PROBLEMA 20 Mega Su Atm? Forse Ce L'ho Fatta, Ma...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Salve a tutti ragazzi, recentemente mi è stato proposto un passaggio dalla vecchia SMART alla nuova SMART MOBILE con ADSL fino a 20 Mega a costo zero e, fiducioso di un miglioramento di connessione, ho colto la palla al balzo e ho accettato la proposta. Dopo diversi pasticci con il loro modem e dei problemi con l'attivazione, finalmente la mia nuova offerta risulta essere SMART MOBILE. All'attivazione, avvenuta sabato scorso, la mia velocità non era però cambiata ed era una classica 7 Mega che avevo già dalla bellezza di cinque anni fa. Oggi ho chiamato all'area tecnica del 187 per fare un esperimento: ho chiesto al tecnico se mi poteva settare un profilo a 20 Mega e bam:
177974-ceddb9d99324d03e73091f92c7b7b350.jpg

Portante di ben 20 Mega con una centrale abilitata la massimo a 7 Mega che non risulta nemmeno coperta da ETH. Il problema però è uno solo: facendo lo Speedtest noto che appena premo "Begin test" la velocità schizza subito verso 15-16 Mega in download, però torna costantemente indietro per poi assestarsi a 6/7 Mega, mentre per quanto riguarda l'Upload non posso che confermare il Mega previsto da contratto:

da quel che ho capito il tecnico mi ha settato il profilo i141, però, visto che pago Internet Play, il mio profilo non dovrebbe essere f141? Oppure c'è qualche altro profilo migliore per la mia linea? Secondo voi c'è qualche modo per spremere al massimo la connessione che ho, vedendo soprattutto le statistiche del modem? Grazie ;)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    20 KB · Visualizzazioni: 44

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Aggiornamento: mi sono appena fatto attivare il profilo f177_13 con SNR a 12 db invece che 6. Adesso aggancio 16 Mbits ma il mio ping è sceso a 14:

Il motivo principale per cui ho attivato questo profilo e non uno a 6 db e perchè ho notato qualche disconnessione e un po' di instabilità... Almeno mi pare che il ping adesso sia ottimo
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Scusate se riapro questa discussione vecchia di 4 mesi, ma, visto che si tratta di un aggiornamento di questo theread non mi sembrava il caso di aprirne un altro. Sta continuando la mia battaglia per aspirare almeno al traguardo che mi sono prefissato dei 12 Mega. Recentemente ho scoperto che la portante che aggancio, in questo momento, viene limitata dal profilo nominale che è impostato a 7 Mega. Oggi, parlando con quelli dell'area tecnica, mi hanno detto una cosa molto interessante riguardo la mia linea: a loro risulta che al momento sono a 7 Mega, però sanno che aggancio una portante di 15 Mega e rotti pur essendo su una scrausa ATM. Quando il tecnico ha visto dei valori così mi ha detto che la commercializzazione delle 20 Mega nella mia zona non è prevista (come già sapevo), però ha anche aggiunto che la mia linea è predisposta per poter andare a velocità più alte della mitica 7 mega che, commercialmente, è il massimo ottenibile nella mia zona. A quel punto ho chiamato immediatamente l'area commerciale e, dopo aver spiegato il mio problema all'operatrice (che era preparata), mi ha confermato la non vendibilità della 20 Mega, ma anche il fatto che potrei avere molto di più dalla mia linea. ha quindi provato tramite il sistema a mettermi un profilo nominale a 20 Mega e, che ci crediate o no, lei mi ha detto che la richiesta è passata e che in teoria dovrei avere questo cambio di profilo entro 24-48 ore. Sono ancora un po' scettico perchè di 20 Mega su ATM ne ho viste ben poche, ancora meno negli ultimi anni. Intanto vi metto al pagina del modem aggiornata ad oggi del mio modem:
11brll0.png

Che dite, posso anche solo sperarci? L'upload è già ad un mega:
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Aggiornamento: Ho parlato con un tecnico per oltre 40 minuti che ha fatto tantissimi test sulla mia linea, aggiornato il modem e provato a settare il profilo a 20 Mega. Purtroppo l'attivazione profilo a 20 Mega non è andata a buon fine in quanto mi ha spiegato che i valori che vedo dal modem dicono chiaramente che potrei avere una 20 Mega, ma le piastre che ci sono in centrale, tramite il software, limitano la banda a 7 Mega in modo che la centrale possa essere sfruttatat al massimo, e questo per tutte le utenze collegate. Scusate se mi sono espresso male. Per ros73: Io ho il modem della TIM e collegato come router un TP-Link Archer D7, per aprire una discussione vai nella sezione giusta del forum e ci dovrebbe essere un "pulsante" con scritto Crea nuova discussione. Stai solo attento ad aprire la tua discussione nella sezione giusta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili