2.0 + Ampli

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un 2.0 di qualità per la mia postazione.
Provengo da un kit 2.1,che seppur di discreta fattura, non soddisfa più il mio orecchio, parlo delle Edifier S330D.

Pensavo a delle:
Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Rev. B
Trovate sull'amazzone a 55€

per quanto riguarda l'ampli non saprei .... ho sentito parlare bene di questi 2

http://www.audioteka.it/sure-electr...e-classe-d-2x50w-con-contenitore-tda7492.html

https://www.amazon.it/SMSL-SA-36A-ampləˌfīər-amplificatore-Digi/dp/B017W13OR0/ref=sr_1_fkmr0_3?ie=UTF8&qid=1477846296&sr=8-3-fkmr0&keywords=smsl+sa-36&th=1&tag=tomsforum-21

aspetto consigli sia sulle casse che sull'ampli. :rock:

Spererei di poter attaccare all'ampli anche le mie Superlux.
Tutto sarà gestito dalla Asus Xonar DX (anch'essa già in mio possesso)
Grazie in anticipo a tutti.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Personalmente sconsiglio sempre i compattoni 2.1, però le Edifier non dovrebbero essere così terribili, temo che ti ci voglia qualcosa di più rispetto alle Kro Craft e un ampli in classe D economico per avere un netto passo avanti.
Hai già un budget massimo? Quanto spazio avrebbero i diffusori sia dietro che dai muri laterali? Quanto è grande la stanza in cui monterai il tutto?
 
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Personalmente sconsiglio sempre i compattoni 2.1, però le Edifier non dovrebbero essere così terribili, temo che ti ci voglia qualcosa di più rispetto alle Kro Craft e un ampli in classe D economico per avere un netto passo avanti.
Hai già un budget massimo? Quanto spazio avrebbero i diffusori sia dietro che dai muri laterali? Quanto è grande la stanza in cui monterai il tutto?
Intanto ti ringrazio per la risposta.:thanks:
Come hai intuito vorrei un netto passo avanti rispetto alle edifier... non mi interessano bassi potenti o volumi assordanti :boh:
li monto in una mansarda non molto grande sono a circa 1 metro da me.
Non ho un budget massimo da indicarti perchè non so nemmeno quanto serve spendere per avere un piccolo impianto dignitoso.
Hai qualcosa da propormi così mi faccio un'idea ?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Potrei proporti lo stesso impianto che ho dato alla mia ragazza, lo vedi in firma da me, Scythe Kro Craft Rev.B e Alientek D8*. L'ho avuto a casa tutta l'estate e fidati quando ti dico che cade la mascella a pensare che una combinazione del genere, con quel suono, costi appena 150€. Oppure se vogliamo salire di livello, Denon PMA-520AE e Wharfedale Diamond 9.1, altra bella combinazione che dovrebbe darti non poche soddisfazioni. Se invece non fossimo ancora al limite col budget, per caso ieri ho visto che su Amazon Uk si trovano le Monitor Audio MR2 ad un gran bel prezzo, accoppiate con un Denon PMA-720AE iniziamo a parlare di impianti di un certo livello.

L'unico dubbio che mi sorge visto che hai parlato di mansarda, per caso hai il tetto spiovente? Se si ho una brutta notizia, è una delle situazioni peggiori, se non la peggiore, per far suonare bene un impianto, potrebbe essere la causa per la quale non ti trovi bene con le Edifier.

*: È disponibile in un negozio italiano l'FX D802, amplificatore molto simile al D8 (chip STA326 per il D802 e STA328 per il D8), con un ingresso USB un po' peggiore ma, stando a quanto ho letto, gli altri ingressi digitali invece sono leggermente superiori.
http://www.ebay.it/itm/UPS-Feixiang...678136?hash=item5d61daa738:g:iNYAAOSwCqVXiKf6
 
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Potrei proporti lo stesso impianto che ho dato alla mia ragazza, lo vedi in firma da me, Scythe Kro Craft Rev.B e Alientek D8*. L'ho avuto a casa tutta l'estate e fidati quando ti dico che cade la mascella a pensare che una combinazione del genere, con quel suono, costi appena 150€. Oppure se vogliamo salire di livello, Denon PMA-520AE e Wharfedale Diamond 9.1, altra bella combinazione che dovrebbe darti non poche soddisfazioni. Se invece non fossimo ancora al limite col budget, per caso ieri ho visto che su Amazon Uk si trovano le Monitor Audio MR2 ad un gran bel prezzo, accoppiate con un Denon PMA-720AE iniziamo a parlare di impianti di un certo livello.

L'unico dubbio che mi sorge visto che hai parlato di mansarda, per caso hai il tetto spiovente? Se si ho una brutta notizia, è una delle situazioni peggiori, se non la peggiore, per far suonare bene un impianto, potrebbe essere la causa per la quale non ti trovi bene con le Edifier.

*: È disponibile in un negozio italiano l'FX D802, amplificatore molto simile al D8 (chip STA326 per il D802 e STA328 per il D8), con un ingresso USB un po' peggiore ma, stando a quanto ho letto, gli altri ingressi digitali invece sono leggermente superiori.
http://www.ebay.it/itm/UPS-Feixiang...678136?hash=item5d61daa738:g:iNYAAOSwCqVXiKf6
Nella posizione in cui sono io il tetto è alto verso la scrivania e tende ad abbassarsi verso di me ma in lontananza non è un "buco" quindi non penso centri tantissimo. Nelle Edifier ho trovato il sub settato troppo alto (meno rispetto ad alcune empire, ma comunque alto) alti molto ovattati , putroppo i tweet erano anche molto piccoli.
Ho visto un po' dei tuoi link allora sembra interessante l'accoppiata kro Craft e alientek D8
il Danon è fuori budget, per quanto riguarda le casse rimarrei sulle kro massimo le diamond 9.1 che però non potrei abbinare al D8?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si che potresti abbinarle, nulla te lo impedisce, le mie sono solo configurazioni generiche divise per prezzo (entry level - 150€, media - 300€, medio alta - 450€).
Sull'S330D ti capisco, è un problema comune alla maggior parte dei 2.1 da supermercato.
 
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Si che potresti abbinarle, nulla te lo impedisce, le mie sono solo configurazioni generiche divise per prezzo (entry level - 150€, media - 300€, medio alta - 450€).
Sull'S330D ti capisco, è un problema comune alla maggior parte dei 2.1 da supermercato.
diamond + D8
pensi sia un buon compromesso? (sicuramente meglio delle Kro penso? Tanto peggio rispetto al Denon?)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Secondo me sono un ottimo compromesso, però ti dico anche che se vuoi risparmiare ed hai un minimo di manualità con l'elettronica, ma ti parlo di roba semplice, se doti le Kro Craft di filtro crossover raggiungono livelli mostruosi con un rapporto prezzo/qualità praticamente imbattibile.
Qua c'è una semplice guida, quello che ti serve si trova a pagina 3 e 4:
http://www.diyaudio.it/content/145-...the-Kro-Craft-rev-B-per-iniziare-alla-grande-!

Riassumendo:
Con un minimo di smanettamento: Alientek D8 + Scythe Kro Craft Rev.B, 150€.
Tutto pronto all'uso: Alientek D8 + Wharfedale Diamond 9.1, 220€.

Prima che me ne dimentichi, in caso prendi la versione con chip XMOS dell'Alientek D8, è migliore e di più facile rivendibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Purtroppo non posso aspettare così tanto per far arrivare il D8 e non mi va di pagare 30€ di dogana , purtroppo l'fx non ha uscita cuffie.
Se aumentassi il budget per l'ampli a 140€ cosa ci sarebbe ? Sempre con uscita. Cuffie e un po' più di watt?
Forse metto troppa carne al fuoco , guarda questo ne parlano benissimo https://www.amazon.it/AMPLIFICATORE-AUDIO-DIGITALE-CLASSE-DTA-100A/dp/B00APJ15P0
Accoppiato con le kro craft ?
E questo che è quello che possiede il tizio della mega guida che mi hai linkato?
https://m.thomann.de/it/tamp_s100.htm
Scusa per la sfilza di messaggi
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
C'era un modello del Dayton che aveva il leggerissimo e impercettibile difetto di prendere fuoco, non ricordo esattamente quale ma lo escluderei sulla fiducia, mentre il TAmp è un amplificatore professionale, non va bene per quello che vorresti farci.

La soluzione più economica sarebbe prendere l'FX Audio D802 su eBay dal link che ti avevo mandato, è uno shop che spedisce dall'Italia, colleghi sia il D802 che le cuffie alla Xonar, il primo via ottico mentre le seconde in analogico (ovviamente :P).
Ti serve questo adattatore da collegare al jack con l'etichetta "SPDIF Out Line/Mic In", mentre le cuffie immagino vadano collegate su "Front".

Sulle Scythe modificate trovi tutti i thread che vuoi, per farla breve il discorso è che per rientrare nei 60€ di prezzo alla vendita le Kro Craft non hanno un filtro crossover, è una pratica comune nei diffusori economici, quindi trovi il woofer che riproduce tutte le frequenze e il tweeter che non è regolato col woofer e si sovrappongono su alcune frequenze.
Appena ti farai l'orecchio con le Scythe sentirai che alte e medio alte sono un pelo arretrate, col D802 che permette una forte equalizzazione è un difetto che puoi correggere in gran parte, col D8 che è molto simile ci riuscivo senza problemi, ma se fai la modifica alla fine ti ritrovi con diffusori pagati 60€ che non sfigurano accanto ad altri da 200-250€.
http://www.tforumhifi.com/t41063-mo...-rev-b-come-moddare-un-bestbuy-con-pochi-euro
Sfortunatamente non le ho potute sentire modificate, le mie sono a casa della mia ragazza, quando tornerò da lei a marzo mi porto i filtri già pronti da montare e ti saprò dire di più. :asd: Comunque se leggi un po' di commenti su quel thread la differenza sembrerebbe abissale.
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
C'era un modello del Dayton che aveva il leggerissimo e impercettibile difetto di prendere fuoco, non ricordo esattamente quale ma lo escluderei sulla fiducia, mentre il TAmp è un amplificatore professionale, non va bene per quello che vorresti farci.

La soluzione più economica sarebbe prendere l'FX Audio D802 su eBay dal link che ti avevo mandato, è uno shop che spedisce dall'Italia, colleghi sia il D802 che le cuffie alla Xonar, il primo via ottico mentre le seconde in analogico (ovviamente :P).
Ti serve questo adattatore da collegare al jack con l'etichetta "SPDIF Out Line/Mic In", mentre le cuffie immagino vadano collegate su "Front".

Sulle Scythe modificate trovi tutti i thread che vuoi, per farla breve il discorso è che per rientrare nei 60€ di prezzo alla vendita le Kro Craft non hanno un filtro crossover, è una pratica comune nei diffusori economici, quindi trovi il woofer che riproduce tutte le frequenze e il tweeter che non è regolato col woofer e si sovrappongono su alcune frequenze.
Appena ti farai l'orecchio con le Scythe sentirai che alte e medio alte sono un pelo arretrate, col D802 che permette una forte equalizzazione è un difetto che puoi correggere in gran parte, col D8 che è molto simile ci riuscivo senza problemi, ma se fai la modifica alla fine ti ritrovi con diffusori pagati 60€ che non sfigurano accanto ad altri da 200-250€.
http://www.tforumhifi.com/t41063-mo...-rev-b-come-moddare-un-bestbuy-con-pochi-euro
Sfortunatamente non le ho potute sentire modificate, le mie sono a casa della mia ragazza, quando tornerò da lei a marzo mi porto i filtri già pronti da montare e ti saprò dire di più. :asd: Comunque se leggi un po' di commenti su quel thread la differenza sembrerebbe abissale.
Non penso che sia quel modello di Dayton ad avere quei problemi ma escludiamolo.
grazie per la dritta sul TAmp (qual'è il suo utilizzo?)
Penso che prenderò le Scythe (e poi parliamo con calma sull'aggiunta dei crossover! magari mi aiuti tu :rock1::thanks:)
E come amplificatore l'fx D802 che però non ha l'uscita cuffie :(
Ma se collegassi la dx e l'fx analogico- coassiale ? meglio l'ottico? (quali sono i benefici della scheda audio in questa situazione (mi sembra di aver capito che l'ampli ha un dac)?
Le cuffie le ho già collegate alla frontale ( collegata alla dx ) faccio già lo switch ma così non avrò l'eventuale amplificazione sulle cuffie! non c'è modo per collegarle entrambe all'ampli?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ma se collegassi la dx e l'fx analogico- coassiale ? meglio l'ottico? (quali sono i benefici della scheda audio in questa situazione (mi sembra di aver capito che l'ampli ha un dac)?
Le cuffie le ho già collegate alla frontale ( collegata alla dx ) faccio già lo switch ma così non avrò l'eventuale amplificazione sulle cuffie! non c'è modo per collegarle entrambe all'ampli?
Eh?! Il coassiale trasporta un segnale digitale che non puoi mandare ad un ingresso analogico senza prima convertirlo e la DX non ha uscite coax native, solo ottico. Il D802 è un FDA, tralasciando che lavora male con segnali analogici in ingresso, in ogni caso non ha ingressi analogici ma solo digitali. Il D802 funzionerà al meglio con l'ottico, di questo non ti preoccupare, male che vada ha sempre l'ingresso USB.

Tesoro, la scheda audio ti amplifica già le cuffie, altrimenti non sentiresti una cippa. Se mi dici che l'accoppiata Xonar DX + Superlux non ti soddisfa per qualità audio o pressione sonora è un conto, ma non sono sicuro che cosa pensi possa cambiare collegando le cuffie direttamente all'amplificatore, che tra parentesi non funzionerà mai bene come un amplificatore specifico per cuffie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ledzeppelin

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Non hai uscite an

Eh?! Il coassiale trasporta un segnale digitale che non puoi mandare ad un ingresso analogico senza prima convertirlo e la DX non ha uscite coax native, solo ottico. Il D802 è un FDA, tralasciando che lavora male con segnali analogici in ingresso, in ogni caso non ha ingressi analogici ma solo digitali. Il D802 funzionerà al meglio con l'ottico, di questo non ti preoccupare, male che vada ha sempre l'ingresso USB.

Tesoro, la scheda audio ti amplifica già le cuffie, altrimenti non sentiresti una cippa. Se mi dici che l'accoppiata Xonar DX + Superlux non ti soddisfa per qualità audio o pressione sonora è un conto, ma non sono sicuro che cosa pensi possa cambiare collegando le cuffie direttamente all'amplificatore, che tra parentesi non funzionerà mai bene come un amplificatore specifico per cuffie.
Perfetto per il collegamento ampli alla dx con quel cavo ! grazie per la dritta
Per quanto riguarda le cuffie si sentono molto bene con la dx ma non è una scheda che ha l'ampli per le cuffie! Quindi ho pensato che collegandole all'ampli aumentasse la pressione sonora.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ti spiego, il problema degli amplificatori per diffusori, per esempio un Denon PMA-520AE, è che hanno una resistenza in serie nell'uscita cuffie per limitare la potenza ed evitare che ti scoppi la testa come un pop corn. Questo avviene perché un amplificatore per cuffie lavora nell'ordine dei mW, mentre un amplificatore per diffusori lavora nell'ordine delle decine se non centinaia di Watt. Stando a quello che ho letto, ma tieni a mente che le mie conoscenze sulle cuffie sono alquanto limitate perché non ne uso, questa resistenza in serie ha il problema di modificare il comportamento della cuffia, inficiandone in parte le qualità sonore.
Cosa fare allora? La soluzione migliore sarebbe prendere un amplificatore dedicato per cuffie da collegare alla tua DX, per esempio qualcosa del genere: https://www.amazon.it/Bravo-Audio-O...coding=UTF8&psc=1&refRID=22FD18M6XA82A37PMG98
Ma su questo argomento preferirei che aprissi un thread dedicato per farti consigliare al meglio, come detto le cuffie non sono assolutamente il mio campo.

Quello che posso dirti è che se ti trovi bene collegando le Superlux alla DX, per ora pensa solo a diffusori e amplificatore, mentre più avanti, quando avrai rimpolpato il budget, penserai ad un buon amplificatore per cuffie. Ti dico questo perché l'idea che mi sono fatto è che attualmente quello che ti preme maggiormente è di cambiare le Edifier S330D.
 

ledzeppelin

Utente Èlite
1,963
80
CPU
Intel Core i5 3550
Dissipatore
Artic Alpine 12 CO
Scheda Madre
Intel DQ77MK
HDD
Samsung 860 evo 256 gb + WD black 1TB
RAM
16 GB DDR3 1333mhz
GPU
Zotac 1060 mini 6gb
Audio
Asus Xonar DX pcie + Edifier S330D + Momentum in ear
Monitor
MSI Optix G27C4
PSU
cooler master gx 650 W
Case
Cooler Master Masterbox Q300l
Periferiche
Mouse: Rat 1
Net
FTTC
OS
Windows 10 x64
Ti spiego, il problema degli amplificatori per diffusori, per esempio un Denon PMA-520AE, è che hanno una resistenza in serie nell'uscita cuffie per limitare la potenza ed evitare che ti scoppi la testa come un pop corn. Questo avviene perché un amplificatore per cuffie lavora nell'ordine dei mW, mentre un amplificatore per diffusori lavora nell'ordine delle decine se non centinaia di Watt. Stando a quello che ho letto, ma tieni a mente che le mie conoscenze sulle cuffie sono alquanto limitate perché non ne uso, questa resistenza in serie ha il problema di modificare il comportamento della cuffia, inficiandone in parte le qualità sonore.
Cosa fare allora? La soluzione migliore sarebbe prendere un amplificatore dedicato per cuffie da collegare alla tua DX, per esempio qualcosa del genere: https://www.amazon.it/Bravo-Audio-O...coding=UTF8&psc=1&refRID=22FD18M6XA82A37PMG98
Ma su questo argomento preferirei che aprissi un thread dedicato per farti consigliare al meglio, come detto le cuffie non sono assolutamente il mio campo.

Quello che posso dirti è che se ti trovi bene collegando le Superlux alla DX, per ora pensa solo a diffusori e amplificatore, mentre più avanti, quando avrai rimpolpato il budget, penserai ad un buon amplificatore per cuffie. Ti dico questo perché l'idea che mi sono fatto è che attualmente quello che ti preme maggiormente è di cambiare le Edifier S330D.
Grazie per tutte queste informazioni sei stato molto esaustivo, sono parecchio ignorante in materia ma mi interessa e mi piace ascoltare :)
Allora le superflux per ora stanno bene con la dx e questo è risolto.
(domanda informativa: con il D8 non avrei avuto questo problema perché aveva la resistenza in uscita prima della porta però avrebbe distorto comunque la qualità ? )
Ultime perplessità preordine :
Faccio un passo avanti rispetto alle S330D me ne accorgero' ?
Ovviamente le proverò con Flac ed mp3 320.

Altra. Curiosità: collegando con l'ottico la scheda audio non fa nessun lavoro giusto? Non Amplifica ( in teoria può amplificare un pochino le cose collegare) quindi tanto vale attaccarle alla scheda audio integrata ? Con il cavo ottico ottico che già possiedo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!