UFFICIALE 21:9 Revolutions

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Grazie per la risposta Molys, sinceramente pero' vorrei rimanere su quel budget (max 700/800 euro) e non so cosa trovo con gsync.
Io tra tutti ho trovato il miglior rapporto qualità prezzo nel Samsung C34F791 (puoi cercarlo su amazon). Mi sembra il migliore rapporto qualità prezzo. Che ne pensi/pensate ?
Eventualmente mi suggeriresti qualche modello degno di nota (su quel badget) ?
Grazie ancora,
Luca
sui 700€ è già più problematica con il gsync ma era uscito qualcosa nelle ultime pagine.. ora non lo trovo.. per il samsung secondo keepa fino al 20 giugno era a 600€ ora 723.. direi che bisogna aspettare (e sperare) in un calo
 

powerix

Utente Èlite
6,026
1,464
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
Commento da profano: con la VGA che hai che problemi pensi incontrare? 3440*1440 100hz secondo me li tieni agevolmente....

Inviato dal mio X98 Air II utilizzando Tapatalk

Con la 1080ti sta benone


Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk
 

powerix

Utente Èlite
6,026
1,464
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
sui 700€ è già più problematica con il gsync ma era uscito qualcosa nelle ultime pagine.. ora non lo trovo.. per il samsung secondo keepa fino al 20 giugno era a 600€ ora 723.. direi che bisogna aspettare (e sperare) in un calo

Puoi provare gli x34a dal warehouse
O aspettare l'offerta. Io lo presi a 800


Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10

lucaroma

Utente Attivo
136
3
Grazie Molys, ieri ho confrontato svariati modelli e alla fine ho optato per quel samsung che ho scritto ieri, mi sembrava un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. A pranzo mi è arrivato e ho avuto modo di attaccarlo mezz'ora. Al di fuori dell'effetto wow che si ha quando viene acceso, trovo dei colori fantastici (ho smanettato davvero poco con le impostazioni ma già cosi mi sembra un monitor fantastico).
Premetto che l'ho attaccato con cavo display port (viene indicato 1.2).
Sono entrato nel pannello di controllo nvidia e ho cambiato la risoluzione impostando i 100hz.
Ho avuto modo di giocare 10 minuti a battlefield 1 e, appena entrato, sono entrato nelle opzioni per impostare il formato 3440x1440 (99,98hz). Non ho toccato altro. Appena entrato in partita ho notato due cose "strane": 1) gli fps erano quelli di prima in 2k (circa 130) e correndo continui microscatti della durata minima, ma facilmente percettibili.
In questo senso vi chiedo: il freesinc non lo attivo sul monitor giusto ? O meglio attivarlo o non attivarlo cambia qualcosa ? In più il monitor consente di scegliere.
Sul monitor ho modificato solo modalità gioco e tempo di risposta (impostata su più rapido).

Si accettano pareri, esperienze personali e consigli.

Luca
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Grazie Molys, ieri ho confrontato svariati modelli e alla fine ho optato per quel samsung che ho scritto ieri, mi sembrava un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. A pranzo mi è arrivato e ho avuto modo di attaccarlo mezz'ora. Al di fuori dell'effetto wow che si ha quando viene acceso, trovo dei colori fantastici (ho smanettato davvero poco con le impostazioni ma già cosi mi sembra un monitor fantastico).
Premetto che l'ho attaccato con cavo display port (viene indicato 1.2).
Sono entrato nel pannello di controllo nvidia e ho cambiato la risoluzione impostando i 100hz.
Ho avuto modo di giocare 10 minuti a battlefield 1 e, appena entrato, sono entrato nelle opzioni per impostare il formato 3440x1440 (99,98hz). Non ho toccato altro. Appena entrato in partita ho notato due cose "strane": 1) gli fps erano quelli di prima in 2k (circa 130) e correndo continui microscatti della durata minima, ma facilmente percettibili.
In questo senso vi chiedo: il freesinc non lo attivo sul monitor giusto ? O meglio attivarlo o non attivarlo cambia qualcosa ? In più il monitor consente di scegliere.
Sul monitor ho modificato solo modalità gioco e tempo di risposta (impostata su più rapido).

Si accettano pareri, esperienze personali e consigli.

Luca
Aspe', parli di pannello nvidia e poi di freesync...le due cose non sono compatibili

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

lucaroma

Utente Attivo
136
3
Si lo sapevo, parlavo solo di esperienze personali nell'impostarlo comunque sul monitor. Ho appena letto comunque sul manuale del monitor proprio il problema che credo di aver avuto. Vi posto quanto scritto nel caso in cui si imposti su freesync "motore ultima generazione" tra le impostazioni: "Tenere presente che potrebbe verificarsi un tremolio sullo schermo durante la riproduzione di videogiochi". Credo proprio che l'avevo impostato e credo proprio di aver avuto lo stesso identico problema, sensazione di tremolio fastidioso mentre correvo.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Grazie Molys, ieri ho confrontato svariati modelli e alla fine ho optato per quel samsung che ho scritto ieri, mi sembrava un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. A pranzo mi è arrivato e ho avuto modo di attaccarlo mezz'ora. Al di fuori dell'effetto wow che si ha quando viene acceso, trovo dei colori fantastici (ho smanettato davvero poco con le impostazioni ma già cosi mi sembra un monitor fantastico).
Premetto che l'ho attaccato con cavo display port (viene indicato 1.2).
Sono entrato nel pannello di controllo nvidia e ho cambiato la risoluzione impostando i 100hz.
Ho avuto modo di giocare 10 minuti a battlefield 1 e, appena entrato, sono entrato nelle opzioni per impostare il formato 3440x1440 (99,98hz). Non ho toccato altro. Appena entrato in partita ho notato due cose "strane": 1) gli fps erano quelli di prima in 2k (circa 130) e correndo continui microscatti della durata minima, ma facilmente percettibili.
In questo senso vi chiedo: il freesinc non lo attivo sul monitor giusto ? O meglio attivarlo o non attivarlo cambia qualcosa ? In più il monitor consente di scegliere.
Sul monitor ho modificato solo modalità gioco e tempo di risposta (impostata su più rapido).

Si accettano pareri, esperienze personali e consigli.

Luca
lascialo pure spento tanto non lo usi.. ma dai un'occhio se influisce sugli hz. ora, non avendo sync dovrai il più possibile rimanere stabile a 100fps quindi setta qualcosa (pannello nvidia, in game o altre app) che limiti gli fps a questa soglia e controlla che ci rimangano fissi. vsync? mmmm da testare in base al gioco
 

lucaroma

Utente Attivo
136
3
Aggiornamento dopo una serata di test:
Il monitor è certamente di altissimo livello.
Mi sono focalizzato su un paio di giochi per eseguire dei test (soprattutto Battlefield 1).
Ho tolto il freesinc dalle impostazioni del monitor; prima di giocare sono entrato nel pannello di controllo nvidia e ho impostato la sincronizzazione verticale veloce (in pratica se la gpu fa più fps dei 100hz vengono ignorati).
La stessa l'ho impostata anche nel menù del gioco. Impostazioni tutte su ultra.
Esperienza in game: gioco certamente più fluido, gli fps fissi a 100 (solo in alcuni rarissimi casi scesi a 80/90 per qualche secondo).
Colori molto belli ma nelle scene di controluce un effetto "fastidioso" perché diventa tutto più scuro.
Devo chiaramente ancora regolare al meglio i colori, ma sono comunque soddisfatto.

Unica cosa rimangono le regolazioni del pannello di controllo nvidia, non so cosa altro modificare (e se modificare chiaramente).

Dovrei trovare una guida sul pannello di controllo, anche per ottimizzare la stessa gpu (anche se diversi amici mi dicono di non toccarla più di tanto).

Luca
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Aggiornamento dopo una serata di test:
Il monitor è certamente di altissimo livello.
Mi sono focalizzato su un paio di giochi per eseguire dei test (soprattutto Battlefield 1).
Ho tolto il freesinc dalle impostazioni del monitor; prima di giocare sono entrato nel pannello di controllo nvidia e ho impostato la sincronizzazione verticale veloce (in pratica se la gpu fa più fps dei 100hz vengono ignorati).
La stessa l'ho impostata anche nel menù del gioco. Impostazioni tutte su ultra.
Esperienza in game: gioco certamente più fluido, gli fps fissi a 100 (solo in alcuni rarissimi casi scesi a 80/90 per qualche secondo).
Colori molto belli ma nelle scene di controluce un effetto "fastidioso" perché diventa tutto più scuro.
Devo chiaramente ancora regolare al meglio i colori, ma sono comunque soddisfatto.

Unica cosa rimangono le regolazioni del pannello di controllo nvidia, non so cosa altro modificare (e se modificare chiaramente).

Dovrei trovare una guida sul pannello di controllo, anche per ottimizzare la stessa gpu (anche se diversi amici mi dicono di non toccarla più di tanto).

Luca
Il pannello nvidia una volta messo il fast sync sei a posto, io lo usavo per quello e per il dsr nel caso, ora non mi servono più né uno né l'altro quindi non lo apro neanche

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

lucaroma

Utente Attivo
136
3
Quindi consigli fondamentalmente di modificare solo la sincronizzazione verticale nel pannello, a questo punto senza neanche impostarla nei singoli giochi, corretto fede ?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Quindi consigli fondamentalmente di modificare solo la sincronizzazione verticale nel pannello, a questo punto senza neanche impostarla nei singoli giochi, corretto fede ?
In linea di massima si, puoi mettere il fast sync e poi nei giochi no vsync ma al limite un limitatore di fps. Se non ce l'ha il gioco puoi usare rivatuner

Col limitatore di fps dovresti essere a posto per tutti i giochi, anche quelli più leggeri

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Adry69

Utente Attivo
79
9
In base alle vostre opinioni per un utilizzo misto 30% office 20% web 50% games non competitivo avendo un budget max 600 euro
cosa mi consigliate rimanendo su pannello IPS 21:9 distanza dal monitor 70 cm.
Devo comprarmi un nuovo pc... mi farebbe piacere anche la scheda video da affiancare budget max 500.
Grazie Adry.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili