UFFICIALE 21:9 Revolutions

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Volevo condividere brevemente con voi la mia esperienza riguardo i 21:9

Lg 29um68: assolutamente troppo "basso", non ti permette di godere a pieno l'esperienza Ultrawide.
Aoc q2781pq: formato 16:9 risoluzione QHD ottimo pannello e colori, tuttavia avendo il pallino del 21:9 non ero pienamente soddisfatto.

Lg 34Um68:
ero molto combattuto nel prenderlo data la sua mastodontica dimensione e la "bassa" risoluzione. Mi sono dovuto ricredere! il monitor riesce a darmi l'immersione che cercavo e la risoluzione FHD gli calza a pennello. Chiaramente lo sconsiglio a chi ha una scrivania piccola, ma chi come me ha molto spazio a disposizione e lo usa da debita distanza va piu che bene. Il pannello non è dei migliori ma con un po di settaggi la situazione migliora ed è assolutamente accettabile. Come tutti gli IPS soffre di blacklight bleeding ma ormai ho imparato a conviverci. Rapporto qualita/prezzo (400€) è uno dei punti forti.


Volevo ringraziare un po tutto il forum da cui ho ricevuto molti consigli e letto moltissime notizie utili per avere un quadro completo a 360°
Il 34" a che distanza lo hai?

Un pensierino su questa diagonale mi stuzzica farcelo, ho scrivania 150*75 però, nn so se sia sufficiente

Solo che vorrei un 1440p minimo :)
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Il 34" a che distanza lo hai?

Un pensierino su questa diagonale mi stuzzica farcelo, ho scrivania 150*75 però, nn so se sia sufficiente

Solo che vorrei un 1440p minimo :)
Per il 3440*1440p ci vuole una scrivania da 25 inch(62-65cm)circa minimo.
Per un full hd sempre 34 pollici boh
Sulla larghezza (insomma i 150cm) ci entri alla grande comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per il 3440*1440p ci vuole una scrivania da 25 inch(62-65cm)circa minimo.
Per un full hd sempre 34 pollici boh
Sulla larghezza (insomma i 150cm) ci entri alla grande comunque
Quindi potrebbe starci tranquillamente e angolo visivo andrebbe bene mhhh ora cerco modello per vedere un po' se nn mi sveno
 

diabloker

Nuovo Utente
55
1
Il 34" a che distanza lo hai?

Un pensierino su questa diagonale mi stuzzica farcelo, ho scrivania 150*75 però, nn so se sia sufficiente

Solo che vorrei un 1440p minimo :)

il problema del 1440p Ultrawide e' che ci vuole una scheda video top di gamma per farci girare i giochi (io ho una rx480 8gb)

Per la distanza di visione io sono intorno i 70/100cm e mi trovo bene. Per la cronaca la scrivania e' 150x80 leggermente staccata dal muro
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
il problema del 1440p Ultrawide e' che ci vuole una scheda video top di gamma per farci girare i giochi (io ho una rx480 8gb)

Per la distanza di visione io sono intorno i 70/100cm e mi trovo bene. Per la cronaca la scrivania e' 150x80 leggermente staccata dal muro
VGA nn sarebbe un problema, distanza io ci starei sui 60cm indicativamente più o meno
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Poi comunque dipende anche dalla base del monitor, per esempio il roggone ti prende spazio.. un LG praticamente nulla.
Roggone è fuori dal budget ahimè, utilizzo sarebbe più per ambito lavorativo, magari sfrutterei meglio area operativa, certo nn vorrei trovarmi col torcicollo :asd:

Se no dellino 2k 16:9 e pace
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,808
357
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Ahaha tranquillo è che vorrei sostituire il mio monitor/TV Samsung 24 fhd con l'agon AG352UCG ad aprile però sono costretto a collegarci il decoder per la mia dolce metà poiché la mia postazione Pc funge anche da TV per la cucina.
Mi era sorto il dubbio che collegando il decoder a quella risoluzione si vedesse male,, se ci sono solo le bande nere ai lati pazienza basta che si veda bene..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi potreste rispondere per cortesia??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ma esiste un 21:9, 34/35" con risoluzione a 3440*1440p, curvo con almeno 60hz e gsync a circa 600/700€?

Solo per curiosità, se tutto va bene il prossimo anno vorrei passare a questo formato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Ma esiste un 21:9, 34/35" con risoluzione a 3440*1440p, curvo con almeno 60hz e gsync a circa 600/700€?

Solo per curiosità, se tutto va bene il prossimo anno vorrei passare a questo formato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
In che senso con almeno 60hz?
Comunque il nuovo AOC VA 35 pollici gsync @100hz nativi però costerà sugli 800-850€ (ancora deve uscire, quindi tempo un anno sicuramente si abbasserà, visto che a fine anno escono i 144hz).
Ti prepari all'esperienza definitiva per cyberpunk?
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
In che senso con almeno 60hz?
Comunque il nuovo AOC VA 35 pollici gsync @100hz nativi però costerà sugli 800-850€ (ancora deve uscire, quindi tempo un anno sicuramente si abbasserà, visto che a fine anno escono i 144hz).
Ti prepari all'esperienza definitiva per cyberpunk?
Non ci avevo pensato ma si, dai, è uno dei giochi che aspetto di più pur non sapendo quasi nulla, ma della CDPROJECT mi fido, mi hanno fatto quel capolavoro di The Witcher:sisi:
Quest'anno aggiorno il pc lato cpu, mobo e ram, aspetto che escano i nuovi Intel, cambierò anche case per poter ospitare una mobo seria ATX(quello attuale e un case M-ATX) e a che ci sono cambio anche scrivania che in quella attuale da 130cm sono strettissimo, non ci sta più niente:asd:

P.S.Come sono i pannelli VA rispetto agli IPS?
Che pregi e difetti hanno?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,808
357
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Mi potreste rispondere per cortesia??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi servirebbe una risposta non vorrei acquistare una cosa non compatibile con le mie esigenze, grazie a chi si degna di rispondere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Mi servirebbe una risposta non vorrei acquistare una cosa non compatibile con le mie esigenze, grazie a chi si degna di rispondere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a chiedere su reddit, le bande nere le puoi accettare ma l'immagine stretchata sarebbe una merd* per la TV imho.
Il reddit è ultrawidemasterrace, vedi che ti dicono..
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Non ci avevo pensato ma si, dai, è uno dei giochi che aspetto di più pur non sapendo quasi nulla, ma della CDPROJECT mi fido, mi hanno fatto quel capolavoro di The Witcher:sisi:
Quest'anno aggiorno il pc lato cpu, mobo e ram, aspetto che escano i nuovi Intel, cambierò anche case per poter ospitare una mobo seria ATX(quello attuale e un case M-ATX) e a che ci sono cambio anche scrivania che in quella attuale da 130cm sono strettissimo, non ci sta più niente:asd:

P.S.Come sono i pannelli VA rispetto agli IPS?
Che pregi e difetti hanno?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il Va ha i neri veramente neri e non grigiastri come nell'IPS.
Presenta zero o pochissimo glow/bleeding.
Come difetti potrebbe essere affetto da fastidioso ghosting, i colori non sono ai livelli degli IPS e agli angoli i colori risultano più washed(insomma, sono poco adatti a tutti quegli ambiti in cui si ricerca la maggiore precisione nei colori).

Al contrario l'ips ha i colori op, più fedeli, angoli perfetti.
Il difetto principale sono il glow e il bleeding purtroppo.
Attualmenge mancano i pannelli nativi > 60hz, anche se in estate dovrebbe uscire il x34p 100hz nativo e nel q4 LG 144hz.
Sono anche più cari, almeno quelli col gsync, probabilmente perché non hanno competizione, solo LG produce pannelli ips.
(AUO produce in realtà gli AMVA che sono praticamente degli IPS, difatti l'asus 4k 16:9 144hz da 2000$ che deve uscire a metà anno dovrebbe usarlo).
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Il Va ha i neri veramente neri e non grigiastri come nell'IPS.
Presenta zero o pochissimo glow/bleeding.
Come difetti potrebbe essere affetto da fastidioso ghosting, i colori non sono ai livelli degli IPS e agli angoli i colori risultano più washed(insomma, sono poco adatti a tutti quegli ambiti in cui si ricerca la maggiore precisione nei colori).

Al contrario l'ips ha i colori op, più fedeli, angoli perfetti.
Il difetto principale sono il glow e il bleeding purtroppo.
Attualmenge mancano i pannelli nativi > 60hz, anche se in estate dovrebbe uscire il x34p 100hz nativo e nel q4 LG 144hz.
Sono anche più cari, almeno quelli col gsync, probabilmente perché non hanno competizione, solo LG produce pannelli ips.
(AUO produce in realtà gli AMVA che sono praticamente degli IPS, difatti l'asus 4k 16:9 144hz da 2000$ che deve uscire a metà anno dovrebbe usarlo).
Io sono grafica e i colori fedeli mi servono, quanto meno fedeli sono quelli dei pannelli VA?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili