DOMANDA 2 paia cuffie BT Aptx per vedere TV

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Come da oggetto, per non disturbare vorrei due paia di cuffie Bluetooth (per me e mia moglie) da collegare al mio vecchio TV plasma non smart. Non cerco la qualità, ma sono un pò preoccupato per la latenza, per questo pensavo a dei modelli Aptx Low Latency. Come base pensavo a questo

https://www.amazon.it/Avantree-Tras...qid=1516226921&sr=8-8&keywords=aptx+bluetooth

come cuffie a queste

https://www.amazon.it/gp/product/B0...e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop

che però sono Aptx ma non Aptx Low Latency. Chiedo quindi, va bene lo stesso? Qual'è la differenza tra il low latency e quello standard?
 

Aleatza

Nuovo Utente
3
1
Ciao,
la differenza tra aptx è che ha la stessa latenza di una connessione bluetooth normale, circa 100ms, ma la qualità dovrebbe essere molto buona. Invece aptx LL riduce la latenza a circa 30ms. Le cuffie da te indicate non mi sembrano low latency :)
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23

Aleatza

Nuovo Utente
3
1
Fammi sapere come sono per il lag! Ho un problema simile al tuo, ma io li vorrei usare anche per giocere, per cui il lag mi preoccupa tantissimo :D
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
In generale le cuffie bt fanno tutte abbastanza schifo. Per vedere la tv però è tutto un'altro discorso, perché magari lì si cerca solo la comodità anche a discapito di un po' di qualità, tanto non penso cambi a nessuno sentire Amadeus o la De Filippi in Hi-Fi o no. Certo se ci devi vedere i film allora magari potresti puntare a qualcosa di più.

Esistono degli aggeggetti che si attaccano ai minijack trs dell'uscita audio e al minijack sulle cuffie (quindi a qualsiasi cuffia con cavo rimovibile e non blutooth, questo permette una qualità della cuffia molto maggiore). ZReview, il canale di audio su YouTube, ne ha parlato recentemente elogiandoli.

Oppure ancora potresti prenderti il Chromecast
 

Aleatza

Nuovo Utente
3
1
Io ho tutte le periferiche in input wireless (mouse e tastiera) tranne le cuffie, poichè ho difficoltà a trovare il modo di avere due cuffie wireless con lo stesso audio contemporaneamente. Per cui sto usando uno sdoppiatore a Y, ma la qualità audio è pessima (difficile pilotare le superlux evo con la scheda integrata). Per un po' ho usato un adattatore della taotronics:

https://www.amazon.it/gp/product/B0756X4P5Z/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

che ha una qualità audio davvero sorprendende (ovviamente il microfono è inutilizzabile), ma non ho risolto il problema delle doppie cuffie.

Sto quindi pensando di prendere questo:

https://www.amazon.it/dp/B01N5KKUR0/_encoding=UTF8?coliid=I1Z2GY6RMMP0J7&colid=1SOEHYQQ4EPON&th=1

con anche questo per le superlux:
https://www.amazon.it/dp/B01LZRB8HJ/_encoding=UTF8?coliid=I34IDV52A3HR7N&colid=1SOEHYQQ4EPON&psc=0

e tenere il taotronics per le altre cuffie.

però considerato il costo non so se sia la soluzione migliore per avere una bassa latenza, una buona qualità sonora e la doppia cuffia senza fili :/.
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
E' arrivato, ma niente di che. Per quel che riguarda il lag non è *a mio modo di sentire* percettibile. Ho ascoltato un paio di film, un concerto di Morrissey e un pò di opere e non ho notato problemi. Per quel che riguarda la qualità molto probabilmente dipende dalle cuffie. Io ho usato una coppia di normali cuffie Philips da 15 euro e devo dirmi soddisfatto, MA c'è da dire che i test veri li devo fare di sera, quando ho finestre chiuse, mia moglie che non spiccia casa e bimbi a dormire. Non guardo la tv, ma credo che per quella (tg, sport) sia il dispositivo perfetto. Per i film a breve saprò dire ;-) Per la musica professionale credo proprio di no. Io ascolto di tutto, dal trash alla lirica, ma non sono un sofista. Nonostante ciò già di giorno mi è parso di notare un leggero brusio di fondo. Ripeto, tra un paio di giorni saprò dare più info. Piuttosto, dato che se ne è parlato, come va il Chromecast? E' BT? Wifi? Da quello che avevo letto seriva per spedire audio/video *verso* la tv, non *dalla* tv.
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Riprendo solo per finire la mia piccola disamina. Mi ero sbagliato, non si sente fruscio. Tutto assolutamente perfetto e nessun lag. Nessuno nessuno. Bisogna però trovare la giusta collocazione del trasmettitore. Prima evidentemente era troppo vicino al lettore multimediale (o alle casse della tv, bho?) e si sentiva brusio e a volte saltava il suono, sta di fatto che ho dovuto resettare i due dispositivi, riaccoppiarli dopo aver posizionato il trasmettitore in un altro posto (sempre dietro il televisore ma nella parte alta), e adesso tutto fila come l'olio. Credo che con delle cuffie professionali possa essere una bomba, per quel che interessa a me (film e musica/opere) va più che bene anche con delle normali cuffie da 15 euro. Spero di aver fatto cosa gradita.
 
  • Mi piace
Reazioni: CarmeloV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!