2 domande sulla mia GTX 970

fastx

Nuovo Utente
55
3
Ho acquistato una MSI GTX 970 4g e vorrei chiedervi 2 cose:
1: e' normale che la scheda una volta installata rimanga leggermente inclinata verso il basso, Si può fare qualcosa o deve rimanere cosi ?
2. Una Volta installato il software della MSI con i relativi driver inclusi nel disco, non considero mai più gli aggiornamenti che mi propone Windows update ed aggiorno sempre tramite il software MSI/nVidia?
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
si è normale che resti un po inclinata accade con praticamente tutte le schede di una certa dimensione, cmq credo ti convenga aggiornare dal sito nvidia o da i suoi software ma non so se ci siano differenze meglio aspettare la risposta di qualcun altro :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
1) Normale

2) Il CD usalo come frisbee, non va mai usato. I driver si scaricano dal sito nvidia, il resto dal sito MSI.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
I driver si scaricano dal sito perchè sono molto datati quelli nel CD, sopratutto quelli delle GPU sono sempre in aggiornamento. :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
I driver si scaricano dal sito perchè sono molto datati quelli nel CD, sopratutto quelli delle GPU sono sempre in aggiornamento. :)

A volte gli installer presenti nel CD sono anche pieni di utility inutili, che rompono solo. Tra software demo e cavolate varie ci si ritrova mezzo SSD pieno...
 
  • Mi piace
Reazioni: Steve_Rogers

fastx

Nuovo Utente
55
3
Dal CD MSI ho installato solo l'utility che mi permette di settare la modalità di utilizzo della scheda video , silent ,normal , OC, ed un live update che controlla i driver di tutto il PC , e fa' scaricare i più recenti , addirittura mi ha scaricato il driver aggiornato della scheda LAN, che non era presente neanche in Windows Update
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Dal CD MSI ho installato solo l'utility che mi permette di settare la modalità di utilizzo della scheda video , silent ,normal , OC, ed un live update che controlla i driver di tutto il PC , e fa' scaricare i più recenti , addirittura mi ha scaricato il driver aggiornato della scheda LAN, che non era presente neanche in Windows Update

Quell'utility è davvero una schiefzza... Poi con i BIOS non ne parliamo..
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Dal CD MSI ho installato solo l'utility che mi permette di settare la modalità di utilizzo della scheda video , silent ,normal , OC, ed un live update che controlla i driver di tutto il PC , e fa' scaricare i più recenti , addirittura mi ha scaricato il driver aggiornato della scheda LAN, che non era presente neanche in Windows Update
Non installare gli aggiornamenti dell'W Update IMHO appesantiscono solo il sistema e non danno miglioramenti.
Per esempio io che ho un SSD da 64GB con tutti gli aggiornamenti automatici sono arrivato anche a 40+ GB di sistema operativo arrecando rallentamenti.
IMHO installa solo i driver aggiornati, lascia perdere tutte queste utility sciupano solo RAM.
 

fastx

Nuovo Utente
55
3
quale software usate voi per mantenere i tutti i vostri driver sempre aggiornati, per non dovere andare ogni giorno, nel sito di ogni produttore a cercare se c'è qualche driver nuovo?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
quale software usate voi per mantenere i tutti i vostri driver sempre aggiornati, per non dovere andare ogni giorno, nel sito di ogni produttore a cercare se c'è qualche driver nuovo?

Nessun software onestamente. I driver che, se aggiornati, portano miglioramenti sono quasi sempre quelli della GPU. I driver della scheda di rete e simili non serve a niente aggiornarli, i driver audio li scarica sempre windows updae così come quelli dei controller USB, SATA e dei Chipset. ma anche li non vengono quasi mai aggiornati, non sono cose per cui si possono migliorare le prestazioni . fanno update solo per fix ben precisi di bug.

Per i driver video c'è GeForce Experience se ti serve, altrimenti ti notifica direttamente il pannello di controllo NVidia.
 

fastx

Nuovo Utente
55
3
Quindi del software in dotazione con MSI i consigli di tenere quello che serve a gestire solamente le prestazioni della scheda, e poi GeForce experience?
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Quindi del software in dotazione con MSI i consigli di tenere quello che serve a gestire solamente le prestazioni della scheda, e poi GeForce experience?
GeForse experience in realtà non ottimizza i giochi come si deve.
la giusta ottimizzazioni al trovi tu in base a quello che preferisci,fps elevato,grafica elevata ecc,,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili