UFFICIALE 21:9 Revolutions

leonidas45

Utente Attivo
1,115
36
CPU
I7 9700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Elite
HDD
Samsung SSD 970 Pro 1TB; WD30EZRX
RAM
GSkill TridentZ F4-3200C14 2x8GB
GPU
RTX 2070
Monitor
Dell Ultra Sharp U3415W
PSU
Corsair AX 750
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
W10 Pro 64bit
Ciao a tutti non vorrei disturbare il thread ma non so dove postare.
Allora ho un Dell Ultra Sharp 21/9 34" sotto una scheda grafica GTX 980ti e tutto va bene. Gioco che è un piacere anche se non mi sono mai interessato di esaminare a quanti frame. Va bene e basta per i miei gusti.
Adesso però devo chiarirmi bene l'aspetto degli ingressi.
Dunque ho 3 ingressi:
HDMI
DP
mDP

Se uso HDMI e mDP tutto bene, invece se uso DP non vedo più le icone sul desktop e nemmeno riesco a farci niente sul desktop.

Quale ingresso è meglio usare?

Grazie
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
sto finendo di tastare il fratello minore Aoc Agon 35" da 200 hz freesync.....e già ecco le prime review sul prossimo modello G sync :D, non ci siamo ancora...il nero ha un tempo di risposta tutto suo...ne soffrono un pò tutti i VA chi più chi meno tranne i nuovi samsung serie CF 70 16:9, speriamo lo prendano come esempio anche per i futuri 21:9
nel nuovo ag352ucg la risposta in frequenza del nero sembra comunque buona da quello che ho visto nelle recensioni
 
  • Mi piace
Reazioni: GiuboxOne

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
nel nuovo ag352ucg la risposta in frequenza del nero sembra comunque buona da quello che ho visto nelle recensioni

sì da quella review non sembra male specie con overdrive su "strong" le famose scie nere si vedono meno, c' è forse un pò di scia ancora sul blu da come si nota sul test ufo, ma comunque io parlavo del modello freesync 200hz...non mi ha convinto, hanno solo migliorato la permanenza delle scie, mi sembra di vedere il fratello del Acer xz35 revisionato ma con un pò più di input lag. (ma sicuramente meglio del vecchio AOC 35FQ 160 hz)
Peccato, fosse stato un pelino meglio lo avrei anche tenuto:

http://hdtelevizija.com/en/2017/02/04/aoc-agon-ag352qcx-ultrawide-gaming-monitor-review/

p.s.
ho ottimo materiale per iniziare a scrivere ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
sì da quella review non sembra male specie con overdrive su "strong" le famose scie nere si vedono meno, c' è forse un pò di scia ancora sul blu da come si nota sul test ufo, ma comunque io parlavo del modello freesync 200hz...non mi ha convinto, hanno solo migliorato la permanenza delle scie, mi sembra di vedere il fratello del Acer xz35 revisionato ma con un pò più di input lag. (ma sicuramente meglio del vecchio AOC 35FQ 160 hz)
Peccato, fosse stato un pelino meglio lo avrei anche tenuto:

http://hdtelevizija.com/en/2017/02/04/aoc-agon-ag352qcx-ultrawide-gaming-monitor-review/

p.s.
ho ottimo materiale per iniziare a scrivere ;)
Sì non ho specificato che facevo un paragone tra il QCX e l'UCG..comunque non è per niente male l'UCG perché rispetto al QCX hai il 1440p e il g-sync a 150 euri in più mentre per ste due robette di solito te ne partono almeno il doppio in più
 
  • Mi piace
Reazioni: GiuboxOne

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
sì da quella review non sembra male specie con overdrive su "strong" le famose scie nere si vedono meno, c' è forse un pò di scia ancora sul blu da come si nota sul test ufo, ma comunque io parlavo del modello freesync 200hz...non mi ha convinto, hanno solo migliorato la permanenza delle scie, mi sembra di vedere il fratello del Acer xz35 revisionato ma con un pò più di input lag. (ma sicuramente meglio del vecchio AOC 35FQ 160 hz)
Peccato, fosse stato un pelino meglio lo avrei anche tenuto:

http://hdtelevizija.com/en/2017/02/04/aoc-agon-ag352qcx-ultrawide-gaming-monitor-review/

p.s.
ho ottimo materiale per iniziare a scrivere ;)


Quindi in definitiva non lo consigli? Peccato perché lo stavo puntando, mi piaceva molto. A questo punto aspetto......
 

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
Quindi in definitiva non lo consigli? Peccato perché lo stavo puntando, mi piaceva molto. A questo punto aspetto......

Allora se giochi a giochi moderni e abbastanza luminosi tipo battlefield o Cs Go o Rpg non dovresti aver problemi, pure Alien isolation ha meno scie del previsto, per via del fatto che hanno migliorato leggermente la risposta sul nero (ma si notano eccome), ma il problema è che almeno sull'acer z35 con overdrive Off non ci sono scie nere, vedo solo molto motion blur, mentre sull'aoc Agon 200 hz freesync non c'è modo di eliminarle del tutto le scie sul Nero/blu nemmeno con overdrive su Off.... per cui se sei sensibile a queste cose o per competere online su giochi veloci come arena Fps o simili non te lo consiglio pienamente a meno di non trovarlo in offerta ;)

p.s.
luminosità ha circa 270 vs 350 cd/m2 dell'acer che è sufficiente.
contrasto superando le specifiche Aoc è sui 2700:1 vs 3000:1 dell'acer, ma anche calibrandoli entrambi preferisco i colori dell'acer.
 
Ultima modifica:

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Ragazzi una domanda banale,
Se ad un monitor 21 9 3440x1440 collegassi un decoder TV tramite hdmi l'immagine sarebbe sgranata? O si vedrebbe bene solo con le bande nere ai lati?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,837
366
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Ahaha tranquillo è che vorrei sostituire il mio monitor/TV Samsung 24 fhd con l'agon AG352UCG ad aprile però sono costretto a collegarci il decoder per la mia dolce metà poiché la mia postazione Pc funge anche da TV per la cucina.
Mi era sorto il dubbio che collegando il decoder a quella risoluzione si vedesse male,, se ci sono solo le bande nere ai lati pazienza basta che si veda bene..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diabloker

Nuovo Utente
55
1
Volevo condividere brevemente con voi la mia esperienza riguardo i 21:9

Lg 29um68: assolutamente troppo "basso", non ti permette di godere a pieno l'esperienza Ultrawide.
Aoc q2781pq: formato 16:9 risoluzione QHD ottimo pannello e colori, tuttavia avendo il pallino del 21:9 non ero pienamente soddisfatto.

Lg 34Um68:
ero molto combattuto nel prenderlo data la sua mastodontica dimensione e la "bassa" risoluzione. Mi sono dovuto ricredere! il monitor riesce a darmi l'immersione che cercavo e la risoluzione FHD gli calza a pennello. Chiaramente lo sconsiglio a chi ha una scrivania piccola, ma chi come me ha molto spazio a disposizione e lo usa da debita distanza va piu che bene. Il pannello non è dei migliori ma con un po di settaggi la situazione migliora ed è assolutamente accettabile. Come tutti gli IPS soffre di blacklight bleeding ma ormai ho imparato a conviverci. Rapporto qualita/prezzo (400€) è uno dei punti forti.


Volevo ringraziare un po tutto il forum da cui ho ricevuto molti consigli e letto moltissime notizie utili per avere un quadro completo a 360°
 
  • Mi piace
Reazioni: Sen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili