DOMANDA 2 CONNESSIONI FIBRA STESSA ABITAZIONE?

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20
Ciao a tutti ragazzi vi spiego il mio dilemma..
Abito in una villetta piccolina di 2 piani e ho una connessione con fibra fino a 100mb con la Tim di cui mi arrivano solamente (35mb) ma non è questo il problema.
Avendo il modem nel piano superiore rispetto a quello dove sono io con la mia postazione la connessione mi arriva davvero decimata e per questo stavo pensando di fare un altro abbonamento con Fastweb sempre in fibra per mettere il modem nel piano dove sono io...
E' dunque possibile avere 2 connessioni diverse senza limitare la banda di una di esse?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,002
Non si possono avere più abbonamenti fttc sulla stessa linea (il collegamento tramite fibra, arriva in una cabina esterna molto vicina alla sede dell'utente o al successivo armadio distributore,e poi prosegue tramite normale linea telefonica in rame fino a destinazione),
Se vuoi una seconda connessione devi attivare una nuova linea telefonica e farti attivare un nuovo abbonamento fttc.
Oppure se la tua zona è coperta dalla connessione in fibra ftth(Architettura di rete di accesso a larga banda. Prevede la cablatura totale della rete di accesso con cavi in fibra ottica, a livello di singolo appartamento) farti attivare la ftth in grado di garantire prestazioni decisamente maggiori rispetto alla fttc.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Potresti portare un cavo ethernet al piano.
Quanto sei distante dal cabinet?
 

MarioGomez33

Utente Attivo
342
20
Ho gia il cavo ethernet ma uso un portatile e quindi la distanza dal modem si fa sentire in termini di velocita :(
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ho gia il cavo ethernet ma uso un portatile e quindi la distanza dal modem si fa sentire in termini di velocita :(
Se ti arriva un cavo ethernet al piano, collegaci un access point, in questo modo potrai sempre collegare i dispositivi tramite cavo ma allo stesso tempo avrai anche il wifi ampliato su quel piano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili