2 in 1 per svago/lavoro; max 1800€

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Buonasera a tutti,
come da titolo sono interessato all'acquisto di un dispositivo 2 in 1 ma ho diversi dubbi.
Inizio col dire che ultimamente mi trovo per lavoro in giro in diversi posti lontano da casa, il che mi rende impossibile creare (ad oggi) una postazione fissa. Il 2 in 1 lo utilizzerò sia per lavorare e sia per svago appunto, come ad esempio godermi film, musica e chi più ne ha più ne metta proprio per sfruttarlo nella sua interezza. In genere mi piacciono gli schermi grandi (con risoluzioni alte) a maggior ragione adesso che non potrò collegarmi a monitor grandi una volta tornato a casa da lavoro, quindi sarei propenso ad un 15" ma ho paura che troppo grande sia pesante e scomodo. Insomma ho diverse domande:

1.mi consigliate un display da 13" o da 15" FHD o UHD?
2.riguardo la batteria non mi farei tanto il problema del consumo in caso di 4K in quanto lo userei spesso in ufficio o a casa. Non sono neanche un esperto per potermi pronunciare ma credo che arrivare a 10 ore mi andrebbe bene
3.non so quanta scelta realmente ci sia, ma un i5 è già abbastanza o con quel budget mi consigliate direttamente un i7?
4.di conseguenza meglio in configurazione 256/8 o 512/16?
5.come peso, chiaro che nel caso di un 15" non posso pretendere sia leggerissimo, ma ovvio non voglio neanche pesi molto.

Concludo dicendo che girando un pò su internet ho notato qualche dispositivo che mi è piaciuto particolarmente:
-HP Spectre X360 15"
-Lenovo Yoga 920
-Lenovo Yoga C930
Fuori dalla lista ci metto il Surface Book 2 15" che per me è il top del top ma per ovvie ragioni non mi ci avvicino neanche.

Sono ben accetti i consigli di chiunque ne capisca e voglia darmi una mano in questo mare di opportunità.

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostri pareri,
Ciao



Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
E' un vero e proprio … investimento … meglio farlo bene … una volta per tutte … :asd:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Dell XPS 15 2 1 in 1, ha caratteristiche uniche su tutto il panorama notebook
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili