde viene considerata una cosa normale per cui tocca passare

tanto per dire: se la bolletta telefonica è troppo cara vanno da un stand da centro commerciale del loro operatore per trattare qualche euro di bonus vari, se gli propongo di passare ad altro online mi guardano come se fossi un alieno

dal mio egostico punto di vista dico che non voglio cambiare la testa alle persone o tirarmi addosso della manutenzione aggratis, per cui mi limito a indicare cosa prendere tra quanto esposto segli scaffali dei posti in cui vogliono andare

p.s.
io resto fermamente convinto che non esista un sostituto ad un pc fisso con pezzi scelti, assemblati e aggiornati da me. l'unica assistenza di cui posso aver bisogno è quella di un posto dove rimandare i pezzi eventualmente difettosi e che si rompono in garanzia; ma mi rendo conto che io sono un caso raro e che la gente normale vive con quanto offre la grande distribuzione
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
non vorrei allungare troppo la discussione sull'assistenza ma per il genere di persone in questione la cosa funziona così:

si prendono il pc in negozio, spesso e volentieri pagano per farsi inizializzare windows, poi in caso di qualsiasi problema prendono il pc vanno in negozio, lo mollano al commesso e aspettano di passare a ritirarlo.
Sì certo, il negozietto. Ma la grande distribuzione non lo fa. Se vai da Mediaworld ti rimandano all'assistenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

AdeptusAstartes

Utente Attivo
568
36
CPU
Intel Core i5-9600K
Dissipatore
Thermalright Le Grand Macho RT
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 980 pro 2Tb, samsung 870 qvo 4tb, 2 x WD RED 4TB
RAM
G.SKILL F4-3000C14D-16GTZR Trident Z RGB Series CL14 (8 GB x 2)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce
Audio
Creative Sound Blaster X3
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Corsair HX750i
Case
be quiet! Silent Base 801 Window
OS
Windows 10 64bit
a me mediaworld con un surface l'ha fatto, da unieuro c'è la coda di gente allo sportello assistenza. mai conosciuto nessuno che sia passato dall'assistenza diretta dei vari brand (apple esclusa)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!